Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2005, 16:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14266.html

Apple mette in vendita un accessorio per collegare fotocamere digitali direttamente all'iPod photo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 18:01   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Ehm ^^' non ho ben capito a che serve :P
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 18:19   #3
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
serve a collegare direttamente la fotocamera digitale con l'ipod senza passare per il pc; sarà comodissimo in viaggio perchè si potrà scaricare il contenuto della memory card della fotocamera sull'ipod una volta piena

scusate ma perchè non lo fanno anche per l'ipod normale??????
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:18   #4
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
serve a collegare direttamente la fotocamera digitale con l'ipod senza passare per il pc; sarà comodissimo in viaggio perchè si potrà scaricare il contenuto della memory card della fotocamera sull'ipod una volta piena

scusate ma perchè non lo fanno anche per l'ipod normale??????

perchè non è a colori? e perchè nn è la stessa macchina?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:22   #5
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
perchè non è a colori? e perchè nn è la stessa macchina?
perchè devono vendere l'iPod photo?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 19:40   #6
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Spero tanto che si inventino qualche hack per farlo funzionare anche con gli iPod non Photo. A prescindere dalla possibilità di rivedere le foto su iPod credo che poter scaricare la macchina fotografica in viaggio sia proprio una gran cosa... vedremo
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 21:05   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
La memoria dell'iPod come dispositivo di immagazzinamento delle foto è proprio geniale (anche se un pò scontato) spero per chi c'ha l'iPod classico che esca un adattatore anche per loro....
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 21:10   #8
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
continuo a ribadire che ci sono player migliori dell' ipod che queste gran feature le han integrate pur costando meno della mela mangiata...
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 21:19   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
una delle cose che rendono l'ipod unico è la quantità di accessori aftermarket costruiti da ditte specializzate per fare tutte le cose che vi vengano in mente (manca solo l' "iCoffee" e poi c'è tutto)...non mi stupirei se facendovi un giro su ipodlounge trovaste un attrezzo simile a questo magari compatibile con gli ipod normali, ma se aspettate che apple lo metta sul suo store ufficiale state freschi: è evidente che questa cosa serve a convincere gli utenti a passare all'ipod photo
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 22:07   #10
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
una delle cose che rendono l'ipod unico è la quantità di accessori aftermarket costruiti da ditte specializzate per fare tutte le cose che vi vengano in mente (manca solo l' "iCoffee" e poi c'è tutto)...non mi stupirei se facendovi un giro su ipodlounge trovaste un attrezzo simile a questo magari compatibile con gli ipod normali, ma se aspettate che apple lo metta sul suo store ufficiale state freschi: è evidente che questa cosa serve a convincere gli utenti a passare all'ipod photo
Infatti è propio questo che mi scassa: vuoi la radio? comprati l'"econominco" adattatore (oltretutto poco ingombrante), vuoi registrare? comprati l'"economico" adattatore (sempre ach'esso poco ingombrante) vuoi il line-in? roba da pirati, scordatelo! . Io ho provato un ipod niente da dire ineccepibile, ma è nato limitato, ora mi potrà sputare in faccia chiunque , ma ihmo un ipod di base è molto limitato, non che sia altamente negativo, è un riproduttore mp3 ineccepibile.
ma limitato, mica perchè quelli della Apple sono tonti, anzi, è studiato per farti spendere in accessori che come costro trutturale rasentano i 2dollari ma te li vendono a 30-40 dollari.
Old 22-03-2005, 23:09   #11
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Infatti questo accessorio c'era gia' da tempo come aftermarket, mi pare fin dagli ipod di 3 generazione.

Cmq trovo puerili tutti questi "mi scassa", "'c'e' di meglio", "fantastico", "costa troppo", "e' il meglio", "e' limitato", "non c'ha la radio", ecc...

A parte che un oggetto che fa troppe cose deve sottostare a troppi compromessi: estetica, peso, autonomia, costi... E le funzionalita' integrate spesso non sono all'altezza di accessori dedicati.
Ed oltretutto, benche' utilissime, potrebbero non essere utilizzate da un numero consistente di clienti da giustificarne l'aggiunta.
ma cmq...

... ognuno ha gusti, esigenze e desideri differenti.
Gli iPod sembrano rispondere meglio di altri player al sentire comune. Vuoi per la pubblicita' che e' l'anima del commercio, vuoi per l'indottrinamento dei suoi adepti, vuoi per i meriti stilistici e tecnologici ma... vende !
E' un fatto. C'e' poco da sentenziare "secondo me" quando poi i fatti mostrano un trend differente.

Ma volendo giocare all'imho che va tanto di moda, non mi sottraggo e dico la mia.
Anch'io trovo che esistano player "migliori", con piu' funzionalita', peccato che quando li trovo:
1) sono di scarsa reperibilita' in Italia
2) costano di piu'
3) non sono ugualmente gradevoli. Troppi connettori/pulsanti (per forza ! fanno piu' cose !) che rovinano la linea.
4) materiali di qualita' inferiore
5) autonomia modesta o al piu' comparabile
6) peso e dimensioni eccessive
7) sono cmq incompleti. Difettano sempre di qualche fx.
8) le fx offerte e mancanti nell'Apple potrebbero rivelarsi non cosi' necessarie da giustificare il passaggio (per quanto Apple non sia il punto di partenza, e neppure d'arrivo )
9) sw inadatto
10) varie ed eventuali

Non obbligatoriamente si presentano tutte insieme, e molte sono dovute piu' a gusti personali che a valutazione oggettive, ma sta di fatto che:
un compromesso funzioni/qualita'/prezzo nettamente superiore all'iPod NON lo trovo.
Nessuno player ancora e' in grado di sovrastare altri player, nemmeno quelli Apple possono fregiarsi di essere "migliori".

Propendere quindi per un prodotto piuttosto che un altro e' proprio questione di valutazioni personali e non di superiorita' del prodotto.

Bye

p.s.
ho cercato antagonisti al shuffle da 1GB. Con questo taglio di memoria Apple e' decisamente competitiva in quanto a prezzo.
Si trova di meno ma solo prodotti di manifesta qualita' inferiore. (che poi ancora una volta e' influenzata da valutazioni soggettive)
Mentre i prodotti della stessa fascia, ancorche' dotati di display e fx aggiuntive, non godono della stessa economicita' ed attrattiva.
Infatti sono stati annunciati dai concorrenti diversi tagli di prezzo, ci sara' un motivo ....

p.p.s.
Teorema: ognuno comprera' il player mp3 migliore per se (se proprio ne avra' bisogno).
Corollario: tutti gli altri player non saranno all'altezza del proprio
Old 23-03-2005, 08:42   #12
FinDuZ
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Olorin
Infatti questo accessorio c'era gia' da tempo come aftermarket, mi pare fin dagli ipod di 3 generazione.

Cmq trovo puerili tutti questi "mi scassa", "'c'e' di meglio", "fantastico", "costa troppo", "e' il meglio", "e' limitato", "non c'ha la radio", ecc...
Quoto completamente ...

Il problema e' che Apple ha tirato fuori un prodotto che va e anche se costa piu' di altri ha dimostrato di meritare ampiamente la differenza di prezzo con i diretti concorrenti .. non lo dico io .. lo dice il mercato!

Se anche l' IPod foto dimostrera' di valere come i suoi predecessori con l' introduzione di questo nuovo accessorio sara ancora una volta il mercato a stabilirlo.

Fin
FinDuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 10:42   #13
MasterMind_m
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Hanno soperto l'acqua calda...l'archos pma 400 lo fà già...e forse è un po meglio dell'ipod photo...

MasterMind_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian