Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2005, 21:30   #1
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Libero ADSL: già i primi problemi!!!

ho avuto oggi l'attivazione definitiva della ADSL di libero, e già oggi sono cominciati i problemi. Il router sono certo di averlo configurato bene al 99%, il collegamento con il provider avviene e difatti mi assegna regolarmente l'indirizzo IP. Il computer ha gli indirizzi IP settati manualmente. Riesco a scaricare la posta, ad avere un ID altro con e-mule, ma non riesco ad andare su internet su tutti i siti, ovvero alcuni si aprono e altri no. Alcuni rimangono per almeno 3 o 4 minuti con la pagina che carica e alla fine mi esce fuori il messaggio "THE DOCUMENT CONTAINS NO DATA".
Io dubito che sia il router. Ho chiamato l'assistenza libero e dicono che forse è un problema del provider. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 22:29   #2
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Re: Libero ADSL: già i primi problemi!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Praticamente quasi tutti

Lo sto leggendo su tutti i forum e la cosa sta creando molti problemi.

Figurati che un mio amico riesce a navigare solo dopo le 23:00

Per fortuna che ho Tele2 e non ho mai avuto un problema ...
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 22:33   #3
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
sembrerebbe un problema di DNS.

cosa hai messo sul tuo computer?

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 23:19   #4
Sebas80
Senior Member

Gli ip sono statici e come dns sul computer ho inserito i dns dati da libero, oppure l'ip del router sul dns primario del pc e sul router i dns di libero ed è sempre la stessa cosa. Ma sono sempre gli stessi siti che non riesco ad aprire, gli altri si aprono all'istante!!!
Old 19-03-2005, 06:52   #5
salvatoremon
Member

Iscritto dal: Apr 2004
contributo
anche a me, ieri attivato libero ma non funziona sul pc principale

Sul mulettro che non aveva mai avuto connessioni tutto ok.
Idee sui settaggi da fare sui PC che abbiano già gestito connessioni internet?
salvatoremon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 07:24   #6
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvatoremon
contributo
anche a me, ieri attivato libero ma non funziona sul pc principale

Sul mulettro che non aveva mai avuto connessioni tutto ok.
Idee sui settaggi da fare sui PC che abbiano già gestito connessioni internet?
Io ho tre pc collegati al router e si collegano tutti e tre, però ci sono delle pagine che non si aprono, con nessuno dei tre, e sono sempre le stesse!!!
Old 19-03-2005, 13:22   #7
Sebas80
Senior Member

Sto impazzendo ragazzi!!! non so davvero dove andare a parare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infostrada di m****
Old 19-03-2005, 14:15   #8
Sebas80
Senior Member

Qualche Novità

Sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica dopo mezz'ora di attesa, e la risposta è stata che alcune delle porte per accedere a questi siti sarebbero chiuse. Mi sa tanto di cavolata. Vi prego buttate giù pareri perchè non so proprio + che devo fare: se non riesco ad ottenere risultati entro qualche giorno faccio la disdetta!!!!!
Old 19-03-2005, 14:48   #9
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
pare essere un problema di tutta l'italia......probabilmente stanno facendo dei lavori sulle linee. a me è capitato per qualche ora di riuscire ad accedere solo a siti italiani, tutti gli stranieri erano tabù.

e bello che stamattina mi hanno svegliato alle 9.30 dopo la sbronza del venerdì sera per chiedermi se ero soddisfatto del servizio infostrada.
Old 19-03-2005, 14:53   #10
Sebas80
Senior Member

Io accedo a siti come la CNN o la BBC e non accedo a EBAY...è pazzesco! E che dire della risposta datami dal servizio tecnico????
Lavori in tutta Italia va bene ma se chiami il servizio di assistenza mica ti dicono la verità. Ma cmq non sono convinto del tutto!!!
Old 19-03-2005, 14:58   #11
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

nemmeno io sono convinto. assolutamente.
ed è già tanto che l'assistenza tecnica risponda......io nel'ultimo mese e mezzo non sono mai riuscito a parlare con un operatore
però, purtroppo, so che non posso farci nulla perchè il problema non è legato al mio caso personale, per il quale potrei cercare di alzare un polverone micidiale per risolverlo, ma è un problema di portata nazionale, dove qualunque cosa io faccia/dica certo non aiuterà a farmi accedere a tutti i siti che voglio.
Old 19-03-2005, 15:52   #12
MaxFra
Member

L'Avatar di MaxFra

IO sto usando Libero Infostarda ma per ora mi va bene, riesco ad andare dovunque. Potreste indicarmi i siti che non raggiungete?
Old 19-03-2005, 15:55   #13
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

mah.....ora va tutto ok. qualche giorno fa per qualche ora non riuscivo ad accedere ad alcunchè che avesse dominio diverso da .it
Old 19-03-2005, 16:54   #14
LELONE
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti,
il problema che ho con l'adsl di Libero e` che di giorno ci mette quasi 45 minuti per collegarsi, invece alla notte e` piu` veloce

Lelone
LELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:04   #15
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

nel senso che ci mette 45 minuti per allinearsi il modem alla linea, o ci mette 45 minuti il sistema a riconoscere il tuo ID e la tua password?

in ogni caso, è dovuto ad un sovraccarico della centralina della tua zona, probabilmente perchè anche da te stanno facendo dei lavori.
a me è capitato per i primi 3 giorni di scaricare più lento di un 56k, poi tutto è tornato normale.
Old 19-03-2005, 17:09   #16
LELONE
Member

Be` cio` che mi dici mi risolleva, si comunque ci mette 45 minuti a trovare la linea , dopo per il riconoscimento quello e` immediato....
LELONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:35   #17
Sebas80
Senior Member

NEWS

Allora, sono riuscito a contattare l'assistenza tecnica, e finalmente ho trovato una signorina molto gentile e disponibile che ha perso una mezz'ora con me a fare tutte le configurazioni possibili e immaginabili. Pensate che ci sono siti che riesco a pingare ma nei quali non riesco ad andare mediante browser, ed altri che non riesco a pingare come la CNN ma sui quali riesco ad accedere. E c'è di più: se su quei siti dove riesco ad accedere c'è un banner relativo ad un sito sul quale non riesco ad accedere, il banner non si vede, rimane la finestra vuota. Cmq l'operatrice mi ha detto che segnalerà il guasto riportando anche tutte le prove fatte per telefono e mi avviseranno tramite SMS. Speriamo che si risolva presto sta cosa.
Old 19-03-2005, 21:58   #18
PoPes
Junior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da comodino
pare essere un problema di tutta l'italia......probabilmente stanno facendo dei lavori sulle linee. a me è capitato per qualche ora di riuscire ad accedere solo a siti italiani, tutti gli stranieri erano tabù.

e bello che stamattina mi hanno svegliato alle 9.30 dopo la sbronza del venerdì sera per chiedermi se ero soddisfatto del servizio infostrada.
LOLOLOLOLOLOLOL
PoPes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2005, 01:46   #19
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Re: NEWS

Quote:
Allora, sono riuscito a contattare l'assistenza tecnica, e finalmente ho trovato una signorina molto gentile e disponibile che ha perso una mezz'ora con me a fare tutte le configurazioni possibili e immaginabili. Pensate che ci sono siti che riesco a pingare ma nei quali non riesco ad andare mediante browser, ed altri che non riesco a pingare come la CNN ma sui quali riesco ad accedere. E c'è di più: se su quei siti dove riesco ad accedere c'è un banner relativo ad un sito sul quale non riesco ad accedere, il banner non si vede, rimane la finestra vuota. Cmq l'operatrice mi ha detto che segnalerà il guasto riportando anche tutte le prove fatte per telefono e mi avviseranno tramite SMS. Speriamo che si risolva presto sta cosa.
non ci cascare....dicono sempre così, che "avvieranno la pratica", che "faranno un sollecito", che "contatteranno il tecnico", che "la avviseremo quando tutto sarà risolto tramite sms".
balle. tutte balle. se non ti fai sentire almeno una volta al giorno se ne fregano.....
a me è capitato più di una volta di dover alzare la voce (io ODIO alzare la voce....), di chiedere di parlare con un superiore, di minacciare la rescissione del contratto con annessa causa legale ecc.ecc.
solo dopo queste prese di posizione si sono smossi per risolvere il mio problema....
Old 20-03-2005, 12:57   #20
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Infostrada di m****
quoto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian