|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
problema cavi EIDE
ciao ragazzi!
Come è possibile che la scheda madre mi rileva solamente le periferiche collegate allo slot PRIMARY EIDE e non quelle collegate allo slot SECONDARY EIDE? Pensavo fosse un problema di cavo ma ne ho provati altri due e da lo stesso problema. Anche le periferiche funzionano (lettore dvd e mast.), e non credo sia una questione di jumper. se avete qualche spiegazione ............. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: problema cavi EIDE
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
a dire la veruta' non le ho controllate, ma quali sono le impostazioni che agiscono sugli slot IDE.
Sinclair, grazie comunque per la risposta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Le unità su quel canale devono essere settate una su master ed una su slave, mediante i jumper sul retro.
Se fossero entrambe sullo stesso settaggio è possibile che non vengano rilevate, indipenmdentemente dal cavo o dal canale. Quindi prima di tutto verifica questo. Se comunque non vengono rilevate al bios, collega il cavo con quelle periiferiche al primary, se funziona la mobo ha dei problemi, magari solo nel connettore femmina. - CRL -
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie ancora per i preziosi consigli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il modello della mobo è una vecchia ASUS P5A socket 7
per abilitare la rilevazione delle periferiche nel canale secondario IDE quali parametri del bios devo settare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.