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Old 04-03-2005, 20:30   #1
Gigi 256
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L'Avatar di Gigi 256
 
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Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
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V-Power

raga il mio benzinaio aveva esaurito la verde normale ( ed è gia quasi una settimana) e quindi sono costretto a mettere 30€ di V Power.

Ora non vorrei dire caxxate, ma secondo me da un incremento di prestazioni abbastanza evidente.
La mia macchina è una peugeto 206 con un po di roba e portata a 155 Cv.

Non credo sia solo un fattore psicologico.
In seconda e terza ti incolla al sedile e l'erogazione è molto più uniforme.
Ho lasciato al semaforo un tipo con una 147 2.0 150cv

Poi ho sentito dire che pulisce anche un po il motore.

Voi che ne pensate?
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Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
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Old 04-03-2005, 20:31   #2
Billy-joe
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Città: Torino
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Sì, posso confermare, il motore è sicuramente più pronto!
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Old 04-03-2005, 20:36   #3
Gigi 256
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Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
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apparte la prontezza (quello senz'altro dato in maggior numero di ottani) io sento prorprio più potenza

avevo letto una volta(mi pare) che su certe vetture ci sono prorpio aumenti di cavalli

Se non erro sulla S 2000 per avere 240cv ci vuole proprio la v-power.

Con la verde normale faceva registrare almeno 15cv di meno
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Ultima modifica di Gigi 256 : 04-03-2005 alle 20:38.
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Old 04-03-2005, 20:49   #4
Jaguar64bit
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L'Avatar di Jaguar64bit
 
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Messaggi: 8046
Sull'erogazione più uniforme e fluida concordo , lo fa anche sul mio 1.8 16v , sull'aumento di potenza ..mi pare che dia più brillantezza al motore soprattutto in accellerazione , come velocità max nelle varie marce non ho notato diffrenze sostanziali.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 20:55   #5
Rockmaker
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Messaggi: 114
un mio vecchio post sull'argomento:

La Shell V-Power non è solo una benzina con 99 (e non 98, non è la super) ottani R.O.N., ma contiene addittivi per scogliere i depositi carboniosi che si formano nel collettore di aspirazione, nelle valvole e nelle camere di combustione.
questa benzina è utile in due casi:
-automobili nuove ad iniezione, sia che abbiano o no il knock sensor portano giovamenti a livello di prestazioni (dipende dal motore) e di pulizia del sistema di ainiezione che se è multipoint è una cosa molto delicata. la benzina è una soluzione e con il caldo il solvente evapora lasciando placche di soluto che devono essere rimosse, la V-power pulisce tutto. in più la V-power vaporizza molto meglio dell verde normale per questo si sente il motore più pronto.
-automobili ceh andavano a super: riporto la mia esperienza. ho una fiat X1/9 del 1981 che andava con la vecchia super a 98 ottani; non ho neanche pensato minimamente di toccare l'anticipo ritardandolo (bleah!!!); semplicemente ci ho messo la v-power utilizzando solo leri (il serbatoio della mia X non ha mai visto 95 ottani). del resto se uno ha una macchina d'epoca non si fa scrupoli per qualche cent in più nella benza!!
fatto sta che con la V-power ho avuto un incremento di potenza e va molto meglio della vecchia super; in più utilizzandola sempre ho una pulizia costante del motore.
in più ogni tot chilometri aggiungo un addittivo della STP (octane booster) o della Bardhal che sono i migliori prodotti.
è chiaro che non è pubblicità alla shell ma è una mia esperienza personale, la V-power ha caratteristiche uguali a tutte le altre benzine prestazionali.
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Old 04-03-2005, 21:00   #6
FastFreddy
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L'Avatar di FastFreddy
 
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Re: V-Power

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256

La mia macchina è una peugeto 206 con un po di roba e portata a 155 Cv.
L'incremento di prestazioni si sente proprio coi motori più pompati (come il tuo ad esempio) su un 1000 da 50Cv dubito che avresti sentito differenze!
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La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
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Old 04-03-2005, 21:45   #7
wsHaRkw
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Re: Re: V-Power

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'incremento di prestazioni si sente proprio coi motori più pompati (come il tuo ad esempio) su un 1000 da 50Cv dubito che avresti sentito differenze!
Io avevo provato sul peugeottino 1100 60 cv e qualcosa si sentiva, ma era più un aumento di fluidità che di potenza
__________________
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Old 06-03-2005, 20:56   #8
Mauro82
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L'Avatar di Mauro82
 
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Originariamente inviato da Gigi 256
apparte la prontezza (quello senz'altro dato in maggior numero di ottani) io sento prorprio più potenza

avevo letto una volta(mi pare) che su certe vetture ci sono prorpio aumenti di cavalli

Se non erro sulla S 2000 per avere 240cv ci vuole proprio la v-power.

Con la verde normale faceva registrare almeno 15cv di meno
la differenza di potenza è dovuta al fatto che in Giappone la super ha 99 ottani e la s2000 ha valori di anticipo pensati per questa benzina, mentre con quella a 95 ottani deve utilizzare anticipi meno spinti per evitare battito in testa

a parità di rapporto di compressione e di valori di anticipo con due benzine identiche tranne che per il numero di ottani la potenza non dovrebbe variare, infatti il numero di ottano indica soltanto la capacità di resistere alla detonazione (99 ottani significa che quella benzina equivale come resistenza alla detonazione a una miscela al 99% di isottano in un motore a rapporto di compressione variabile a 600giri/min), un valore di ottano più elevato tuttavia consente di utilizzare rapporti di compressione e anticipi più spinti incrementando il rendimento della trasformazione termodinamica

ad esempio il metanolo utilizzato nelle competizioni americane consente più potenza solo in piccola parte per il maggior numero di ottano (l'auto poi per ottenere questo incremento deve poter sfruttare la maggior resistenza alla detonazione con valori di anticipo più spinti (aumentare il rapporto di compressione richiede delle modifiche al motore), altrimenti la potenza non varia)
il motivo principale della maggior potenza di un'auto alimentata a metanolo è che la combustione con una certa quantità di ossigeno (la quantità d'aria aspirata dal motore dipende dalla cilindrata (ed eventuale sovralimentazione) e dal rendimento volumetrico che non variano (con modifiche come la lavorazione dei condotti di aspirazione o il filtro si può aumentare ma solo in minima parte)) libera una quantità di energia superiore di più del 10% rispetto alla benzina
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
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Old 07-03-2005, 07:25   #9
brown
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sulla mia subaru impreza 1.6 sul libretto c'e' scritto che la macchina deve usare benzina ccon numero di ottani superiore a 99!!!!
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Old 07-03-2005, 10:04   #10
BravoGT83
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Messaggi: 6387
Re: V-Power

Quote:
Originariamente inviato da Gigi 256
raga il mio benzinaio aveva esaurito la verde normale ( ed è gia quasi una settimana) e quindi sono costretto a mettere 30€ di V Power.

Ora non vorrei dire caxxate, ma secondo me da un incremento di prestazioni abbastanza evidente.
La mia macchina è una peugeto 206 con un po di roba e portata a 155 Cv.

Non credo sia solo un fattore psicologico.
In seconda e terza ti incolla al sedile e l'erogazione è molto più uniforme.
Ho lasciato al semaforo un tipo con una 147 2.0 150cv

Poi ho sentito dire che pulisce anche un po il motore.

Voi che ne pensate?
si la Vpower rende molto sulle makkine preparate...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 10:07   #11
-kurgan-
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per me non serve ad una sega.
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Old 07-03-2005, 12:11   #12
BravoGT83
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Originariamente inviato da -kurgan-
per me non serve ad una sega.
sbagliato....poi è logico che non senti la differenza se la metti nella panda

ha anche 99 ottani
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Old 07-03-2005, 17:07   #13
checo
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e qulla dell' agip, blu qualcosa com'è?
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Old 07-03-2005, 19:36   #14
Bilancino
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io con la corsa 1000 vedo maggiore accelerazione e anche il minimo e la partenza a freddo è migliore

Ciao
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Old 07-03-2005, 20:11   #15
-kurgan-
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Originariamente inviato da BravoGT83
sbagliato....poi è logico che non senti la differenza se la metti nella panda

ha anche 99 ottani
sbagliato mica tanto, sono in buona compagnia.. mi pare una prova su Auto di qualche anno fa
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Old 07-03-2005, 20:54   #16
Mauro82
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Originariamente inviato da -kurgan-
sbagliato mica tanto, sono in buona compagnia.. mi pare una prova su Auto di qualche anno fa
come ho già detto, bisogna utilizzare anticipi più spinti altrimenti non ci sono vantaggi, ad esempio la s2000 è più potente perchè è pensata per la super giapponese a 99 ottani, con la benzina a 95 ottani deve utilizzare valori di anticipo meno spinti per evitare il battito in testa e quindi ha meno cavalli, se l'auto non è pensata per sfruttare i valori di anticipo che consente la 99 ottani non avrà alcun incremento da questa benzina, comunque oltre al numero di ottano un parametro importante è l'energia sviluppata dalla combustione con una data quantità d'aria perchè anche questo può produrre differenze (piccole tra due benzine differenti, molto grandi ad esempio sostituendo la benzina con etanolo o metanolo)
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Old 08-03-2005, 12:09   #17
ciborg128
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mi avete convinto... oggi mi faccio un 20€ di v-power!!
vediamo se il mio fiestino (2004) 1.4 16v 80 cavalli si sveglia un pelino
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Old 08-03-2005, 13:40   #18
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Old 08-03-2005, 22:33   #19
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Old 09-03-2005, 08:14   #20
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