Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 20:00   #1
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Vi prego aiutatemi!Mi è successa una cosa strana

Ciao ragazzi oggi mi è successo una cosa stranissima, ho sostittuito l'alimentatore un Thermaltake da 480w con un SuperFlower plug n da 500w. Una volta montato provo ad accenderlo senza periferiche esterne collegate giusto per vedere se si accendeva ma dopo circa 3/4 secondi si spegne riprovo ancora un paio di volte ma stesso risultato.
Allora collego monitor mouse e tast. e mi accorgo che il bios mi rilascia un messaggio poco piacevolo ERROR CHECKSUM - LOAD DEFAULT OK (o qualcosa di simile) e mi dici di cliccare DEL se voglio entrare nel setup o F1 per continuare. Clicco DEL faccio un load bios setup salvo ed esco il pc si riavvia e dopo qualche secondo si spegne e non vuole + ripartire resetto il bios togliendo la batteria il pc riparte riprovo ad entrare nel bios provo a settare manualmente i vari parametri salvo ed esco...stesso risultato di prima a questo punto una volta resettato il bios clicco F1 il pc mi rilascia delle scritte strane pero riesce ad entrare in windows mi faccio subito un floppy x flashare il bios (dato che a mio parere il bios si era corrotto in qualche maniera) riavvio flasho il bios e tutto sembra funzionare faccio un load bios default salvo e riesco x la decima volta.
Il pc arriva in windows senza rilasciare nessun messaggio strano ma come provo a lanciare un'applicazione si spegne
per farla breve adesso il pc e acceso con la cpu 100*11 riesco ad aprire giusto i programmi piu leggeri come provo a far partire un benchmark tipo S&M il pc si spegne.
Ho provato a rimettere il vecchio ali ho scollegato i lettori le ventole ma niente il pc continua spegnersi
Secondo me la scheda madre è andata secondo voi cosa puo essere? Vi prego aiutatemi xche se porto la scheda a quel del negoziante lui la testa e funziona mi fa pagare 30€
Old 25-03-2005, 20:29   #2
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
domanda idiota .. ma la faccio lo stesso .. hai collegato anche il connettore ausiliario a 4 pin? quello quadrato per intenderci ... eventualmente hai ancora il termaltake da 480 w ? cosi' puoi verificare che non sia il nuovo ali difettato..
Old 25-03-2005, 21:24   #3
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Si collegato e ho anche riprovato a rimettere il vecchio ali ma niente da fare
Old 25-03-2005, 23:10   #4
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
probabilmente qualche scarica elettromagnetica................

Old 26-03-2005, 09:12   #5
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Ma secondo te e la mb partita o puo essere qualcos'altro tipo il procio,ram scheda video ?
Old 31-03-2005, 09:45   #6
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

COSE STRANE 2° PARTE :
ciao ragazzi sarò breve x non annoiarvi ulteriormente, allora ho provato la scheda madre con un'altro procio e funzionava perfettamente anche dopo diverse ore di test anche il procio testato diverse ore su una abit nf7-s funzionava alla grande
rimonto tutto come prima accendo il pc e dopo 3\4 secondi si spegne dando un occhiata al dissipatore della cpu (Thermalright SI-97) mi sono accorto che il copper shim, che si monta tra cpu e dissipatore, durante il montaggio del dissi si era spostato leggermente smonto il dissi x la ventesima volta sistemo correttamente il copper shim rimonto tutto
e accendo il pc. Il pc riparte correttamente mi carica windows ...funziona tuttooooooooo
Adesso il pc sta viaggiando come prima a 210*11 a passato 2 giorni di test con S&M,prime95,3dMark05 in piu ci ho giocato x qualche ora senza fare una piega temperatura in idle 34° in full load 40°
Ma secondo voi è possibile che la causa di tutto sia il copper shim montato male?

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian