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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2874
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V-Power
raga il mio benzinaio aveva esaurito la verde normale ( ed è gia quasi una settimana) e quindi sono costretto a mettere 30€ di V Power.
Ora non vorrei dire caxxate, ma secondo me da un incremento di prestazioni abbastanza evidente. La mia macchina è una peugeto 206 con un po di roba e portata a 155 Cv. Non credo sia solo un fattore psicologico. In seconda e terza ti incolla al sedile e l'erogazione è molto più uniforme. Ho lasciato al semaforo un tipo con una 147 2.0 150cv ![]() ![]() Poi ho sentito dire che pulisce anche un po il motore. Voi che ne pensate?
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Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 1196
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Sì, posso confermare, il motore è sicuramente più pronto!
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Messaggi: 2874
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apparte la prontezza (quello senz'altro dato in maggior numero di ottani) io sento prorprio più potenza
![]() avevo letto una volta(mi pare) che su certe vetture ci sono prorpio aumenti di cavalli Se non erro sulla S 2000 per avere 240cv ci vuole proprio la v-power. Con la verde normale faceva registrare almeno 15cv di meno
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
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Sull'erogazione più uniforme e fluida concordo , lo fa anche sul mio 1.8 16v , sull'aumento di potenza ..mi pare che dia più brillantezza al motore soprattutto in accellerazione , come velocità max nelle varie marce non ho notato diffrenze sostanziali.
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#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
Messaggi: 114
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un mio vecchio post sull'argomento:
La Shell V-Power non è solo una benzina con 99 (e non 98, non è la super) ottani R.O.N., ma contiene addittivi per scogliere i depositi carboniosi che si formano nel collettore di aspirazione, nelle valvole e nelle camere di combustione. questa benzina è utile in due casi: -automobili nuove ad iniezione, sia che abbiano o no il knock sensor portano giovamenti a livello di prestazioni (dipende dal motore) e di pulizia del sistema di ainiezione che se è multipoint è una cosa molto delicata. la benzina è una soluzione e con il caldo il solvente evapora lasciando placche di soluto che devono essere rimosse, la V-power pulisce tutto. in più la V-power vaporizza molto meglio dell verde normale per questo si sente il motore più pronto. -automobili ceh andavano a super: riporto la mia esperienza. ho una fiat X1/9 del 1981 che andava con la vecchia super a 98 ottani; non ho neanche pensato minimamente di toccare l'anticipo ritardandolo (bleah!!!); semplicemente ci ho messo la v-power utilizzando solo leri (il serbatoio della mia X non ha mai visto 95 ottani). del resto se uno ha una macchina d'epoca non si fa scrupoli per qualche cent in più nella benza!! fatto sta che con la V-power ho avuto un incremento di potenza e va molto meglio della vecchia super; in più utilizzandola sempre ho una pulizia costante del motore. in più ogni tot chilometri aggiungo un addittivo della STP (octane booster) o della Bardhal che sono i migliori prodotti. è chiaro che non è pubblicità alla shell ma è una mia esperienza personale, la V-power ha caratteristiche uguali a tutte le altre benzine prestazionali. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
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Re: V-Power
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
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#7 | |
Senior Member
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Re: Re: V-Power
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#8 | |
Senior Member
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a parità di rapporto di compressione e di valori di anticipo con due benzine identiche tranne che per il numero di ottani la potenza non dovrebbe variare, infatti il numero di ottano indica soltanto la capacità di resistere alla detonazione (99 ottani significa che quella benzina equivale come resistenza alla detonazione a una miscela al 99% di isottano in un motore a rapporto di compressione variabile a 600giri/min), un valore di ottano più elevato tuttavia consente di utilizzare rapporti di compressione e anticipi più spinti incrementando il rendimento della trasformazione termodinamica ad esempio il metanolo utilizzato nelle competizioni americane consente più potenza solo in piccola parte per il maggior numero di ottano (l'auto poi per ottenere questo incremento deve poter sfruttare la maggior resistenza alla detonazione con valori di anticipo più spinti (aumentare il rapporto di compressione richiede delle modifiche al motore), altrimenti la potenza non varia) il motivo principale della maggior potenza di un'auto alimentata a metanolo è che la combustione con una certa quantità di ossigeno (la quantità d'aria aspirata dal motore dipende dalla cilindrata (ed eventuale sovralimentazione) e dal rendimento volumetrico che non variano (con modifiche come la lavorazione dei condotti di aspirazione o il filtro si può aumentare ma solo in minima parte)) libera una quantità di energia superiore di più del 10% rispetto alla benzina
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
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sulla mia subaru impreza 1.6 sul libretto c'e' scritto che la macchina deve usare benzina ccon numero di ottani superiore a 99!!!!
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
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Re: V-Power
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#11 |
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Iscritto dal: Mar 2003
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per me non serve ad una sega.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
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![]() ha anche 99 ottani |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
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io con la corsa 1000 vedo maggiore accelerazione e anche il minimo e la partenza a freddo è migliore
Ciao
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#15 | |
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#16 | |
Senior Member
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
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mi avete convinto... oggi mi faccio un 20€ di v-power!!
![]() vediamo se il mio fiestino (2004) 1.4 16v 80 cavalli si sveglia un pelino ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
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Qui parlano dei disel (compresi Vpower e BluDiesel)...e il migliore é risultato il Tamoil normale!
![]() Fate vobis.... http://www.g5c.com/mx/index.php?page=18
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Senza lilleri e un si lallera |
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#19 | |
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che da me è pure quello che costa meno... ![]()
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#20 | |
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