|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Chiarezza sulle Condizioni contrattuali "3"!!!
mmhhh...allora, riassumendo in breve: ero cliente Vodafone (dal '99), sono passato a "3" ed ora ritorno a Vodafone (riportando indietro il mio vecchio numero.)
Sono consapevole del fatto che avrò un cellulare NEC E616V accessoriato e pressochè nuovo, inutilizzato. E qui viene il punto: non riesco a trovare le condizioni contrattuali di "3". Infatti io ho acquistato il cellulare in questione ad Euro 149,00 con piano tariffario ricaricabile. Purtroppo, però, se non ricordo male, so che le condizioni prevedevano l'abbinamento Cellulare + Usim. A questo punto del NEC che me ne faccio??? Posso rivenderlo a qualcuno interessato (che ne so uno che magari ha un vecchio cellulare "3" e ne vuole uno nuovo) o sono vincolato ad una condizione che mi sembra di definire ai limiti del buon senso??? Avete idea di dove posso trovare le condizioni per leggerle??? Grazie a chi mi aiuterà!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bhe come hai detto te il telefono è vincolato alle sim 3(simlock)e se tenterai di inserire un'altra sim il telefono non la rileverà.
però puoi mettere qualsiasi sim della 3 nel tuo telefono(non solo quella che hai avuto al momento della portabilità da voda a 3)e quindi non credo ti sarà difficile vendere visto che cmq tu puoi sottoscrivere un contratto 3 senza l'obbbligo di acquistare un cellulare. Il tuo commento riguardo i limiti del buonsenso è fuoriluogo in quanto mi sembra abbastanza trasparente il fatto di dover per forza mettere una scheda 3 in uno dei telefoni che acquisti a prezzo incentivato sempre della 3. e sei stato te a scegliere di comprare quel telefono nessuno te lo ha imposto. Per quanto riguarda dove trovare le condizioni della 3 da leggere non so aiutarti se non dicendo di provare a googlare, visto che sul loro sito non credo siano riportate. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..grazie, ma forse su un punto non ci siamo capiti proprio: io mi riferivo al fatto che è ai limiti del buonsenso, nel caso fossero stati fondati i miei timori, IMPORRE di usare un determinato apparecchio telefonico SOLO con la USIM "3" presa dal negoziante ed abbinata a QUEL determinato apparecchio telefonico. In pratica con quella del mio numero e basta arrivando al paradosso di non poter permettere ad un altro possessore di USIM "3" di poterla usare sul mio cellulare.. Se i miei timori fossero stati fondati capisci che questo era davvero assurdo e ai limiti del buonsenso..(leggere sempre bene le cose prima di concludere...). Dai, cmqe grazie e senza rancore!!!! Ciao
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda che puoi mettere tutte le usim che vuoi nel cellulare 3 basta che siano della 3.....non ci devi mica per forza mettere quella presa al momento dell'acquisto del telefono???almeno nel mio lg u8110 ne ho provate 3(la sua, una sim comprata appate(che uso col 6630),ce lho mesa un giorno che sul 6630 non andava il 3g per verificare fosse la rete e non il telefono,e un'altra sim acquistata con un altro lg u8110 lo stesso giorno che sarebbe tra l'altro quella che ho ora nel cellulare....)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Alcuni dei cell venduti da 3 sono "simlocked" ossiano funzionano solo con la sim contenuta nella confezione. Fortunatamente la maggior parte dei cell 3 è solo "operator locked" ossia funziona con tutte le sim 3.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo mi risulta nuovo...non lo sapevo mi informerò meglio grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
esatto dopo 12 mesi decade il simlock e resta il solo oplock...Cmq simlock vuol dire lockato su quella sim che era fisicamente nella scatola e non sul numero di telefono, per cui se volessi fare un altra portabilità mettiamo da tim a 3 di nuovo potresti in teoria usare di nuovo quella sim.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Teoricamente dopo 12 mesi... ma questo solo da febbraio da quello che so io... quelli comprati prima sono già non sim locked...
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.