|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14500.html
LinkSys presenta il kit WAPPOE12 che semplifica l'installazione di reti wireless, infatti l'alimentazione dei dispositivi avviene attraverso il cavo di rete ethernet Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
wowowow notizione...
questi gingilli esistono da una vita e mezza e Linksys si sveglia ora? Ottimo...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Probabile che usino 4 cavi per i dati 10/100 e i rimanenti 4 per la corrente?
Se si', non si rischiano interferenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
C'è di buono che sono a 12V, la maggior parte di quelli in circolazione sono a 5V o a 9V. Comunque si, 4 per la corrente e 4 per i dati. Interferenze? No, visto che + e - vengono anch'essi attorcigliati, quindi non dovrebbero essercene di grandi. Anche il prezzo non è malaccio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ma la compatibilità con qualsiasi altro router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
Purchè vada a 12V e l'amperaggio sia quello giusto, oppure che accetti tensioni multiple in ingresso. Per esempio i 3Com e molti D-Link accettano da 10V a 30V, poi regolano loro quello che gli serve.
Per questo citavo la storia dei 12V... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Carpi (MO)
|
+ probabile che disaccoppino la continua dalle frequenze dell'Ethernet tramite condensatori ed elettronica. Una specie di cross over passa basso per i 12V e passa alto per l'Ethernet, IMHO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Al lavoro ho 20 AP della cisco da più di un anno che funzionano con i loro power injector, alimentati solo dal cat. 5; la differenza è che però la corrente la prendono dal cavo cat.5, senza bisogno dello sdoppiatore vicino all'AP, che cmq ha delle scomodità...
Per le interferenze nessun problema, le coppie (4) di cavi sono autoschermanti nei cat.5, essendo "attorciliate" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Si so come sono fatti i cavi di cat.5, ma non sapevo che attorcigliandoli i cavi diventavano autoamticamente autoschermanti, non c'e' bisogno anche del rivestimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
bah... io ho fatto questo..
http://www.nycwireless.net/poe/ e non so quanto costino questi adattorini, ma sicuramente di più... inoltre la comodità del poe è come dice giustamente Lo ZiO NightFall è quella di avere gli apparati che prendono corrente attraverso l'rj45, altrimenti non hanno un granchè senso (a meno di ap piazzati sul tetto dove non arriva corrente ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Centro Italia
|
Non ne avevo mai sentito parlare...
ma mi era gia' saltata in mente come idea...fino a ke usiamo solo 100mb si puo' fare senza problemi.. ma la domanda ke mi facevo (e faccio tuttora) non c'e' riskio ke i cavi prendano fuoko? cioe' il filo di un cavetto e' microscopico...se ne prendi uno della corrente e' di diametro 10 volte maggiore! se poi pensi ke sta acceso 24h@24h....capito ke passano da 12 ai 30v...pero' boh! ditemi se dico una cavolata ke nn sono esperto di elettronica =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
In parte hai ragione, il calore e' provocato dall'effetto joule, il filo anche se di buon conduttore funge da resistenza dissipando calore...
un filo di sezione ampia e lunghezza ridotta fa passare molto bene la corrente al contrario di un filo molto lungo e sottile come in questo caso... Tuttavia la faccenda della differenza di potenziale (i volt) sono comodi in quanto si fa un discorso inverso... ovvero per portare una carica se tu aumenti la differenza di potenziale ad esempio usi 30 volt invece dei 12, diminuisci la corrente in transito in contemporanea (che con la resistenza interna del filo caratteristica del materiale conduttore di dissipa come calore) e diminuisci quest'effetto... Per questo motivo i cavi della tensione hanno appunto tensioni elevatissime, per la quantita' di corrente che devono portare prenderebbero fuoco se avessero basso voltaggio... Io penso che i cavi ethernet possano trovarsi in situazioni di voltaggi leggermente + elevati per non rompersi... senza esagerare cmq e nn garantisco su tutti i fili :P se sono costruiti come a volte ne ho visti io o si spakka il filo oppure pija foco... Sicuro venderanno cavi + certificati per queste operazioni ^^ Infatti guarda i porcelloni che belle tensioni alte usano ora che ho visto uno screen ![]() E qua puoi anche vedere un calcolatore di caduta di voltaggio e dissipazione di potenza in funzione della distanza e altri fattori ^^ http://www.gweep.net/%7Esfoskett/tech/poecalc.html Ultima modifica di Rubberick : 28-04-2005 alle 19:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Provincia di Milano
|
Secondo me piuttosto che spendere 68 euro per qualcosa spacciato come novità, uno dotato di pazienza, crimpatrice e saldatore se lo fa da se.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.