Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2005, 15:48   #1
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ma ci vuole anche un po' di intelligenza...

... santo cielo!

Una mia breve riflessione.
Prima di Natale acquisto Splinter Cell Pandora Tomorrow. Avevo adorato il primo e quindi aspettavo solo una buona scusa per prendere il secondo.

Purtroppo, come si dice, la sfiga ci mette lo zampino e dopo l'acquisto scopro che, dopo anni, ritornano gli "unsupported chipset" e che, guarda un po' il mio satellite con GeFFO GOFX5200 rientra nella categoria. Un portatile di pochi mesi più vecchio del gioco in questione.

Le mie vicissitudini sono dettagliate in un topic in "problemi tecnici" ma non starò a ripeterle.

Dico solo che, rinunciato all'idea di tornare dal negoziante e deciso a giocare a tutti i costi il gioco, finalmente riesco a piazzarlo sul mio rinnovato PC da ufficio.

Posso così vedere il gioco e valutare l'impatto della tecnologia "Pixel Shader" che ha così brutalmente espulso il mio adorato portatile dalla lista dei "giocabili". Anche se il commento sul forum ufficiale:
Quote:
Well, I've been playing the game some more, and I've noticed that it's not only the trees and grass that are using Pixel Shaders, but the water is too. Without them, we can't get that realistic water.
http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tp...31&m=250106392
mi aveva fatto supporre che si trattasse dell'ennesima vaccata priva di seguito.

Bene, PROBABILMENTE abbiamo acqua, muri, spigoli e quant'altro più "realistici"... ma dal momento che di 6 missioni fatte finora su TRE ambientazioni diverse NESSUNA era diurna mi chiedo che m£nk/@ me ne sbatte. Infatti, appena inizia il quadro attacco il mio visorino notturno, con la sua bella grafica in bianco e nero leggermente sgranata, e PENSO ALLA MISSIONE.

E' SPLINTER CELL cavolo! Non Dead Or Alive Xtreme BeachVolley! Si prevede che io porti a termine la missione senza farmi sgamare, non che stia lì ad ammirare il paesaggio (sì... il paesaggio... ).

Insomma, come prevedevo, questa "figata grafica" ha zero utilità ai fini del gioco e serve solo a dare una grande delusione per non averlo potuto giocare su di una piattaforma di tutto rispetto.

Ma a cosa pensano gli sviluppatori?

P.S.: sempre come previsto, SCpt è un GRAN BEL GIOCO. Pollice in su, per me.

Ultima modifica di cerbert : 28-02-2005 alle 15:56.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:54   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Beh, in PT gli effetti di PS e VS si contano sulle dita di una mano ma... non so se hai provato la demo dell' ultimo Splinter: li ci sono PS ed effetti da paura ovunque, e graficamente il gioco ne beneficia a manetta... nonostante l' oscurità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 15:56   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Beh, in PT gli effetti di PS e VS si contano sulle dita di una mano ma... non so se hai provato la demo dell' ultimo Splinter: li ci sono PS ed effetti da paura ovunque, e graficamente il gioco ne beneficia a manetta... nonostante l' oscurità.
Bene... fantastico... mi comprerò la PS2 o quello che occorre per giocarlo, perchè certo non cambio portatile (recente, il portatile) per un gioco.
Old 28-02-2005, 16:09   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Bene... fantastico... mi comprerò la PS2 o quello che occorre per giocarlo, perchè certo non cambio portatile (recente, il portatile) per un gioco.
Ma scusa,non vorrei infierire ( ) ma tu ti vai a comprare un portatile con una 5200!?

Monteresti mai una 5200 su un PC Fisso?

NO

E allora perchè nel portatile si?Che oltretutto non si può nemmeno sostituire.
Dovevi pensarci se volevi a tutti costi il portatile per giocarci in comodità.
Spendevi magari qualcosina in più e prendevi qualcosa con a bordo una 9600 o 9700....

Mi spiace....ma non te la devi prendere con gli sviluppatori,perchè si il gameplay è fondamentale,però l'occhio vuole la sua parte.
Sta a noi fare gli acquisti giusti.
Old 28-02-2005, 16:17   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma scusa,non vorrei infierire ( ) ma tu ti vai a comprare un portatile con una 5200!?

Monteresti mai una 5200 su un PC Fisso?

