Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2005, 14:30   #1
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
absinth!!!!!!!!!

sono appena tornato da praga, nn so come, ma abbiamo speso tutti i soldi e cosi nn siamo riusciti a prendere neanche una bottiglia del famoso liquore

conoscete qlk sito, venditore su ebay o importatore illegale dove si possa trovare ( quello con il tuione + di 30mg)?

oppure se ci siete stati anche voi e riuscite a vendermi una bottiglia ve ne sarò grato a vita
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:33   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Re: absinth!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da coldd
importatore illegale
Come sarebbe a dire illegale?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:40   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
certo che...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:44   #4
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Re: Re: absinth!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Come sarebbe a dire illegale?

sarebbe a dire che in italia è vietato, ma cmq se al confine ti beccano con una o due bottiglie nn ti dicono niente (oltretutto passando dall'austria si deve oltrepassare solamente il confine ceco)

io cmq pensavo a qlk che va su abb spesso e per rientrare porta giu qlk bottiglia
Old 14-03-2005, 14:45   #5
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
l' assenzio? quello verde? ma perchè è illegale per caso?
io l' ho bevuto a casa di mio zio dopo il cenone di natale. è molto buono ma va bevuto con moderazione: è una bella bomba da 60 gradi circa mi pare.
ma non si riesce a trovare qui in italia?
Old 14-03-2005, 14:47   #6
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ho appena letto il tuo post sopra. non capisco perchè sia illegale qui. boh?!
ah zio zio... che mi combini...
Old 14-03-2005, 14:50   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: absinth!!!!!!!!!

Quote:
sarebbe a dire che in italia è vietato, ma cmq se al confine ti beccano con una o due bottiglie nn ti dicono niente (oltretutto passando dall'austria si deve oltrepassare solamente il confine ceco)

io cmq pensavo a qlk che va su abb spesso e per rientrare porta giu qlk bottiglia
L'assenzio? E' perfettamente legale adesso

Due cose sull'assenzio, una positiva e una negativa:

a - una cosa che mi attira molto e che ancora non ho avuto l'occasione di provare, spero a breve in tutte le sue varianti (so che è servito in maniere diverse)

b - ho già annusato che diventerà la moda di tutti gli sboroni di quest'anno
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 14:51   #8
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ho appena letto il tuo post sopra. non capisco perchè sia illegale qui. boh?!
ah zio zio... che mi combini...
E' illegale quello originale, che forse manco più a praga è difficile trovare.
Ovvero nella formula originale, c'è anche una piccola dose di droga.
Old 14-03-2005, 14:51   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

in italia lo vendono, xo nn è quello originale

in repubblica ceca se ne trovano diversi, cmq vanno da 60 a 90 (introvabile) gradi
la caratteristica principale x la quale è vietato è la presenza di tuione, sostanza allucinogena

secondo me è una cosa diversa da tutti i superalcolici
Old 14-03-2005, 14:52   #10
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
in italia lo vendono, xo nn è quello originale

in repubblica ceca se ne trovano diversi, cmq vanno da 60 a 90 (introvabile) gradi
la caratteristica principale x la quale è vietato è la presenza di tuione, sostanza allucinogena

secondo me è una cosa diversa da tutti i superalcolici

Oh bè, messo in quest'ottica allora ok
Old 14-03-2005, 14:53   #11
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Re: Re: Re: Re: absinth!!!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
L'assenzio? E' perfettamente legale adesso

Due cose sull'assenzio, una positiva e una negativa:

a - una cosa che mi attira molto e che ancora non ho avuto l'occasione di provare, spero a breve in tutte le sue varianti (so che è servito in maniere diverse)

b - ho già annusato che diventerà la moda di tutti gli sboroni di quest'anno

sborone o no è una cosa che mi ha colpito (in tutti i sensi)
Old 14-03-2005, 14:59   #12
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Re: Re: Re: Re: Re: absinth!!!!!!!!!

Quote:
sborone o no è una cosa che mi ha colpito (in tutti i sensi)
no,no, non ho detto che è sborone, è che in giro ho già visto chi si "gasa" in maniera più che accentuata. Per il resto pure io lo voglio provare, già voodoo child me ne aveva parlato mettendomi graaaande voglia
Old 14-03-2005, 15:00   #13
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
il vero problema è trovare l'assenzio originale! altrimenti tanto vale bersi un dopobarba e contare sull'autosuggestione
Old 14-03-2005, 15:04   #14
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

quello è certo, ho visto anch'io scene del genere

credo cma che sia una bevanda troppo forte x essere consumata dal classico fighetto abituato a vari drink e coctails

certo che xo sciogliere lo zucchero con il cucchaio è una cosa troppo bella
Old 14-03-2005, 16:44   #15
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
L'assenzio che si trova adesso è solo alcool con molti gradi e pochissimo (a volte niente!) tujone.... non è il tujon a sballarti ma l'alcol

Un tempo era diverso .. se cercate all'est soprattutto si riesce a trovare qualcosa di meglio.. ma dovete fare attenzione ai mg di tujone , non sempre vengono dichiarati, quando non lo sono state bevendo una porcheria... qui in Italia si trova solo questa roba.
A volte su ebay si vede qualcosa di più interessante

Per essere più chiaro, la UE permette che si commerci col nome Absinthe qualsiasi bevanda che contenga AL MASSIMO 10mg/Kg di tuione...

Nell'800 l'assenzio ne conteneva dagli 80 ai 90 mg/Kg ... cioè quasi 10 volte tanto...

Ultima modifica di Valo : 14-03-2005 alle 17:00.
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 16:56   #16
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Conosco un forum frequentato da degustatori di assenzio, uno dei quali importa bottiglie da tutta europa. Dicono che l'assenzio proveniente dai paesi dell'Est sia solo una baggianata commerciale mentre per bere qualcosa di realmente buono bisogna fare acquisti di prodotti ben precisi e abbastanza costosi (sui 50€ a bottiglia).
E' diventato legale in Italia da non molto tempo in seguito ad una direttiva europea che pone dei limiti sulla quantità di una sostanza (tujone) presente all'interno della bevanda, nello specifico ne sono ammessi fino a 35mg/kg e la maggior parte degli absinthe non si avvicina a tale soglia.
Il tujone a detta di alcuni è un allucinogeno, a detta di altri una tossina, a detta degli esperti assaggiatori non fa male e non ha effetti allucinogeni. In ogni caso un buon assenzio ha circa 70° e si fa prima ad ubriacarsi che ha sentire qualunque altro fantomatico effetto.
Personalmente ho assaggiato diversi tipi di absinthe e vi posso consigliare di lasciar perdere quanto si può acquistare su ebay e di fare molta attenzione a ciò che viene servito nei locali. Attualmente è una moda che sta nascendo quindi è abbastanza normale incorrere in fregature se non si sa ciò che si beve.
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 16:58   #17
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Quello """La Fee""" si avvicina in pratica alla ricette originale ed è legalissimo ed ordinabile online

...cmq dimenticatevi gli effetti sperati da TUJONE...ve ne dovreste ingurgitare litri e litri...quello che fa effetto sul serio sono i gradi dell' alcool altro che il Tujone...cmq basta fare una ricerca con GOOGLE così capirete xchè è stato molto di moda, miti , leggende e fesserie varie in merito.

Cmq va bevuto in maniera particolare e...soprattutto x farvi...ehmm...come dire staccare i piedi dal suolo andrebbe unito a ben altro .

Ciao
Old 14-03-2005, 17:09   #18
Nyk512
Senior Member

L'Avatar di Nyk512

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Quello """La Fee""" si avvicina in pratica alla ricette originale ed è legalissimo ed ordinabile online

...cmq dimenticatevi gli effetti sperati da TUJONE...ve ne dovreste ingurgitare litri e litri...quello che fa effetto sul serio sono i gradi dell' alcool altro che il Tujone...cmq basta fare una ricerca con GOOGLE così capirete xchè è stato molto di moda, miti , leggende e fesserie varie in merito.

Cmq va bevuto in maniera particolare e...soprattutto x farvi...ehmm...come dire staccare i piedi dal suolo andrebbe unito a ben altro .

Ciao
Se intendi il "La Fee 68" ha un gusto sicuramente molto piacevole anche se cmq è un prodotto piuttosto commerciale, inoltre nei locali è facile trovarlo e rispetto ad altri prodotti è dicreto. Tuttavia se assaggi un assenzio di qualità senti immediatamente la differenza, peccato ci sia una certa difficoltà nel reperirli.
Nyk512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 17:10   #19
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Io l'ho bevuto, ma non sapevo che era assenzio....... un bicchierino, eravamo parecchi euforici, ma niente visioni, però ho inventato il personaggio del "pulcino gaio" con la voce da basso....... un successone

p.s.
in internet si trova facilmente la ricetta
Old 14-03-2005, 17:13   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Nyk512
Se intendi il "La Fee 68" ha un gusto sicuramente molto piacevole, anche se cmq è un prodotto piuttosto commerciale, inoltre nei locali è facile trovarlo e rispetto ad altri prodotti è dicreto. Tuttavia se assaggi un assenzio di qualità senti immediatamente la differenza, peccato ci sia una certa difficoltà nel reperirli.
Intendo QUESTO ...cmq tempo fa se ne è già parlato qui...con tanto di ricetta originale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian