Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 20:00   #1
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Vi prego aiutatemi!Mi è successa una cosa strana

Ciao ragazzi oggi mi è successo una cosa stranissima, ho sostittuito l'alimentatore un Thermaltake da 480w con un SuperFlower plug n da 500w. Una volta montato provo ad accenderlo senza periferiche esterne collegate giusto per vedere se si accendeva ma dopo circa 3/4 secondi si spegne riprovo ancora un paio di volte ma stesso risultato.
Allora collego monitor mouse e tast. e mi accorgo che il bios mi rilascia un messaggio poco piacevolo ERROR CHECKSUM - LOAD DEFAULT OK (o qualcosa di simile) e mi dici di cliccare DEL se voglio entrare nel setup o F1 per continuare. Clicco DEL faccio un load bios setup salvo ed esco il pc si riavvia e dopo qualche secondo si spegne e non vuole + ripartire resetto il bios togliendo la batteria il pc riparte riprovo ad entrare nel bios provo a settare manualmente i vari parametri salvo ed esco...stesso risultato di prima a questo punto una volta resettato il bios clicco F1 il pc mi rilascia delle scritte strane pero riesce ad entrare in windows mi faccio subito un floppy x flashare il bios (dato che a mio parere il bios si era corrotto in qualche maniera) riavvio flasho il bios e tutto sembra funzionare faccio un load bios default salvo e riesco x la decima volta.
Il pc arriva in windows senza rilasciare nessun messaggio strano ma come provo a lanciare un'applicazione si spegne
per farla breve adesso il pc e acceso con la cpu 100*11 riesco ad aprire giusto i programmi piu leggeri come provo a far partire un benchmark tipo S&M il pc si spegne.
Ho provato a rimettere il vecchio ali ho scollegato i lettori le ventole ma niente il pc continua spegnersi
Secondo me la scheda madre è andata secondo voi cosa puo essere? Vi prego aiutatemi xche se porto la scheda a quel del negoziante lui la testa e funziona mi fa pagare 30€
Old 25-03-2005, 20:29   #2
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
domanda idiota .. ma la faccio lo stesso .. hai collegato anche il connettore ausiliario a 4 pin? quello quadrato per intenderci ... eventualmente hai ancora il termaltake da 480 w ? cosi' puoi verificare che non sia il nuovo ali difettato..
Old 25-03-2005, 21:24   #3
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Si collegato e ho anche riprovato a rimettere il vecchio ali ma niente da fare
Old 25-03-2005, 23:10   #4
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
probabilmente qualche scarica elettromagnetica................

Old 26-03-2005, 09:12   #5
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Ma secondo te e la mb partita o puo essere qualcos'altro tipo il procio,ram scheda video ?
Old 31-03-2005, 09:45   #6
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

COSE STRANE 2° PARTE :
ciao ragazzi sarò breve x non annoiarvi ulteriormente, allora ho provato la scheda madre con un'altro procio e funzionava perfettamente anche dopo diverse ore di test anche il procio testato diverse ore su una abit nf7-s funzionava alla grande
rimonto tutto come prima accendo il pc e dopo 3\4 secondi si spegne dando un occhiata al dissipatore della cpu (Thermalright SI-97) mi sono accorto che il copper shim, che si monta tra cpu e dissipatore, durante il montaggio del dissi si era spostato leggermente smonto il dissi x la ventesima volta sistemo correttamente il copper shim rimonto tutto
e accendo il pc. Il pc riparte correttamente mi carica windows ...funziona tuttooooooooo
Adesso il pc sta viaggiando come prima a 210*11 a passato 2 giorni di test con S&M,prime95,3dMark05 in piu ci ho giocato x qualche ora senza fare una piega temperatura in idle 34° in full load 40°
Ma secondo voi è possibile che la causa di tutto sia il copper shim montato male?

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian