Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 23:59   #1
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Modena
NB per CAD 3D sotto i 1500euro HELP!

Mi ero ormai deciso a prendere l'amilo a1630 (AMD 64 3700+ -- 1GB di ram -- ATI 9700 128MB) quando girando quà e la su internet vado ascoprire che per le applicazioni CAD 3D consigliano tutti (o quasi) processori P4 HT e schede video Nvidia perchè supportano meglio le OpenGL...ho sbagliato completamente strada...

Sono di nuovo in alto mare...

Aiutatemi vi prego!
Old 03-03-2005, 10:23   #2
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Purtroppo non sono moltissimi i portatili con scheda grafica Nvidia. Una possibilita' e' il Dell Inspirion 5160:

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

che monta P4 HT Mobile e Nvidia GeForce 5200 64 MB. Non e' il massimo come scheda video, ma e' ancora un discreto compromesso.

Altra possibilita: gli Asus serie L5. Montano schermi di buona qualita' e d alcuni hanno l'abbinata Pentium 4 - scheda video GeForce 5650, questa decisamente piu' performante della precedente.

E' bene pero' dire che si tratta in entrambi i casi di notebook massicci, intorno i 3,5 kg, e dalla scarsa autonomia (meno di 2 ore).

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:36   #3
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
+ ke altro conta il monitor anche ed una buona quantità di RAM, direi almeno un SXGA o UXGA, non wide ovviamente, ed 1Gb di RAM, coem processore dipende se hai anche necessità di autonomia o se perlopiù lo usi collegato alla corrente, in tal caso puoi stare su P4 o AMD64, dai 3Ghz in su per il primo ed un 3400+ per il secondo.
Marche il top è il Sony, vai sui Vaio vechcia serie GRT che hanno monitor 16,1" UXGA, sennò ci son anche Dell e MSI ad es. che hanno SXGA, e anche UXGA la Dell, poi anche marche meno note tipo IdeaProgress e Nev@ada.
Ciao
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:54   #4
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

Grazie ragazzi per i consigli!

Non mi interessa assolutamente nè il peso nè la durata delle batterie, lo userò principalmente al posto del mio vecchio desktop, mi basta che sia "trasportabile" talvolta in università.

Mi confermate quindi che la Nvidia sia molto meglio in questo genere di applicazioni?
Io per adesso utilizzo solamente Autocad e Visual Nastran 4D ma in futuro potrei trovarmi a dover usare di tutto.

Ho provato a configurare un dell ma finisco sempre fuori budget con 1GB di ram...

Quanto aull'Asus L5520 viene fuori solo con L'amd 64 3000+ che mi sembra un po' pochino e anche la ram è solo 256MB...potrei aggiungere la ram ma il processore....

Appena ho un po' di tempo cercherò di dare un'occhiata ai vaio...chissà...mi preoccupa più che altro il budget a disposizione...
Old 03-03-2005, 13:16   #5
Dark_GRB
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Per quanto riguarda il Dell: suggerisco di ordinarlo con 512 MB di Ram con un solo banco e di aggiungere il secondo modulo in seguito: nei Dell il rapporto prezzo/qualita' dei componenti e' generalmente buono, ma in alcuni casi esagerano con il prezzo. In short, e' piu' economico comprare i banchi di memoria altrove.

La GeForce 5200 non e' la migliore scheda video prodotta da Nvidia. Sarebbe meglio prendere la 5600, la 5650 o la 5700, che hanno prestazioni decisamente migliori, ma verrebbe a costare di piu' tutto il portatile.

Mi dispiace per l'Asus, purtroppo la serie L5 e' ormai quasi introvabile. Peccato perche' per te poteva andare bene. Alcuni modelli montavano 5650 + Pentium 4. Bello schermo anche.

Notavo comunque che ci sono dei Toshiba (gli A80 mi pare) con la nuova GeForce Go 6600 64 MB, potresti contrallorare se per te vanno bene.

Un'altra possibilita' e' questo Acer:

ASPIRE 1524WLMI ATHLON 3.4 512MB 80GB 15" W DVD-DUAL XPH
MODEM,ETHERNET,NVIDIA GO5700 64MB,512MB=2x256MB,NO FLOPPY,WIRELESS,WORKS,GARANZIA 1 ANNO CARRY-IN

Costa sui 1400 euro.

Questo Sony costa leggermente di piu', sui 1650 euro.

SONY
VAIO VGN-FS115S P M740 1.7GHz 512MB 80GB DVD+ -RW 15.4" XPH
P M740 1.7GHz 512MB(2X256) 80GB Double Layer DVD+/-RW 15.4" X-black NVIDIA GeForce Go 6200 128 MB WLAN 802.11b/g i.Link Slot M.Stick Modem ETH XPHome

Monta la 6200 che del 70% piu' veloce rispetto la 5200, ed un processore Pentium, che per fare applicazioni AutoCAD potrebbe essere un po' piu' adatto.

Ciao,
Dark
Dark_GRB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 13:24   #6
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
se nn necessiti di fattura guarda all'estero, germania ad es., lì con 1400€ almeno sei sicuro di prenderlo ok
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:56   #7
f001611
Member

Città: Roma
Re: NB per CAD 3D sotto i 1500euro HELP!

Quote:
Originariamente inviato da Def@st
Mi ero ormai deciso a prendere l'amilo a1630 (AMD 64 3700+ -- 1GB di ram -- ATI 9700 128MB) quando girando quà e la su internet vado ascoprire che per le applicazioni CAD 3D consigliano tutti (o quasi) processori P4 HT e schede video Nvidia perchè supportano meglio le OpenGL...ho sbagliato completamente strada...

Sono di nuovo in alto mare...

Aiutatemi vi prego!
Ma dove l'hai trovato?

"Tu sei...Jimmy giusto? E' casa tua?"
"Sì, proprio così."
"Sono il signor Wolf. Risolvo problemi."
f001611 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 15:08   #8
maxm750
Senior Member

Piccola precisazione, il Toshiba A80 monta l'Fx Go 6200 e non la 6600 ( purtroppo ).
ciao.
maxm750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 19:25   #9
skywalker66
Senior Member

L'Avatar di skywalker66

Città: Lodi
Re: Re: NB per CAD 3D sotto i 1500euro HELP!

Quote:
Originariamente inviato da f001611
Ma dove l'hai trovato?

Infatti..... sul sito Fujits Siemens ufficiale l'AMILO ceh dici tu porta il 3200+ e 512Mb....

Dov'e' che puoi personalizzarlo?
skywalker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 22:25   #10
Def@st
Senior Member

L'Avatar di Def@st

C'è sull'e-commerce di unieuro, gli avrei soltanto tolto i 512 MB (2x256) di ram e messo su 2x512MB in un centro specializzato quì vicino casa mia.
Old 03-03-2005, 22:42   #11
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Vuoi un consiglio??prendi quello ke avevi deciso!!!Non farti problemi...vedrai ke ti troverai alla grande!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian