|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
HO UN PROBLEMA!!
ho preso da poco un pc nuovo:
scheda madre pci express scheda video geforce 6600 processore intel P4 800 mhz hard disk maxtor 8000giri 102 GB alimentatore 550W e lettore DvD (nn so come ma uno degli ultimi usciti ) vabbè, cmq, oggi giocavo con un videogame kiamato Ragnarok!!un gioco ke ha poca tridimensionalità, i personggi in 2d e lo sfondo 3d, insomma, nn tira granke, e cmq dopo un po ke giocavo mi si è riavviato il pc, ho pensato, magari ha trovato un errore e si sarà riavviato cosi...poi proprio adesso, mentre giocavo allo stesso gioco mi si è proprio SPENTO!!!! ke cavolo puo essere successo????ho speso 1300 euro, nn vorrei ke adesso sia un boc***no di pc!!voi ke ne pensate?a cosa puo essere dovuta sta cosa??ciao e grazie in anticipo!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ehm...a parte che nn credo tu abbia un pentium a 800 mhz e che hd da 8000 giri nn esistono .....cmq il riavvio è problema che può derivare da diversi fattori...in primis la ram,testala a fondo con memtest 86,oppure potrebbe essere un problema di surriscalamento di cpu..o ancora l'alimentatore...insomma vai per esclusione
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
volevo dire P4 3ghz e 800mhz di qualcos'altro..nn so, li è scritto cosi, poi ho l'HD a 8200rpm se vuoi te lo faccio pure vedere!!!, ma cmq mi sembra molto strano ke si surriscaldi con un giochino del genere, e x di piu essendo cosi potente..AH la ram è 1 gb DDR2 kingstom!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
mi sa proprio ke ho un computer di m***da, proprio adesso l'ho acceso e dopo 2 sec. si è spento, lo vado x riaccendere e nn va...poi ho staccato la spina, l'ho riattaccata ed è partito...nn credo sia dovuto ad un surriscaldamento dato ke 'avevo appena acceso...secondo voi è colpa del processore o dell'alimentatore??? vi prego aiutatemi, mi sto preoccupando davvero parecchio!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
vi prego, nn sapete proprio ke possa essere??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma l'hai montato tu? quello che descrivi è il tipico problema da surriscaldamento che manda in blocco la scheda madre per salvare il procio. controlla che la ventola funzioni e che ci sia la pasta tra il procio ed il dissipatore.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
c'ho guardato ma è tutto ok...e ke sia l'alimentatore ke nn da abbastanza tensione???xkè la temperatura del processore nn supera i 50C° potrebbe essere quella la causa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Potrebbe essere l'alimentatore che non tiene la configurazione, che marca è?
Prova comunque le ram con memtest. Il p4 scalda parecchio e 50° dopo un po' di utilizzo sono purtroppo normali. Se invece sono 50° appena acceso forse è montato male il dissipatore.
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CastrumNovum Iriensis/Ivrea
|
1. Apri il case e controlla che il connettore dell'alimentatore sia ben collegato e che il dissipatore anche lui sia al suo posto.
2. Fai come ti hanno gia detto. Scaricati memtest. E testa e ram. 3. Dicci la marca dell'alimentatore. Potrebbe non reggere.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Tempo fa un tizio aveva lo stesso problema e ho scoperto che qualcosa faceva contatto nel case... smontato tutto, rimontato bene e non ha più dato problemi... magari con te non c'entra niente, ma può essere una soluzione.. quando si spegne sono troppe le cause ma non escludere i problemi elettrici... ciao... fammi sapere se risolvi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
attento, secondo me ti è andato in protezione l'alimentatore, potrebbe essere un cortocircuito, come dice toniuss, oppure l'ali che è difettoso....
un vecchio pc mi faceva come il tuo, staccavo la spina e partiva, l'ho fatto 3 volte di seguito, e mi ha salutato perfino il mouse!!!! ti consiglio di controllare tutti i collegamenti, stacca tutte le ventole in + (se ne hai), tutto quello che non serve, lettori, schede pci varie... e prova. poi riattacchi uno per volta quello che hai staccato.... e prova |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
hai provato magari ad aggiornare il bios all'ultima versione?...
beh il riavvio puo' anke essere dovuto ad un virus...hai visto se magari il pc in idle lavora al 100%? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.