|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Aiuto installazione WinXP Pro nuovo PC
Ho bisogno di aiuto!! Felice come una Pasqua ho montato il mio nuovo pc, ma non riesco a installare winzozz!!
Questo è ciò che ho: M/B DFI LanParty NF4 Ultra Ram DDR 400 Corsair Twin 2+512Mb Scheda video sapphire XT850XT PCI-E HD Seagate Barracuda S-ATA 200Gb Il resto credo non conti.. Il problema è questo: parto con il programma di installazione, mi dice di inserire il CD di Windows, accetto i termini del contratto e puf! Schermata blu e tutto bloccato! Mi appare un messaggio: DRIVER_IRQL_LESS_OR_EQUAL e mi suggerisce di disabilitare l'eventuale cache di memoria. Ora: non è il primo PC che mi faccio da solo, l'HD è identico a quello dal computer da cui scrivo (tranne la taglia) e anche questo me lo sono fatto per conto mio. Ho notato nel bios di questo qui (MB Asus) che i dischi S-ATA vengono "visti" come IDE, mentre nell'altro S-ATA sono e rimangono: ho provato a smanettare nel bios, ma non vengo a capo di nulla, visto che qualcuno qua dentro ha la mia stessa M/B può darmi un aiutillo?? Ho letto in giro che un problema del genere può ancgìhe essere causato dalla scheda video PCI-E... Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
hai una problema hardware molto generico...
DRIVER_IRQL_LESS_OR_EQUAL hai montato i driver sata??? devi prepararti il floppy con i driver del controller sata, appena inizia a fare il boot da cd premi f6 (vedrai la scritta schiacciare f6 x installare controller scsi ecc eccc) a quel punto ti chiederà il floppy inserisci i driver ed installi il tutto ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
il problema potrebbe derivare anche della mobo o dalle ram
io ho da poco rifatto il mio pc ... e dopo aver installato win terminato di copiare il file quando il pc si riavviavva ricominciava la procedura di scrittura da capo ... Alla fine ho dovuto cambiare mobo
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
credo che il tutto dipenda dalla scheda video pci-e: è possibile che la mia versione di WinXP del 2002 sia troppo vecchia e non "regga" la nuova tecnologia..?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
nn penso dipenda dalla versione di Xp ... è da scheda madre che contiene gia i driver di base x farla funzinare ... nn penso sia quella .. io penso che invece si tratti di qualcos'altro a livello Hw ...
anche xkè nn avrebbe senso allora uno con il pc nuovo nn potrebbe usare win 98 ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.