|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
partizione nascosta?
Sul PC di mia nipote ho dovuto reinstallare il SO originale , cioè Win-me.
Sul'HD (da 6Gb) penso ci siano 2 partizioni di cui una fat32 da 2GB ed una ntfs da circa 4 GB. Ovviamente WIN-me vede solo la partizione "C" da 2GB , perchè formattata da lui stesso in FAT! Io possibilmente senza ricorrere a SW sharware e senza il disketto floppy (che si è rotto!) vorrei rendere accessibile al SO anche questa partizione da 4GB , magari formattandola , per poi convertirla da NTFS a FAT. Sapete se col cd-rom di WIN-me riesco a fare qualcosa? (il floppy si è rotto , però ho una chiave USB)
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 05-03-2005 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Ci sarebbero i dischetti di ripristino di Partition Magic, però se il floppy è rotto... Non so se funzionino anche su penna USB...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
I protatili ... tutti contengono una partizione fantasma che è incancellabile da qualunque sfw e che contiene tutti i driver corretti x il funzionamento del pc ... nn devi fare altro che abilitarla ... penso dal bios o con qualche dischetto e poi ti si installera tutto automanticamente ...
E' il vantaggio dei portatili
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Non credo che sia incancellabile, magari nascosta ma non incancellabile...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Va bhe...............ho capito va!
Se non ripristino l'unità "A" mi tocca saricarmi Partition magic
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
sui portatili .. la partizione cosidetta NASCOSTA nn è ne visualizzabile ne cancellabile
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' proprio quello il problema . l partizionne è NTFS , windows-me non la vede , io non mastico il DOS (o pochissimo) e ho il floppy rotto! (peggio di così)
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 05-03-2005 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ehi ragazzi ma che sono tutte 'ste storie,: cancello la partizione, formatto, BIOS, ecc.
Poveraccio, luca72.lws ha già il floppy KO e noi gli diamo anche il colpo di grazia? Senti amico luca, tra di omonimi ci si dovrebbe capire; esiste un software che permete ai SO che andavano solo in FAT di leggere anche le partizioni in NTFS. E' Disk Internal NTFS Reader (http://diskinternals.com), è freeware, pesa 700 KB e funziona bene. Io non lo iuso perchè non ne ho bisogno, ma dove l'ho installato non mi ha mai dato problemi. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.