|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
AIUTO! Partizione sparita
Ragazzi aiutatemi...non so più che fare...il WD da 160GB (IDE) non mi visualizza più la partizione.
Ho già eseguito molti test e usato molti programmi. Il disco si vede da winzozz (tra le periferiche) ma non mi vede più la partizione. Con il programma testdisk 5.6 mi dice: "partition sector doesn't have the endmark 0XAA55" visto che stavo trasferendo dei file su questo disco (per l'ennesimo backup) e che c'erano ancora 30gb di spazio penso che nel farlo windows abbia incontrato un bad sector che non ha permesso di scrivere l'ultimo file e che abbia fatto saltare la tabella delle partizioni. Ora il problema è: Come rimediare per recuperare i file? Aiutatemi!!!! Ho tutto il materiale relativo all'università li dentro. Perdo un macello di lavoro se non trovo il modo di recuperarli!!! P.S: Ho difficoltà ad usare i programmi di recupero dati visto che l'OS è messo in 2 diski in raid e che la partizione del disco di backup è sparita....che ne dite dovrei provare a creare una nuova partizione con fdisk....formatarla e provare il ripristino? AIUTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'unica cosa è è tentare il recupero della partizione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623886 Se il disco che dà errore è in raid, allora probabilmente nessun programma riuscirà a recuperare, indipèendentemente da dove sia il s.o. Se invece il disco da recuperare non è in raid, i programmi riusciranno ad accedervi, indipendentemente dal fatto che il s.o. sia in raid, e tenteranno il recupero. Se come credo di aver capito la partizione scomparsa fa parte del raid0, credo ci sia nulla da fare, salvo cercare nuove versioni di programmi di recupero che vedano anche dischi in raid, o comunque cercare i driver per dos del ctrl sata raid, e cercare di farglielo vedere, in modo da cercare di far leggere l'array al programma. Purtroppo questa è la situazione peggiore, ma questa configurazione per il backup era decisamente rischiosa. - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no l'HD non è in raid (quello mi è già successo infatti ho preso questa precauzione).
La partizione nel disco non c'è più...come si resuscita una partizione? Se voglio recuperare i dati devo prima creare una partizione, formattarla e poi tentare il recupero? Grazie dell'aiuto P.S: L'OS è in 2 dischi in raid a parte (per questo posso postare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti sempre allo stesso link c'è il recupero dati, da provare solo per ultima cosa. Tutto quello che vuoi sapere è a quel link, l'hai letto attentamente? - CRL -
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ho letto attentamente...anche se c'è poco da leggere...i rog li ho provati tutti e solo active file recovery mi legge la partizione danneggiata...solo che adesso anzichè i miei file mi ritrovo con 60000 cartelle con nomi astrusi...che faccio....rinuncio?
![]() ![]() ![]() 1 mese di lavoro buttato via ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
GetDataBack non c'è riuscito? in genere molti dicono che recupera molto... Prova anche a veder questo se rileva nulla: http://www.partition-recovery.com/ anche se è un demo, e non recupera, ma almeno vedi se lo farebbe, poi si vede... - CRL -
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
già provato. niente da fare
![]() active file recoveri mi vede solo un mucchio di file e cartelle con nomi del tipo /s:[][]2£$9) ce ne saranno miliardi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa potrebbe essere una società di recupero dati, se valgono i soldi che ti chiedono, circa 500€, poi dipende. - CRL -
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma non si può fare causa alla Western Digital?
![]() beh...almeno spero che me lo cambino con un serial ata. ciauZ e grazie lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.