|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
absinth!!!!!!!!!
sono appena tornato da praga, nn so come, ma abbiamo speso tutti i soldi e cosi nn siamo riusciti a prendere neanche una bottiglia del famoso liquore
conoscete qlk sito, venditore su ebay o importatore illegale dove si possa trovare ( quello con il tuione + di 30mg)? oppure se ci siete stati anche voi e riuscite a vendermi una bottiglia ve ne sarò grato a vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: absinth!!!!!!!!!
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
certo che...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: absinth!!!!!!!!!
Quote:
sarebbe a dire che in italia è vietato, ma cmq se al confine ti beccano con una o due bottiglie nn ti dicono niente (oltretutto passando dall'austria si deve oltrepassare solamente il confine ceco) io cmq pensavo a qlk che va su abb spesso e per rientrare porta giu qlk bottiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
l' assenzio? quello verde? ma perchè è illegale per caso?
![]() io l' ho bevuto a casa di mio zio dopo il cenone di natale. è molto buono ma va bevuto con moderazione: è una bella bomba da 60 gradi circa mi pare. ![]() ma non si riesce a trovare qui in italia?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ho appena letto il tuo post sopra. non capisco perchè sia illegale qui.
![]() ah zio zio... che mi combini... ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: absinth!!!!!!!!!
Quote:
![]() Due cose sull'assenzio, una positiva e una negativa: a - una cosa che mi attira molto e che ancora non ho avuto l'occasione di provare, spero a breve in tutte le sue varianti (so che è servito in maniere diverse) b - ho già annusato che diventerà la moda di tutti gli sboroni di quest'anno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ovvero nella formula originale, c'è anche una piccola dose di droga.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in italia lo vendono, xo nn è quello originale
in repubblica ceca se ne trovano diversi, cmq vanno da 60 a 90 (introvabile) gradi la caratteristica principale x la quale è vietato è la presenza di tuione, sostanza allucinogena secondo me è una cosa diversa da tutti i superalcolici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Oh bè, messo in quest'ottica allora ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: absinth!!!!!!!!!
Quote:
sborone o no è una cosa che mi ha colpito (in tutti i sensi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: absinth!!!!!!!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
il vero problema è trovare l'assenzio originale! altrimenti tanto vale bersi un dopobarba e contare sull'autosuggestione
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quello è certo, ho visto anch'io scene del genere
credo cma che sia una bevanda troppo forte x essere consumata dal classico fighetto abituato a vari drink e coctails certo che xo sciogliere lo zucchero con il cucchaio è una cosa troppo bella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
L'assenzio che si trova adesso è solo alcool con molti gradi e pochissimo (a volte niente!) tujone.... non è il tujon a sballarti ma l'alcol
Un tempo era diverso .. se cercate all'est soprattutto si riesce a trovare qualcosa di meglio.. ma dovete fare attenzione ai mg di tujone , non sempre vengono dichiarati, quando non lo sono state bevendo una porcheria... qui in Italia si trova solo questa roba. A volte su ebay si vede qualcosa di più interessante Per essere più chiaro, la UE permette che si commerci col nome Absinthe qualsiasi bevanda che contenga AL MASSIMO 10mg/Kg di tuione... Nell'800 l'assenzio ne conteneva dagli 80 ai 90 mg/Kg ... cioè quasi 10 volte tanto... Ultima modifica di Valo : 14-03-2005 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Conosco un forum frequentato da degustatori di assenzio, uno dei quali importa bottiglie da tutta europa. Dicono che l'assenzio proveniente dai paesi dell'Est sia solo una baggianata commerciale mentre per bere qualcosa di realmente buono bisogna fare acquisti di prodotti ben precisi e abbastanza costosi (sui 50€ a bottiglia).
E' diventato legale in Italia da non molto tempo in seguito ad una direttiva europea che pone dei limiti sulla quantità di una sostanza (tujone) presente all'interno della bevanda, nello specifico ne sono ammessi fino a 35mg/kg e la maggior parte degli absinthe non si avvicina a tale soglia. Il tujone a detta di alcuni è un allucinogeno, a detta di altri una tossina, a detta degli esperti assaggiatori non fa male e non ha effetti allucinogeni. In ogni caso un buon assenzio ha circa 70° e si fa prima ad ubriacarsi che ha sentire qualunque altro fantomatico effetto. Personalmente ho assaggiato diversi tipi di absinthe e vi posso consigliare di lasciar perdere quanto si può acquistare su ebay e di fare molta attenzione a ciò che viene servito nei locali. Attualmente è una moda che sta nascendo quindi è abbastanza normale incorrere in fregature se non si sa ciò che si beve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quello """La Fee""" si avvicina in pratica alla ricette originale ed è legalissimo ed ordinabile online
...cmq dimenticatevi gli effetti sperati da TUJONE ![]() Cmq va bevuto in maniera particolare e...soprattutto x farvi...ehmm...come dire staccare i piedi dal suolo andrebbe unito a ben altro ![]() ![]() Ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Io l'ho bevuto, ma non sapevo che era assenzio....... un bicchierino, eravamo parecchi euforici, ma niente visioni, però ho inventato il personaggio del "pulcino gaio" con la voce da basso....... un successone
![]() p.s. in internet si trova facilmente la ricetta
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.