NO

E allora perchè nel portatile si?Che oltretutto non si può nemmeno sostituire.
Dovevi pensarci se volevi a tutti costi il portatile per giocarci in comodità.
Spendevi magari qualcosina in più e prendevi qualcosa con a bordo una 9600 o 9700....

Mi spiace....ma non te la devi prendere con gli sviluppatori,perchè si il gameplay è fondamentale,però l'occhio vuole la sua parte.
Sta a noi fare gli acquisti giusti.
Ma scusa... confronta la data di uscita di Splinter Cell PT con la data di uscita della GeffoGO 5200 e poi dimmi se uno sviluppatore con un MINIMO di cervello va a mettere "fuori specifiche" diciamo un 33% del mercato portatili del momento solo per inserire un artificio grafico che, dato il tema del gioco, NON SERVE AD UNA CEPPA. E, mentre ci siamo, vediamo quanti giochi, usciti nei 6 mesi "intorno" all'uscita di SCpt escludono ASSOLUTAMENTE il chipset in questione. Io ho controllato... sono 3 (TRE!).

E poi, se non erro, SCpt gira anche su consoles... sta a vedere che mi supportano VS e PS e io non lo sapevo.

L'occhio vorrà anche la sua parte, ma chi sviluppa dovrebbe tenerlo attaccato alla testa...

Ultima modifica di cerbert : 28-02-2005 alle 16:23.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 16:54   #6
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
E poi, se non erro, SCpt gira anche su consoles... sta a vedere che mi supportano VS e PS e io non lo sapevo.
Si, almeno le xbox li supportano
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 17:22   #7
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Comunque a parte tutto... che la 5200 sia una scheda diciamo "mediocre" è risaputo ... dai . Effettivamente neanche io avrei preso un portatile con tale scheda :P proprio perchè se è un po' triste su un desktop-pc figuriamoci su un portatile (già limitato per altri motivi). Capisco il disappunto ma in parte avresti dovuto sapere di che morte stavi morendo
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 19:03   #8
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato

L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
cn quella scheda che pretendi..ci si fa girare a fatica il flipper di win e vuoi giocare a PT?
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2005, 21:30   #9
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Le FX 5200 GO se non erro sono come le FX5200 64bit... quindi è una mezza illusione di giocarci bene...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 08:30   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Che vi devo dire? Sarò strano io.
A me sinceramente fa girare le balle che una scheda grafica per portatile uscita poco prima del gioco non sia supportata perchè gli sviluppatori proprio DOVEVANO farmi vedere (anzi, NON farmi vedere, visto che sono prevalentemente al buio) l'erba, gli alberi e, soprattutto, l'acqua (oooooh...) più realistica.
E continuo a pensare che se dei giochi usciti in quel periodo sono TRE a comportarsi come PT, probabilmente l'errore è degli sviluppatori più che mio.
Ormai sempre più spesso andiamo verso un mercato HW/SW in cui ciò che acquisti è superato nel momento in cui esci dal negozio ma questo non desta preoccupazione... non so come confrontarmi con questo se non con la certezza che la prossima cosa che acquisto non sarà un portatile più "aggiornato" (ma de che... con questo ci posso spedire lo shuttle sulla luna!) ma una console.

Perchè l'impressione di essere preso per il culo è diventata ormai una certezza.
Old 01-03-2005, 08:48   #11
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
si, sei strano tu
IMO i portatili sono fatti per altre cose ..nn per giocare..poi se vogliamo parlare di desktop replacement ..quello è un'altro discorso.
mica ci devi aggiornare la macchina ogni 6 mesi x giocare bene.. ho un amico con P4+ti4600 preso quasi 3 anni fa..e gioca ancora BENISSIMO a TUTTI i giochi in commercio..ovviamente detagli non al massimo cmq la resa grafica è molto superiore a quello chè ti offrono le console
basta fare bene i conti quando si aggiorna..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 09:07   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da royal
si, sei strano tu
IMO i portatili sono fatti per altre cose ..nn per giocare..poi se vogliamo parlare di desktop replacement ..quello è un'altro discorso.
mica ci devi aggiornare la macchina ogni 6 mesi x giocare bene.. ho un amico con P4+ti4600 preso quasi 3 anni fa..e gioca ancora BENISSIMO a TUTTI i giochi in commercio..ovviamente detagli non al massimo cmq la resa grafica è molto superiore a quello chè ti offrono le console
basta fare bene i conti quando si aggiorna..
Questo è, appunto, un altro discorso.
Discorso che appoggio in pieno, peraltro, però resta il dato di fatto che, ormai, di portatili per lavoro, con un PREZZO da portatile "da lavoro", non ne fanno praticamente più.
Allora io ho preso un "portatile-portatile" (Satellite M30) con scheda video propria (non a memoria shared) ho messo da parte il desktop (odio avere dei "doppioni") e via.
Così ho, senza averlo esplicitamente cercato, un portatile che fa girare TUTTI i giochi prodotti nei 24 mesi intorno alla sua uscita TRANNE TRE.
E questo, ripeto, senza che io trovi un motivo intelligente per tale esclusione.

