|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Installazione Windows Xp e tastiera inutilizzabile
![]() E' una settimana che cerco di formattare il pc di un mio amico... un vecchio Packard Bell, 333 Mhz per metterci Win Xp. Boot da Cd -> schermate azzurre di Win (caricamento ...) Alla fine del caricamento mi chiede: Premere R per ripristinare, F3 per uscire, Invio per installare... Perfetto.... ...premo Invio..... Invio........ Inviooooo....... ![]() Nulla: la tastiera (ps/2) è morta... La lucetta del Bloc Num resta bloccata accesa, se scollego la tastiera e la ricollego invece non si riaccende più.... ![]() In Win98 ha sempre funzionato perfettamente; nella fase iniziale dell'installazione di Win Xp funziona perfettamente (premere F6 per installazioni di software....ecc)... tra l'altro ho provato a sostituirla con altre 3 tastiere (tutte Ps/2) senza risultato... Aiuuuutoooo!!! Tra un po' lo tiro fuori dalla finestraaaa sto computerrrr!!! Grazie! P.S. Ho provato anche con Win 2000.... tutto uguale... ...può essere un problema software?? o sono dei settaggi della scheda madre?? Ultima modifica di AleFra : 03-03-2005 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Un pò vecchiotto il pc per mettere Win XP (scusa la rima)???
Devi provare un aggiornamento del BIOS poichè la versione del SO è troppo recente rispetto all'hardware del pc. Auguri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Ho aggiornato il Bios. Ma tastiera e muose continuano a non funzionare.... Dunque la scheda madre è Packard Bell M5SIB il Pc è un Club 333 (che sul sito Packard Bell non compare...) ho messo l'ultima versione del bios (che ho trovato): la 1.06f. Un mio amico mi ha prestato una tastiera e mouse Usb e così Windows le riconosce... così ho potuto formattare e installare Windows Xp, ma ora se rimetto le sue Ps/2 non le trova.... .....il fatto è che fino a che non parte la schermata di windows tutto funziona, poi basta.... ![]() ...ovviamente non posso tenere le Usb.... ho solo 2 usb e non posso sprecarle tutte per mouse e tastiera... Grazieee!! Qualcuno ha delle informazioni su sta scheda madre?? E' colpa sua?? Devo installare driver specifici per WinXp?? e dove li trovo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nel bios è per caso abilitato il "Legacy usb driver", quello che carica un driver usb specifico per tastiere usb? Se questo è attivato non ti riconoscerà la Ps/2 - da quello che so -.
Controlla anche il connettore PS/2 ma...... comunque il pc è troppo vecchio (se ha un Pentium 333) per Win XP. Prova a veder anche questo e se no ..... non mi viene nient'altro in mente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Dubito fortemente ke su un 333mhz possa girarci win2k o xp.
Prova a mettere 98se... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Va beh.... ...ci rinuncio..... ...Dopotutto Win98 va più che bene su un 333.... Grazie a tutti dell'impegno!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sconsolatamente te lo consiglio anch'io (il Win 98). Oppure una validissima alternativa è Windows ME.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.