Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2004, 23:29   #1
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
"VECCHI" abbonati ADSL Libero Flat -> UPGRADE nuove tariffe!

dal 18 ottobre la flat 640* passa da 34.95 € a 29.95 € info.
* la 640 per le zone di accesso della telecom.

Nella pagina che vi ho indicato su , viene anche detto " Se sei già un cliente di Libero ADSL e vuoi passare alla versione Flat a 29,95€/mese potrai effettuare semplicemente il cambio di offerta attraverso il nostro servizio Assistenza Clienti on line su www.155.it, dopo esserti registrato.
Digita login e password nel box Area Clienti di www.155.it ed effettua la variazione nella sezione Assistenza Clienti.
In alternativa, puoi chiamare il 155, il nostro Servizio Clienti, a tua disposizione tutti i giorni 24 ore su 24."

Ora vengo al dunque .
Per effettuare il passaggio alla nuova tariffazione è necessario seguire un CAMBIO DI OFFERTA. Ciò comporta anche l 'approvazione di un nuovo contratto. Da un amico abbiamo confrontato alcuni punti del nuovo contratto con il vecchio.. ebbene :
I) l 'articolo 3 è stato pesantemente modificato. In particolare al comma 3.2 compaiono i termini ... Shared Access ... con la quale libero si riserva la possibilità di attivare il servizio libero adsl tramite ACCESSO DIRETTO ( previo avviso ).
II) l' art 3.3 ..dall' eventuale attivazione della Shared Access la durata del contratto viene PROROGATA di ULTERIORI 12 mesi
Interessanti anche i "punti" 3.6 e 3.7
II) l' art. 9.8 ....libero si riserva la facoltà di variare unilateralmente ...i corrispettivi applicabili al contratto.....e ......
Tali variazioni saranno applicabili al contratto dal primo rinnovo immediatamente sucessivo alle variazioni stesse.
segue....
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2004, 23:31   #2
MaxT
Senior Member

ecco le questioni

A) Secondo Voi è anomala la procedura di “adeguamento” alla nuova tariffazione da parte dei vecchi abbonati ? ( altri provider nel passato recente lo hanno fatto in maniera automatica )
B) Il “Cambio di Offerta” sembra rivolto a chi utilizza Libero ADSL ( free ) e vuole passare alla versione Flat ? Tuttavia dal sito 155 abbimo verificato ( da un amico) che è possibile anche per chi possiede già la flat ?
C) Se il cambio di offerta sottointende anche l ‘approvazione del nuovo contratto. Non c’è il rischio che si dia un implicita autorizzazione a Libero di effettualre il distacco da telecom ove possibile ? ( e chi utilizza altri operatori per il traffico voce)
D) Il meccanismo di proroga del contratto come lo interpretate ?
E) Dal punto 9.8 ..siccome le variazioni vengono apllicate “ al primo rinnovo successivo “....... allora queste variazioni implicano un nuovo contratto ( vedi …punto C)
ciao

Ultima modifica di MaxT : 26-10-2004 alle 23:38.
Old 27-10-2004, 02:39   #3
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
ma è vero che anche per gli utenti non in ull si avrà il passaggio a 1280?Se si per quando è previsto?Grazie
Old 27-10-2004, 13:44   #4
MaxT
Senior Member

x pebo
il sito riporta " 1280 Kbps in download e 256 Kbps in upload nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Wind "
Quindi per ora libero si riferisce ai soli abbonati con ULL.
Gli abbonati nelle zone raggiunte dalla rete di accesso di Telecom Italia rimangono a 640 ( almeno da quanto si deduce dal sito e quello che ho potuto sapere dal call center ).
Il passaggio a 1280 credo avverrà quando anche telecom offrirà la stessa banda ad un prezzo simile, con la contemporanea introduzione della 2 Mega... (inizio 2005 ??? ) e credo che gli abbonati ull di libero saranno portati a 2 Mb..............
ma qui entriamo nel campo previsionale e tutto può essere, anche perchè le strategie di marketing cambiano spesso
Cmq la riprova non l 'ho, infatti le "voci" e i threads sono molti e i call center non rispondono in modo univoco.

ps. vedremo se la petizione online e il successivo servizio di striscia la notizia, porteranno ad un parziale allineamento alla tariffazione francese...
ciao
..intanto rimane il dilemma per i vecchi utenti UP UP
Old 27-10-2004, 13:56   #5
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Grazie per la risposta davvero molto gentile...allora speriamo in un allineamento con la francia...credo che ne andremo a guadagnare tutti...ciao
Old 27-10-2004, 21:47   #6
seishiro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venesia, provincia!
.....

