|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Info patente A e mezzi guidabili
ciao a tutti..la settimana scorsa mi sono tolto uno sfizio e ho preso la patente A con la limitazione ai monomarcia (mi interessava solo poter usare gli scooter)
io ho un vecchio leonardo 125 che va ancora alla grande e con il qale ho fatto l'esame...adesso solo per sfizio stavo pensando di prendere qualcosina di appena più grande perché, come da sito del ministero.... Patente conseguita ad “accesso graduale”, cioè con prova pratica effettuata con moto di potenza inferiore o uguale a 25 Kw, 120 cc di cilindrata e che raggiunga la velocità di almeno 100 Km/h per i primi due anni dal conseguimento non è consentito condurre motocicli di potenza superiore a 25 Kw e con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 Kw/Kg. non posso guidare cose superiore a 25 Kw....o sopra quel rapporto potenza/peso. qualcuno ha idee e suggerimenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non puoi guidare mezzi che superino quella potenza.. rientrano nella tua patente quasi tutti gli scooteroni fino a 400cc- sopra dovrebbero sforare-
visto che hai preso la "78" - mi pare che ci sia scritto così per indicare che puoi guidare solo scooter- non ti propongo le moto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Puoi guidare solo scooter fino a 34cv. Peccato, se prendevi la patente senza variatore potevi prendere un Ducati Monster 600 depotenziato o un Kawasaki Ninja 636 (
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
confermo ho la 78....bene perchè ci sono un sacco di 200 e 250 che mi piacciono...mi tocca solo guardare le caratteristiche
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
grazie ma sai è stato quasi uno sfizio..presa per caso. è comunque vista la mia mole...sto meglio su uno scooter ke su una ninja, e comunque non avrei avuto i soldi, punto su un usato.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
cmq io l'avrei presa non limitata la patente ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Anche perchè penso che farla subito ti costasse poco di più, o forse anche uguale, mentre se deciderai di farla più avanti dovrai pagare quanto per questa, di nuovo, il tutto ovviamente IMHO
![]() ciao!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ecco la lista delle moto depotenziate (trascritta adesso)
![]() Aprilia: Pegaso 650 Atlantic 500 Scarabeo 500 Bmw: F 650 CS F 650 GS dakar R 850 R comfort Buell: XB12S Lightning Ducati: Sport 620 Monster 620 Harley Davidson: XL883 Sportster Road king 1450 HM: Motard 450 F Husqvarna: SM 610 S Kawasaki: Z750 ZX-6R Moto guzzi: Nevada 750 Breva 750 Suzuki: Sv 650 Triumph: Bonneville black Daytona 600 Speed four visto che anche guardando i listini non sempre sono riportate le versioni depotenziate (quasi mai). ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Moderatore
|
volevo rispondere alle considerazioni di dieg e PHCV.
ho notato che tutti e due avete scritto che è vostra opinione peronale, e quindi vi ringrazio perchè non avete mosso critiche ma avete fatto solo una considerazione. però vi spiego: non avevo nessuno che mi potesse prestare una moto o uno scooter sopra 150 cc e questa patente l'ho voluta prendere a 30 anni, solo per togliermi uno sfizio. non volendo buttarci sopra tanti soldi, l'ho fatta da privatista (così ho risparmiato) e volendo seguire il discorso del risparmio non volevo noleggiare un veicolo; se poi a tutto questo aggiungiamo che sono possessore del leonardo 125 (di cui sopra) che potevo guidare anche con la patente B. tutto è chiaro. insomma ho cercato di fare la scelta migliore col minimo sbattimento e il minimo investimento di tempo e denaro. detto questo. tirate fuori marche e modelli, guidabili con la patente "78" ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
dieg grazie dello sbattimento ma ti ricordo che mi interessano solo i monomarcia..insomma gli scooter
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
cattivo! ![]() dai chiedo solo di avere qualche dritta.... io aspetto, così in settimana posso andare per concessionari ma un pò più sul sicuro.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
necessito di info da tutto il mondo scooteristico
![]()
![]() |
#15 |
Moderatore
|
ok aggiorniamo sta discussione, ho pensato ad alcune marche ditemi voi cosa ne pensate...
- aprilia ------> leonardo 300 - malaguti ---> ? si accettano consigli - honda ------> Pantheon, Dylan - kymco ------> Grand Dynk 150 o superiore Gentilmente motivatemi, pro e contro sia delle marche che dei singoli modelli. altre amrche e modelli saranno ben accetti come consiglio... ![]() ![]() a voi.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
lenny ma hai potuto fare l'esame con il leonardo perchè è dichiarato sopra i 100 all'ora?
perchè se posso farla col mio mezzo quasi quasi la faccio col kymco solo che è dato per 93 all'ora e non credo si possa fare. io ti consiglio un bel kymco bet&win 250, costa poco piu' di 2000€ nuovo ha 19 cavalli e non è brutto. http://www.motobike-wien.at/bilder/p...%20Bet&Win.jpg
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Quote:
direi che requisiti preferenziali sono, minor costo di acquisto (e/o di lsitino), consumi limitati....e chi non cerca queste cose?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
l'aprilia, se già il tuo 125 ti ha soddisfatto.
i kymco perchè costano meno di altri e vanno comunque bene gli honda vano bene ma li paghi cari e salati il madison malaguti è bello dicono vada bene però è enorme, troppo secondo me.
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
pensavo anche io, soprattutto perchè l'aprilia è l'unica che si ritira il mio usato..però anche avere sotto il culo un 300 di cilindrata mi preoccupa in termini, di bollo e assicurazione...mi sarebbe piaciuto un bel 150 o un 200, cilindrate che trovo più facilmente tra le altre marche. tu hai un kymco no? per domani rimaniamo d'accordo che se mi sbrigo per le 18.30 ti mando un sms ok? altrimenti c vediamo domani sera verso le 20.30.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma quanto te le valutano il leonardo?
si io ho un kymco però il movie, il 125 che costa meno di tutti per carità va bene ma frena poco e dietro avendo un ammortizzatore solo in due in piega la differenza da un lato all'altro si sente. per il resto da due anni va benone per domani ok, tanto non ho impegni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.