|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema con l'IrDA e il cell
Salve,
ho comprato un Prodigy V4 ES620 (IrDA Wireless Connection) usb...(è uno strumento per collegare via usb una periferica infrarossi) e ho un samsung sghe300. quando avvicino il cellulare alla periferica usb, il cellulare viene trovato, insomma capisce che c'è un'altra periferica con cui comunicare via IrDA. sul desktop intanto si è creata un'icona con scritto "Invia file a un altro computer", ottimo, ci clocko e provo a inviare un .mid al cellulare, ma mi spunta il seguente errore: Trasferimento non riuscito. Si è verificato un errore mentre Collegamento senza fili stava effettuando la connessiona all'altra periferica. Impossibile stabilire la connessione. Rifiuto persistente del computer di destinazione. ma perché?!?! ho seguito pure la risoluzione dei problemi ma niente. installando i driver del dispositivo...ho notato che il modello del mio cell non c'è, ma se lo riconosce via irda perché non funziona? a sto punto non credo che sia un problema di driver! per favore aiutatemi! ![]() grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non conosco il cellulare in questione, ma so per certo che alcuni Nokia, anche se riconosciuti dal PC non possono inviare/ricevere files. Questo non è un difetto dell'apparecchio ma la porta IrDa bloccata. Per fare un esempio Nokia, cito il 7210. Per capire se hai la porta IrDa bloccata di consiglio di inviare/ricevere files da un altro cellulare che sei sicuro non abbia la porta IrDa bloccata.
Puoi anche provare ad inviare un file da cellulare a PC per vedere se funziona. Nel caso funzioni la porta IrDa non è bloccata.
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
quindi è colpa della chiave usb per l'irda o del mio cell? (stavolta parliamo di siemens, che quando lo metto vicino alla chiavetta è come se non ho fatto nulla). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non funziona neanche con altri cell, potrebbe essere un problema della chiavetta. Io l'ho sempre usato con l'IrDa interna (Palmare e Portatile), quindi non so dirti per quanto riguarda quelle esterne. In pratica non ho mai dovuto installare driver di alcun genere.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i samsung sono famosi per problema di compatibilità riguardo il riconoscimento di altri cellulari tramite l'irda.
inoltre come suggeriva il collega è possibile che la porta irda del cell sia bloccata, come per esempio nell'lg u8110. l'unico modo per scoprirlo è fare questo. prendi un cellulare non samsung che sei sicuro non abbia l'irda bloccata e provi a collegarlo(scambiando file)con un altro cellulare(non un samsung). una volta fatto questo che sei sicuro che la porta non sia bloccata, prendi questo cellulare e provi a farlo comunicare con il pc, così ti togli lo scrupolo di avere una porta irda funzionante anche sul pc. fatto questo(se tutto andato a buonfine)prendi il tuo samsung e lo fai comunicar con un altro samsung(magari uno stesso modello). se funziona allora è sicuro che la porta non è bloccata e quindi tutto dovrebbe andare senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.