|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ROME TOTAL WAR PATCH 1.2 - ora il gioco non va piu'
Io avevo il gioco installato correttamente e con la
patch 1.1 , poi ho messo la nuova patch 1.2 scaricata dal sito totalwar.com e da quel momento il gioco ha smesso di funzionare correttamente. Ho fatto vari tentativi : Prima l'ho installata sulla 1.1 : quando parte il gioco , carico un salvataggio e dopo qualche secondo sulla mappa tattica si riavvia il computer direttamente. ho provato a iniziare una nuova campagna, ma non cambia nulla. Sempre reboot. Ho provato a reinstallare il gioco, e rimettere direttamente la patch 1.2... stesso risultato ( riavvio PC con relativa schermata blu di contorno ). Ho provato a fare una deframmentazione del sistema , aggiornare driver video , togliere la connessione alla lan, fatto scan di trojan o worm con antivirus , adaware... : stesso identico risultato. Ho provato a reinstallare il sistema operativo...installo il gioco , installo la patch : stesso risultato . Poi ho fatto in modo che il PC non si riavvii in seguito a un problema hardware e nella schermata blu che mi appare quando mi va in crash ROme total war dice : "Il problema sembra essere causato dal seguente file : win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA se è la prima volta che appare , procedere come segue: verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing... .. ... seguono altre informazioni sull'indirizzo di memoria " Ho notato inoltre che a seconda del tipo di driver video che metto la tipologia di crash varia. Ad esempio , alcuni nuovi fanno uscire la schermata Blu ( che non sempre dice le stesse cose , spesso non vi è nessun riferimento a file di sys , altre volte invece si riferisce al file nv4_dsp o altri file ) , mentre altri driver ( soprattutto quelli un po' piu' vecchi ) ho ritornano al desktop oppure freezano il gioco( con la musica che continua a sentirsi [ in questo caso se provo con un ALT+TAB , mi si minimizza il gioco e se lo rimassimizzo riparte per poi crashare dopo qualche minuto o secondo in uno dei due modi sopra descritti ] ). Ora che ho reinstallato il sistema operativo ho aggiornato i driver VIA4in1 della scheda madre, quelli della scheda audio integrata AC'97 e aggiornato il service pack di XP al 2 . Questa la mia attuale configurazione : Athlon 64 3200+ con 512 di RAM, scheda video Palit Geforce FX 5900XT con 128 MB , scheda audio integrata AC'97 , scheda lan da un gigabit onboard della 3com . Hard disk SATA da 150 GB. software installato : OS windows XP professional con service pack 2 e directX 9.0c ( le inserisce automaticamente il sp2 ) , driver video nvidia ( ne ho provati a decine della serie forceware dai 56.72 in su e anche alcuni degli ultimi beta della serie 7x.xx )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.