Ripeto, non è una questione di "non riuscire a far girare", è una questione di chiedersi con che intelligenza si privilegia una soluzione "limitante" senza che questo comporti reali benefici.
Old 01-03-2005, 10:08   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Son d'accordo con cerbert, non importa se la scheda è una schifezza, non ha senso non supportarla così senza buoni motivi (cmq un mio amico è riuscito a giocare a Far Cry con una 5200 SE da 128mb e un athlon 900, abbastanza bene mi dice lui... E adesso che ha la stessa scheda video e un athlon 1800 dice che pandora tomorrow gli gira bene...), capisco se per certi giochi i PS e compagnia bella son limitanti ai fini del gameplay ma non mi pare questo il caso (correggetemi se sbaglio)... Mi ricorda un po' il fatto che Doom3 non può girare col 98... Ma che gliene frega ai produttori?
PS: magri ho dettocavolate, ma la geffo 5200 go che differenze ha da quella per desktop? Non supporta cmq i PS2.0?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-03-2005 alle 10:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 11:06   #14
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
avete ragione un po' tutti, e secondo me i produttori di games, tendono a far girare il mondo hardware....

avevo un note, non lo avevo preso per giocare (memoria video shared), poi ho conosciuto qualche bel gioco, sono entrato nel tunnel, e alla fine l'ho cambiato per un desktop, dopo averlo tenuto 8 mesi e perdendoci diversi euro.

non sarebbe giusto eliminare i nuovi effetti grafici dai giochi, visto che sono sbalorditivi e ormai indispensabili per gli appassionati + ben messi a livello hardware, però io penso che i produttori non ci metterebbero tanto per creare delle patch, o delle opzioni sul gioco, che escludano l'utilizzo di questo o quell'effetto, che taglia fuori le schede video + datate, o meno performanti.....

ma il mondo è fatto così, l'economia deve girare, in un modo o nell'altro....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 11:07   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus

PS: magri ho dettocavolate, ma la geffo 5200 go che differenze ha da quella per desktop? Non supporta cmq i PS2.0?
Purtroppo no, in quanto, mi dicono, monta un chipset di serie 2 modificato.

La cosa divertente è che se io installo e carico SCpt, il gioco si avvia e lo posso anche giocare, se nonchè nel momento in cui assumo particolari posizioni o la "telecamera" ruota in certi modi, ecco che il panorama sparisce cancellato da triangoloni verdi e rossi.

Questo significa che i requisiti per far girare il gioco ci sono tutti, contrariamente a chi parlava di "flipper" come limite, TRANNE che per delle "sfumature" assolutamente inessenziali.

Uno sviluppatore DECENTE avrebbe semplicemente previsto L'ESCLUSIONE di tali sfumature tramite una checkbox nelle impostazioni... non L'ESCLUSIONE di interi hardware.
Old 01-03-2005, 11:11   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Purtroppo no, in quanto, mi dicono, monta un chipset di serie 2 modificato.

La cosa divertente è che se io installo e carico SCpt, il gioco si avvia e lo posso anche giocare, se nonchè nel momento in cui assumo particolari posizioni o la "telecamera" ruota in certi modi, ecco che il panorama sparisce cancellato da triangoloni verdi e rossi.

Questo significa che i requisiti per far girare il gioco ci sono tutti, contrariamente a chi parlava di "flipper" come limite, TRANNE che per delle "sfumature" assolutamente inessenziali.