Ciao Maxt,
io sono in ULL da più di un anno, ma sai la cosa strana è che online mi ritrovo l'adsl flat attivatata dal 01/09/2004!,
quando ho l'ADSL ormai da 2 anni.
E' già successa una cosa simile al raddoppio della velocità e passaggio a 34.95(Top speed per capirci), adesso la bolletta del bimestre fino al 30/8 comprende questo canone; thò dal 01/09 risulta attivato un nuovo contratto senza aver fatto nulla(155.it), allora mi chiedo se non sia questo fantomatico cambio di contratto e soprattutto con questa furbata ti rinnovano ancora la scadenza, di altri 18 mesi, che furbacchioni!!!
L'idea che mi sono fatto è che potendo chiedere l'ULL per la sola linea dati o voce , in realtà Wind debba comunicare a Telecozz la decisione del cliente, ecco che si spiegherebbe il rinnovo del contratto, che Wind a sua volta dovrebbe fare pervenire a Telecom , la quale a sua volta, presa visione, dovrebbe acconsentire al subentro Wind, forse o giù di lì, sono solo supposizioni; e mica tanto , io una volta in ULL, ad esempio non posso fare un subentro , poichè Telecom non lo permette salvo attivare un nuovo contratto, niente quindi mi vieta di pensare che Telecom richieda a Wind un contratto nuovo di pacca.....
Comunque , io personalmente aspetto la nuova bolletta e controllo, poi si vedrà!
Non capisco comunque cosa centrino i clienti totalemtne in ULL, voglio dire , io ho sia il canale voce che il canale dati con Wind, quindi Wind di affitto dovrebbe pagare a Telecom sia l'affitto per il doppino parte voce che dati??!!!!!
E non penso sia di meno di quello che paga adesso!

bhooo non ci capisco più nulla!!!!!
Il fatto di risparmiare 5 euro al mese farebbe pensare che Wind potendo richiedere solo l'ull linea dati scala direttamente al cliente quello che risparmia con Telecom,, io non vedrei altro motivo.....mahhhhhh...qualcuno mi corregga!
Ciao.
seishiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 21:04   #7
MaxT
Senior Member

Re: .....

Quote:
Originariamente inviato da seishiro
Ciao Maxt,
io sono in ULL da più di un anno, ma sai la cosa strana è che online mi ritrovo l'adsl flat attivatata dal 01/09/2004!,
quando ho l'ADSL ormai da 2 anni.
E' già successa una cosa simile al raddoppio della velocità e passaggio a 34.95(Top speed per capirci), adesso la bolletta del bimestre fino al 30/8 comprende questo canone; thò dal 01/09 risulta attivato un nuovo contratto senza aver fatto nulla(155.it), allora mi chiedo se non sia questo fantomatico cambio di contratto e soprattutto con questa furbata ti rinnovano ancora la scadenza, di altri 18 mesi, che furbacchioni!!!
L'idea .......
Ciao.
Ciao,
l punto è proprio questo, se l'adeguamento avviene con queste modalità il contratto di fatto viene prorogato : In questi giorni non ho potuto approfondire...cmq lo farò al + presto...
Nel frattempo ho letto di qualcuno, che possiede la sola connettività, non riesce neppure a fare l' update dal sito di libero.

Molto interessanti le osservazioni che hai fatto nella parte successiva a quella che ho quotato.
ciao

Ultima modifica di MaxT : 02-11-2004 alle 17:10.
Old 01-11-2004, 10:09   #8
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Ciao ragazzi
mi sto interessando anche io di tutte le problematiche di questo aggiornamento, solo che non riesco a capire due cose:

io intanto mi trovo in questa situazione:
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 16/09/2004

primo dubbio, da come ho capito, da una lettura di in un altro thread (precisamente questo http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=24 ), nel piano tariffario di quelli che erano abbonati alla vecchia adsl avevano scritto : Libero ADSL Flat OLD, solo che non trovo OLD nel mio piano tariffario, che sia migrato tutto in automatico dato che mi sono abbonato di recente? il modem mi è arrivato a metà ottobre.

secondo dubbio: attualmente nel mio abbonamento è compreso l'affitto del modem (quindi nel nuovo piano dovrei pagare 32.95 euro di abbonamento) solo che quando sul sito 155.it premo su Cambia le opzioni della tua linea ADSL
mi vengono fuori due opzioni, la prima è adsl free e l'altra
Libero ADSL Flat, descritto così:
Accesso a Internet in modalità Flat.
Contributo di attivazione gratuito, canone mensile di 29,95 € Iva inclusa

proseguendo non vedo citato l'opzione del abbonamento con il modem a 32.95 euro.
A questo punto mi domandavo, secondo voi è giusto cosi?, e l'opzione del modem non è citata ma è sottointesa dato che provengo da un abbonamento con il modem e daltronde questo è soltanto un upgrade, o mi devo preoccupare, e se sbaglio devo spedire il modem alla wind?

ma non potevano fare le cose più chiare
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:21   #9
seishiro
Member

....

Siamo tutti daccordo sul fatto che wind doveva fare le cose più chiare!!! Non ci piove!
Il fatto poi che anche io non riesca a portare a compimento la operazione online mi dà da pensare; secondo mio parere siamo già stati upgradati oppure (ma non ne capirei il motivo) sulla nostra centrale deve essere ancora attivata l'opzione, non capirei il perchè ma non diamolo per scontato!
Quello che si vede è che a tutti gli ISP conviene l'ULL, l'ultimo miglio è stato oggetto di una riduzione sensibile dell'affitto, è palese che chi passa ancora per le tratte Telecom paga di più; resta quindi indiscusso che per ridurre i costi si punta ad avere apparati in centrale e linee proprie su cui ricaricare il costo dell'ADSL.
Di fatto quindi il vero problema sono i soldi che gli ISP devono pagare a Telecom dalla centrale fino all NOC dell'ISP, senza contare che si paga in base al traffico generato enon flat e che fi affitto annuo per una portante 800/320 si pagano 174 euro, non vorrei sbagliare (basta guardare sul sito wholesale di telecozz), senza dire cosa ci vuole in apparati e costo della banda internazionale...fate voi!
Sarebbe quindi molto sensato se Wind potesse passare solo la linea dati sui suoi apparati, potrebbe scavalcare direttamente la tratta Telecom e risparmiare bei soldini, quindi per le flat non in ULL tale offerta è sensatissima, ma per l'ULL nò!!
Almeno che non ci sia altro sotto.......
Ciao.

Ultima modifica di seishiro : 01-11-2004 alle 15:25.
Old 01-11-2004, 15:24   #10
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Ciao ragazzi
mi sto interessando anche io di tutte le problematiche di questo aggiornamento, solo che non riesco a capire due cose:

io intanto mi trovo in questa situazione:
Tipo Contratto Internet - Abbonamento
Piano Tariffario Libero ADSL Flat
Stato Attivo dal 16/09/2004

primo dubbio, da come ho capito, da una lettura di in un altro thread (precisamente questo http://forum.hwupgrade.it/showthread...&pagenumber=24 ), nel piano tariffario di quelli che erano abbonati alla vecchia adsl avevano scritto : Libero ADSL Flat OLD, solo che non trovo OLD nel mio piano tariffario, che sia migrato tutto in automatico dato che mi sono abbonato di recente? il modem mi è arrivato a metà ottobre.

secondo dubbio: attualmente nel mio abbonamento è compreso l'affitto del modem (quindi nel nuovo piano dovrei pagare 32.95 euro di abbonamento) solo che quando sul sito 155.it premo su Cambia le opzioni della tua linea ADSL
mi vengono fuori due opzioni, la prima è adsl free e l'altra
Libero ADSL Flat, descritto così:
Accesso a Internet in modalità Flat.
Contributo di attivazione gratuito, canone mensile di 29,95 € Iva inclusa

proseguendo non vedo citato l'opzione del abbonamento con il modem a 32.95 euro.
A questo punto mi domandavo, secondo voi è giusto cosi?, e l'opzione del modem non è citata ma è sottointesa dato che provengo da un abbonamento con il modem e daltronde questo è soltanto un upgrade, o mi devo preoccupare, e se sbaglio devo spedire il modem alla wind?

ma non potevano fare le cose più chiare

Sotto l'opzione flat c'è un box dove scegli il tipo di apparato...li io ho inserito SOLO CONNETTIVITA' tu invece dovrai mettere con modem...
Old 01-11-2004, 15:25   #11
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
io ho chiamato ieri il 155 e mi hanno detto che me lo fanno loro senza mandare fax,senza pagare penali e senza interrompere la linea,in 10 gg dovrei avere la linea a 29€ e il raddoppio di banda visto che sto ancora aspettando ull.Ah sapete che quando ho aderito all'ull non esisteva ne happy city ne happy night e wind ti prometteva il rimborso del canone fino all'ull?????non è vero,a luglio senza che io sapessi nulla mi han passato a happy city senza che io chiedessi mai niente,in quanto non ti scontano più il canone telecom,cioè non paghi il canone ma ti fanno pagare happy city che costa come il canone....e x fare sta furbata è da luglio che non mi arriva nulla da pagare,neanche una fattura,l'ho scoperto ieri x caso parlando con il 155...mah io sentirò l'associazione consumatori
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 15:42   #12
seishiro
Member

.......

Quote:
Originariamente inviato da teoenaty
io ho chiamato ieri il 155 e mi hanno detto che me lo fanno loro senza mandare fax,senza pagare penali e senza interrompere la linea,in 10 gg dovrei avere la linea a 29€ e il raddoppio di banda visto che sto ancora aspettando ull.Ah sapete che quando ho aderito all'ull non esisteva ne happy city ne happy night e wind ti prometteva il rimborso del canone fino all'ull?????non è vero,a luglio senza che io sapessi nulla mi han passato a happy city senza che io chiedessi mai niente,in quanto non ti scontano più il canone telecom,cioè non paghi il canone ma ti fanno pagare happy city che costa come il canone....e x fare sta furbata è da luglio che non mi arriva nulla da pagare,neanche una fattura,l'ho scoperto ieri x caso parlando con il 155...mah io sentirò l'associazione consumatori
Il fatto che non ti sia arrivata la bolletta è dovuta al fatto che devi superare una soglia minima di importo, se proprio la vuoi ugualmente basta informarli e te la inviano comunque; io ho aspettato 6 mesi una bolletta perchè tra storni vari e poche telefonate non arrivavo alla quota minima.
Tantè che ho sollecitato l'invio ...ero preoccupato , e puntualmente mè arrivata dopo 15gg. dal sollecito; il fatto è che non eri ancora in ULL e quindi il contratto non era ancora perfezionato, se eri già in ULL come mè non potevano fare storie, di fatto hanno disatteso le tue aspettative ma cmq non ti hanno aggiunto soldi da pagare.
Resta il discorso del dopo ULL, la offerta flat voce verrà regolarmente riaccreditata in bolletta....però anche io di fatto dopo l'ULL mi sono visto riaccreditare i soldi scontati per il canone, salvo poi esserci stati i vari upgrade dell'ADSL e compagnia bella e quindi ci sono andato di lusso
Difatto però con l'aggiunta dell'obbligo di sottoscrivere una opzione voce Wind... sè segata le gambe!!!

Speriamo non gli salti di prendersela anche con i vecchi contratti , allora sì che sono dolori!
Ciao.

Ultima modifica di seishiro : 01-11-2004 alle 15:46.
Old 01-11-2004, 15:50   #13
teoenaty
Senior Member

non hai capito,io avevo già ricevuto fatture,me le hanno bloccate dopo l'attivazione di happy city
Old 01-11-2004, 16:18   #14
seishiro
Member

....

Si adesso ho capito , la cosa si allora che è strana anche perchè se non ho capito male hai anche un canone adsl in bolletta, giustò!!!
Non ci avevo pensato, perchè con happy city hai 400 minuti aggratis al mese(ma dove gratis!!! li paghi.... ), se avevi quindi solo voce ,con loro , effettivamente non avresti avuto spese da accreditare in bolletta, inquanto l'offerta voce per happy city copriva tutto!!!
Quindi da luglio la promo happy city (subentrata allo sconto del canone) copriva tutte o quasi le telefonate ma un eventuale canone adsl nò!!!
Il bello è che online (all'155) non vedi le opzioni attivate, ma solo la durata delle telefonate salvo eventuali promozioni.
Sò furbi , non c'è che dire; tra l'altro quindi l'attivazione della promo happy city non ti risultava nemmeno sul tuo profilo online all'155.it, questo sì che è veramente grave!!
Bel casino.

Ultima modifica di seishiro : 01-11-2004 alle 19:03.
Old 01-11-2004, 16:33   #15
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Sotto l'opzione flat c'è un box dove scegli il tipo di apparato...li io ho inserito SOLO CONNETTIVITA' tu invece dovrai mettere con modem...
probabilmente sono cieco, ma a che punto ti dice questa cosa? io sono arrivato fino a riepilogo dati e non ho visto ancora nessun box
Old 02-11-2004, 00:32   #16
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
probabilmente sono cieco, ma a che punto ti dice questa cosa? io sono arrivato fino a riepilogo dati e non ho visto ancora nessun box

A me esce sotto la selezione tra flat e free...
Old 02-11-2004, 07:28   #17
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

intendi dire in questo punto?
Immagini allegate
File Type: gif image3.gif (10.6 KB, 17 visite)
Old 02-11-2004, 13:51   #18
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
intendi dire in questo punto?
Si a me appare qui come puoi vedere dallo screen

Old 02-11-2004, 18:36   #19
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

uhm allora forse, dico forse mi hanno già aggiornato automaticamente il piano
da me non ci sono 3 opzioni ma due (nel tuo vi è due volte libero adsl flat, già spuntato ma da me non è spuntato quando arrivo in quella pagina)
ad altre persone è successa la stessa cosa?

Ultima modifica di indelebile : 02-11-2004 alle 18:39.
Old 02-11-2004, 19:14   #20
teoenaty
Senior Member

chiamate il 155,lo fanno loro senza fax,senza penali e in 10 gg è tutto ok con la nuova tariffa,provate a sentirli io ho fatto così...zauuuu
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian