|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Installazione HDD WD Raptor 74gb e WD 200gb
Ho acquistato questi due hard disk della western digital in versione Bulk (nella bustina di plastica per intenderci....) il raptor da 74 ed un Caviar da 200 gb... Intendo montarli su una scheda Asus P5GD2 Premium con un P4 3,4ghz e con 2 GB di Ram DDR2 (4 moduli da 512).
La mia domanda è la seguente...: Nel momento in cui vado ad installare i 2 hard disk e' necessario inserire dei driver specifici oppure e' sufficente il riconoscimento dell'hardware che effettua Window Xp...?? Nel caso in cui la risposta sia la prima quali tipi di driver devo prendere..? Potete darmi il link...? Vi ringrazio in anticipo. CCiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La tua scheda ad occhio dall'immagine e dalla descrizione ha 6 porte sata, di cui 4 controllate dal Silicon (dovrebbero essere le rosse) e 2 controllate dal'ICH6R (dovrebbero essere le blu).
Usa il secondo ctrl, quindi le porte blu, oppure una blu ed una rossa, ma 2 blu credo vada benissimo. I driver che servono sono del ctrl sata (e non dei dischi), usando il ICH6R, che è il chip stesso della mobo, non dovrebbero servire, ma in ogni caso sarebbero sul CD della mobo. [I driver sono descritti anche sul sito come Silicon (i rossi) e IT8212 per fare il raid con dischi ata]. Mi riferisco a questi: http://www.asus.it/support/download/...emium&Type=All Non essendoci driver del chipset probabilmente non servono. quindi per installare win sul raptor collegalo al blu, poi avvii l'istallazione senza premere F6, tutto normale. Se si pianta perchè non trova dischi allora riavvia, entra nel bios, e cerca le impostazioni per attivare il ctrl sata. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.