|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Dividere un file .srt: è possibile?
Ho due file .avi, ma i sottotitoli corrispondenti sono tutti su un unico file .srt.
Io vorrei evitare di unire i due .avi in un unico file, perchè poi sarei costretto a sprecare un DVD da 4Gb per metetrci su un file da nemmeno 1Gb e mezzo. Vorrei invece dividere anche il rispettivo file .srt in modo da poter tenere ciascuno dei due file avi su un CD, col relativo file dei sottotitoli. Si può fare? Come? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
con SubRip se non ricordo male c'è la possibilità di suddividere il file .srt con i sottotitoli al punto desiderato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E poi come faccio a risincronizzare la seconda parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Re: Dividere un file .srt: è possibile?
Quote:
Ora apri subrip.... clicca sul pulsantino a fianco di quello dove c'è scritto vob... ti appare la finestra del file di testo.... apri il tuo file dei sottotitoli.... Ora premi sull'iconetta a forma di cd (mentre ci passi sopra il muose, il cd si divide).... nella seconda riha imposta hh:mm:ss:,xxx ... clicca su ok e salva.. questo è quello del primo tempo. Ora ripeti la procedura, riapri il file srt originale ..../../ e imposti nella prima riga il valore che prima hai messo nella seconda .... nella seconda metti il valore finale (finchè la riga non diventa tutta verde).... e salvi... ai tempi ci pensa subrip... Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho fatto esattamente così: il problema è che appunto nell'operazione Subrip fa partire entrambi i files da 00 (sia la prima parte che la seconda) ma non è detto che nei due files avi si aprli dall'inizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
No, non fa partire da 00:00:00,xxx ma fa partire dal punto esatto in cui iniziano a parlare....
mi è capitato di fare questo tipo di lavoro per un amico stasera e ti garantisco che sono perfettamente sincroni. alcnu problemi si hanno quando si reperiscono i sottotitoli da internet (cosa peraltro illegale) perche spesso non coincide il frame rete del video avi con qullo dei sottotitoli.... Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.