|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Tradate (VA)
|
E' Andata: dopo 5 mesi di ricerche : Alice mia 4 mega ;-((
Si ragazzi, purtroppo la realtà è che anche se devo attivare la linea da zero non mi conviene provare con quegli operatori che attivano la sola linea dati, perchè chiedono comunque tra i 90 e 120 euro per un'attivazione che si potrebbe rivelare inutile qualora si decidesse di cambiare provider.
Ora se si guardano i vari test di connessione, visto che nella mia zona è supportata al massimo la 4 mega ( o fastweb in Adsl), credo che "purtroppo" una delle migliori possibilità sia quella di Alice. riguardo ai modem/router cosa mi consigliate? posso chiedere loro un modello specifico tra quelli a noleggio? mi secca comprarne uno e scoprire che il prossimo anno poi ne servirà un altro.... un'ultima cosa, ho scelto alice anche perchè secondo me - opinione personalissima - il 90% di chi sceglie un provider ottimo come ngi è Smanettone ![]() Che ne dite??? SAluti
Asus maximus X Hero - 32gb g.skill - I7-8700k Asus MSI Ventus RTX 3080 TI - raid 0 samsung 2x256gb ssd Nvme 960 evo. ottimi affari con Alfredo.r-qashar-recchiagomma-killerfabber-marco_pina- jack sparrow-jack85-recidivo- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
non condivido molto la questione che chi sceglie ngi è smanettone mentre chi sceglie alice no...cmq...fatti Alice
![]() pare che domani 14 ottobre potrebbero essere lanciate nuove offerte e forse a nuovi prezzi: 640 a 9,90€ 1280 a 19,90€ e forse 8mbit a 36,90€ aspetta magari un paio di giorni per vedere cosa ti conviene scegliere per le tue esigenze ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io viaggio su fibra ottica e non sono uno smanettone e tantomeno uno che fa p2p o scarica quantità industriali di kb.
Certo... fa comodo scaricarsi openoffice in pochi secondi oppure la nuova versione di linux.... Quello che conta è il tipo di servizio. Fast web è ottima per chi come me fa un'intenso uso delle mail... visto che non sono costretto a connettermi per scaricare o inviare posta. (Un bel risparmio). Trovami un operatore che fornisce un analogo? C'è chi non ha necessità di molte ore di navigazione... in questo caso utilizza opzioni con limite di ore (ne ho 10 a 10 euro al mese). C'è chi naviga la sera... si sceglie l'opzione notte. E' l'insieme delle potenzialità dell'offerta e delle proprie esigenze che rende conveniente il prodotto. Ultima modifica di Clessidra : 13-10-2005 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Veramente chi sceglie NGI è un netgamer che vuole un ping basso nn uno smanettone... ora se non hai questo tipo di esigenza lascerei stare NGI visto i prezzi... Per quanto riguarda alice... dipende tutto dalla tua centrale.... se è satura potrebbe andarti da schifo... altrimenti il contrario.... diciamo ci vuole un po di fortuna.. ![]()
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 13-10-2005 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.