|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Viaggi "No-Alpitour" in luoghi particolari...
Un po' di giorni fa ho visto un documentario che parlava del viaggio di un tizio verso le piramidi dei faraoni neri in Sudan.
In pratica il tipo viaggiava su sto treno affollatissimo in mezzo al deserto verso queste piramidi che si trovano molto più a sud rispetto la classica zona turistica. Qualcuno di voi ha mai fatto questi viaggi molto avventurosi da solo o in due/tre verso luoghi poco conosciuti e piuttosto pericolosi? Sempre su alcuni documentari avevo anche visto di motociclisti che percorrrevano le Ande da sud a nord... oppure di alcuni che attraversavano in treno l'intera russia da ovest a est... Secondo me sono esperienze incredibilmente più belle rispetto un viaggio "Alpitour", ma più che la mancanza di "comodità" la cosa che mi spaventa sono i rischi che comporta un viaggio di questo genere... Cioè per viaggiare in questi luoghi dove le carte di credito / bancomat non esistono bisogna portarsi molto contante dietro, poi uno si porta ad esempio una macchina fotografica di valore.. ecc. ecc. E visto che si sta in luoghi quasi disabitati sinceramente mi sembra molto pericoloso perchè il rischio di trovare la persona sbagliata è grande e "dove non arriva la legge" a lasciarci le penne ci vuole poco... insomma non me ne frega in sè dei soldi, più che altro l'importante è tornare a casa sani e salvi ![]() Voi cosa ne pensate? Avete mai fatto un viaggio di questo tipo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
un bel po' di anni fa ho fatto un viaggio in auto attraversando tutta la Siria, ai confini con la Giordania, fino all'eufrate, ebla, palmira,aleppo...
insomma, non è avventuroso come risalire il nilo ma meglio di niente...(oggi ahimè non si potrebbe + fare) ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Come parlavi con i locali? in inglese?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
inglese e francese...
ad ebla, visto che gli scavi erano (sono?) italiani, il guardiano parlava pure l'italico... Qualcuno pure l'aramaico antico....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
comunque qualunque viaggio si faccia partendo all'"avventura" è sempre bellissimo...basta avere tanti giorni, la testa sgombra, dei buoni amici (o la morosa) e capacità di adattamento...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.