|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Il router non riconosce un pc e non me lo fa accedere a internet!AIUTO!!!!
Ciao ragazzi....ho bisogno del vostro aiuto...
Ho 3 pc...1o collegato via usb al router,il 2o con l'antennina e il portatile con la schedina! Vi spiego il mio problema...tempo fa si resettarono tutte le impostazioni del mio router santis S50,di conseguenza(ovviamente)i pc non si potevano collegare i computer a internet. Chiamai 1 tecniko,questo smanettò sul router e nn capiva il prob...chiamò 1 suo collega ke lavorava sui server delle impostazione(nn ho capito bene) e lui da li m rimise le impostazioni del router!Il pc collegato al router tornò a funzionare subito...mentre gli altri nn andavano ankora....sono entrato nelle mpostazioni del router e ho visto ke era cambiato il DNS!Lo cambiai anke sugli altri pc ma continuarono a non andare!allora ho formattato l'altro pc...reinstallato la connessione e messo il DNS nuovo ma nonostante tutto nn ha funzionato! Allora ho formattato il portatile....ho smanettato parecchio per installare la connessione e dopo aver messo il DNS dopo 1 bel po di tempo è tornato a funzionare.... Rimane solo il problema dell'altro pc....ke ankora nn funziona!Ho riformattato di nuovo pensando ke avevo sbagliato qualkosa. Può centrare la formattazione fatta male?Nel senso quando m chiede le varie cose x la rete?Il nome del computer o qualkosa? Ho notato che sul router viene fuori che riconosce il portatile e anke il nome...xkè dopo aver formattato ho cambiato nome...nel portatile no....può essere anke quello?o cosa? Ragazzi vi prego aiutatemi sono disperato.... Magari cè qualke impostazione da cambiare,modificare o aggiungere nel router? Se guardo sul 192.168.1.1 noto che su aggiunta terminal adapter cè solo il portatile...ho sentito da qualke parte che se metto il mac address dell antennina dell'altro pc da qualke parte magari lo riconosce... Sto dicendo solo delle supposizioni...e credo che siano tutte delle emerite..... Aiutatemi voi vi prego! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
il controllo sul MAC per l'accesso Wireless e' abilitato?
ciao caio
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dove devo vedere quello che m hai chiesto?
vorrei allegarti 1o screen che ho fatto ma dice ke è troppo grande come faccio? Intendi sotto terminal adapter? sotto a quella scritta cè questo Abilitazione Controllo Accesso Terminal Adapter e vicino si può sountare o no...da me nn è spuntanto sotto a quello cè questo MAC Address Abilitato Cambia Elimina 00:90:96:54:AA:5F No Cambia Elimina Intendevi questo? Sennò se entro proprio nei settaggi del router ho trovato questo: Association Control Association control function is currently disabled. Any wireless LAN client is allowed to associate to your router under the same SSID and channel. Please select the Association Control to be: Disabled Enabled APPLY ADD A NEW CLIENT Refresh MAC Address Access Modify Delete 00:90:96:54:AA:5F Deny Modify Delete Cmq se m dici come posso fare 1o screen e metterlo nel messaggio lo faccio...cosi capisci meglio e riesci meglio ad aiutarmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, il router non ha abilitato il controllo di acesso.
Ma non riesci a fare il ping del router?
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come lo faccio il ping?devo abilitare?hai capito forse qual'è il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dal prompt dei comandi digiti:
ping indirizzorouter
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dopo averlo fatto cosa devo vedere???
cmq ho fatto il ping di 192.168.1.1 giusto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ragazziiiiiiiiiiiii...sn disperatoooo!!!!nessuno mi può dare 1a mano????
PLZ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi ma che è???nessuno ke risponde???nessuno è in grado di aiutarmi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.