|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pietrasanta
|
Stampante in rete
Ho un problema per l'utilizzo di una stampante in rete:
I 2 PC in rete sono con WIN XP. Ho installato una EPSON EPL5800 (anche se non credo che sia un problema di modello ...) su una delle due macchine e condivisa per l'utilizzo sull'altra. Ah .. dimenticavo, su entrambe le macchine ho accesso con password. Quando provo a stampare dal "client" non riesco e ricevo un messaggio di errore ... Gira e rigira ... ho fatto varie prove e vedo che se entro in risorse di rete ed accedo al "server" mi chiede la password e dopo stampa senza problemi! A questo punto, in attesa di risolvere il problema, ho messo sul desktop del client un link al server doive clicco .. inserisco la password .. e poi tutto funziona. Cosa posso fare? PS: Avevo avuto lo stesso problema anche su di un server con win 2000, ma poi è stato messo un printserver e mi sono dimenticato del problema ... Grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
|
essù
|
|
|
#3 |
|
Member
|
essù di nuovo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
I due PC sono nello stesso gruppo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Stampante in rete
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente entrambi stiamo sottointendendo "stesso gruppo windows", ad es. "HOME" o "WORKGROUP". Se è così, resta valida l'idea di avere un utente identico con stessa password su entrambi (anche se mi pare di essere riuscito a stampare anche senza averlo). |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Hai ragione la mia risposta non è stata corretta ... certo sono configurati con le stesso gruppo.
Ma l'utente deve essere esclusivamente configurato negli account sul pannello di controllo oppure entrambi devono accedere a Windows con lo stesso nome utente e password???
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Secondo me non serve neanche; ho configurato due Pc con un cavo cross che stampano stando nello stesso gruppo ma con due utenti distinti (uno su uno e uno sull'altro).
In teoria ho messo la stessa password per l'utente administrator, quindi questo potrebbe essere un motivo. Entrambi i PC hanno lo stesso tipo di IP, ovvero uguali meno l'ultimo numero (del tipo: 192.168.0.1 e 192.168.0.2) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.