Uno sviluppatore DECENTE avrebbe semplicemente previsto L'ESCLUSIONE di tali sfumature tramite una checkbox nelle impostazioni... non L'ESCLUSIONE di interi hardware.
Vero, Far Cry che penso non abbia alcunchè da invidiare a SC:PT come tecnica gira anche con una geforce 2 mx (provato personalmente su un p2 350 e 192 mb di ram), male ma gira e anche senza artefatti credo anche Doom3... Tanto per dirne 2...
Old 01-03-2005, 11:12   #17
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
x cerbert

tempo fà avevo provato un programmino, ma ora non ricordo il nome, praticamente emulava alcuni effetti, facendo girare giochi su hardware supportati....

x esempio, riuscivo a far partire silent hill3 su una geforce mx440, che altrimenti nn andava. nota bene, partiva, ma era comunque ingiocabilissimo....troppo lento e si vedeva male.....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 11:14   #18
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Così ho, senza averlo esplicitamente cercato, un portatile che fa girare TUTTI i giochi prodotti nei 24 mesi intorno alla sua uscita TRANNE TRE. E questo, ripeto, senza che io trovi un motivo intelligente per tale esclusione.
Il punto è questo: hai preso un portatile (ma fisso sarebbe stato uguale in questo caso) con una 5200. La colpa è tua e basta... quella scheda qui dentro lo sanno tutti quanti che è una porcata. Poco importa se sono passati 4 giorni o 4 mesi dall'uscita rispetto al gioco... Fa schifo comunque e in fase di acquisto, secondo me, avresti dovuto evitarla come la peste! Capisco benissimo il tuo senso di fastidio, ci mancherebbe altro. Però su un portatile, che ha già un sacco di limiti per come è fatto... almeno cerca di piazzarci una scheda video potente, massiccia. Costa di pià ma ti regalerà momenti più soddisfacenti. Io ho preso un portatile con una 9700 (ci fosse stata la 9800 mannaggia...) anche se costava sicuramente di più rispetto ad altre offerte con altre schede. Però so che una 9700 ad oggi è ancora una buona scheda. Mentre una 5200 era un bidone già nel momento in cui è uscita in commercio. Dovessi prendere OGGI il portatile cosa farei? Aspetterei ancora un po' per le nuove GeForce Go serie 6800
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 11:17   #19
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
x cerbert

tempo fà avevo provato un programmino, ma ora non ricordo il nome, praticamente emulava alcuni effetti, facendo girare giochi su hardware supportati....

x esempio, riuscivo a far partire silent hill3 su una geforce mx440, che altrimenti nn andava. nota bene, partiva, ma era comunque ingiocabilissimo....troppo lento e si vedeva male.....
3danalyzer?
Old 01-03-2005, 11:25   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Il punto è questo: hai preso un portatile (ma fisso sarebbe stato uguale in questo caso) con una 5200. La colpa è tua e basta... quella scheda qui dentro lo sanno tutti quanti che è una porcata. Poco importa se sono passati 4 giorni o 4 mesi dall'uscita rispetto al gioco... Fa schifo comunque e in fase di acquisto, secondo me, avresti dovuto evitarla come la peste! Capisco benissimo il tuo senso di fastidio, ci mancherebbe altro. Però su un portatile, che ha già un sacco di limiti per come è fatto... almeno cerca di piazzarci una scheda video potente, massiccia. Costa di pià ma ti regalerà momenti più soddisfacenti. Io ho preso un portatile con una 9700 (ci fosse stata la 9800 mannaggia...) anche se costava sicuramente di più rispetto ad altre offerte con altre schede. Però so che una 9700 ad oggi è ancora una buona scheda. Mentre una 5200 era un bidone già nel momento in cui è uscita in commercio. Dovessi prendere OGGI il portatile cosa farei? Aspetterei ancora un po' per le nuove GeForce Go serie 6800
Quattro precisazioni.
- Il portatile è un Toshiba Satellite M30. Proprio schifo non fa.
- al tempo dell'uscita del suddetto la 9700 mi pare ancora non ci fosse.
- se il gioco non girasse proprio, potrei capire. La cosa bella è che il gioco riesce pure a girare ma subisce "interferenze". Ergo la tecnologia PS, su questo gioco, poteva anche NON ESSERCI e il gioco avrebbe girato comunque.
- a non supportare completamente la Geffo GO sono, penso a tutt'ora, i tre giochi di allora.

Farà schifo la scheda, ammetto che non lo sapevo, ma certo non sono una meraviglia gli sviluppatori del motore grafico (visto che, tra l'altro, differenze con il primo SC sono proprio minime... e quello GIRA!)
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian