|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
mandrake 10.1 + hp pavilion 8030 + xorg & x600 pci-e
=
![]() ![]() non so più dove sbattere la testa, xorg non mi vede la risoluzione del monitor a 1440*900 ![]() per ora sono solo riuscito a farlo bootare in vesa 1024*768.... il pc è un notebook hp zd8030 con sk video pci-express x600 ati... avete qualche suggerimento ? ci sono driver per schede video pci-e per linux ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, non so se posso esserti di aiuto, ma ci provo. se non vado errato dovresti usare i driver
X.Org 6.8 Download 3 .6 2/16/05 Version: 8.10.19 installali e poi vai in /lib/modules/fglrx/build_mod e installai seguendo le istruzioni.. ne trovi a migliaia in giro per internet. una volta instalalti, se non hai avuto messaggi di errori fai modprobe fglrx poi fglrxconf (mi pare o fglrxconfig). configuri seguendo le indicazioni. alla sezione monitor passagli le frequenze verticali e orizontali . poi prova ad avviare il pc e leggiti il file /var/log(X.org.0.log e vedi dove ti trova e se te la trova la scheda video. se ti dice trovata radeon x600 su bus..... metti quel bus a /etc/X11/xorg.conf altro non so dirti ..controlla a leggiti il log di xorg..... io son riuscito a far funzionare la mia 9800, magari è la stessa cosa per la tua x600 pci-x :| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.