|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
VNC tramite internet
Mi mostro il mio problema, volevo sapere se è possibile avere il controllo remoto da un pc connesso a internet con modem e indirizzo dinamico, ad un altro pc di una rete locale con indirizzo 192.168.x.x che accede a internet tramite la connessione condivisa da un altro pc che a sua volta accedea internet con modem adsl con indirizzo dinamico. Ringrazio chiunque sappai darmi notizie in merito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
l'indirizzo dinamico non è un problema.. Lo è invece il fatto che il modem adsl tipicamente associa tutte le porte dell'ip pubblico che riceve dal provider , a quelle del pc a cui è connesso fisicamente. Non so se sia possibile fare quello che chiedi...
Naturalmente con un router questo problema non sussiste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
e come si configura il router
se ci fosse stato un router qual'è la procedura x poter accedere, caso mai decidessimo di comprarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
E' sufficiente che sul router apri la porta che VNC utilizza, ovvero la 5800 via browser o la 5900 via client...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Be', ok che con un modem usb un secondo pc è praticamente invisibile all'esterno ma...
![]() In linea teorica se ancora non hai un router e devi necessariamente accedere al pc, puoi accedere al gateway (il pc che è direttamente collegato ad internet) e di li accedere a sua volta al pc interno alla lan ![]() È una cosa un po' contorta però non dovresti nemmeno avere ulteriori rallentamenti a quello di internet perché in una lan non lo senti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Alllora in caso avessi il router una volta aperta la porta 5800 e 5900 come faccio a puntare dalla postazione remota uno dei pc della Lan. MI spiego meglio, se il mio indirizzo publico è 233.146.x.x mentre nella rete lan ho 192.168.0.1 e anche 192.168.0.2 ecc.... come faccio a puntare su l'uno o l'altro pc da remoto? A che indirizzo devo puntare dall'esterno della Lan?
Mentre per il consiglio di accedere all'altro pc aprendo il vnc sulla macchina che mi concede l'accesso a internet, è quello che già faccio ma mi obbliga ad impegnare almeno 2 macchine della rete lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel client all'esterno della lan punterai poi all'indirizzo pubblico , specificando la porta nelle opzioni, se ci sono, ma non mi pare nel client di vnc, quindi basterà indicarla dopo l'ip, preceduta da due punti , es. 81.12X.12X.29:5801 (anche se curiosamente nelle faq dicono di usare ip_pubblico :: porta , cioè due due-punti consecutivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
qualsiasi router?
Siccome avrei deciso per l'aquisto di un router e non volendo spendere un patrimonio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: qualsiasi router?
Quote:
![]() ![]() ciauz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
router e vnc
Ho trovato il router siemens santis 50 della telecom visibile anche in questo sito http://help.virgilio.it/guide/index....id_figlio=5541 Allego anche la schermata di configurazione del firewall, volevo sapere se pensi sia adatto allo scopo e quali sono i paramentri da mettere considerando che il router ha ip 192.168.1.1 ed i pc avranno i numeri in successione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.