|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
passaggio ad AMD64bit cosa posso recuperare?
vorrei passare ad un sistema AMD64bit, che mi permetta anche un po' di overclock, ma nulla di estremo, dato che ho il pc acceso circa 10 ore al giorno ed anche di piu'..
possibilmente vorrei recuperare dai componenti che ho gia' ora: - 2x512mb DDR kingston valueram kvr400c3 che insieme non ne vogliono sapere di andare @400mhz ![]() - Hard disk sata in raid e drives (per questi sicuramente non c'e' problema) - scheda video GeForce 5700Ultra AGP (ormai non ci gioco piu' con il pc, gia' questa va oltre le mie esigenze) - Alimentatore Enermax 350W (ce la fa?) Cosa mi consigliate di prendere come combinazione mobo+cpu? cos'e' che assulatemnte non potro' mantenere dei pezzi che ho citato sopra? grazie in anticipo!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ciao, imho passando ad AMD64 credo che potresti conservare le ram (con buona probabilità controllando cmq la compatibilità con la mobo che prenderai) e gli Hd, per le scheda video, se non ci giochi col Pc e non hai bisogno di una scheda video più potente potresti pensare di prendere una mobo socket 939 con slot Agp (conservando così la "vecchia" scheda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, per la mobo (cmq dipende anche dal budget a disposizione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
io ti consiglierei di vendere la 5700 e prenderti anke una modesta skeda pci-e (se nn gioki,,) tanto qui la spesa sarebbe minima.mna condiziona la scelta della mobo.
giusto perke un pc con agp oltre ad essere meno espandibile x il futuro ti si svalutera piu rapidamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() la mia macchina amd 64 con 6600gt regge con un ali 400w no-brand, il tuo dovrebbe essere sufficiente
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Voi sapete se c'e' questo problema anche sulle schede madri con socket 939?? che ne dite se mi butto su una con chipset nforce4 non sli? Ciao!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ke e la scelta migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
up
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ho una A8N-sli e mi trovo bene,soprattutto ho visto che in termini di OC e' ultra personalizzabile......cmq se nn ti interessa lo sli prendi una con n-force ultra....tanto anche io ho preso lo sli per provare,poi quando ho montato le 2 schede in sli nn potevo + usare il tv out....quindi le ho riportate in dietro e allo stesso prezzo ne ho presa una di classe superiore......di scheda video parlo.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.