|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Paging file....
Ho una domanda da porgere...
anzi 2 ... La prima e' : ho un HDD da 160gb 7200rpm ,se lo divido in 3 partizioni c, d, z , dove e' meglio mettere il "paging file" , in sostanza , quale delle 3 part. sara' la + veloce cioe' sara' allocata nella parte + ext. dell' HDD ?? Seconda domanda: Se aggiungo all' hdd da 160gb sullo stesso canale EIDE un' altro hdd da 10gb 5400 (giusto da utilizzare x il paging file) .... miglioro le prestazioni del mio sistema o magari le peggioro ..... ????? Grazie a tutti x l' attenzione ..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La prima partizione è la più esterna, e quindi la più veloce.
Spostare il file di paging in una partizione dedicata è utile solo per ridurre la frammentazione, ma dato che tutte le partizioni del disco sono lette dalle stesse testine, non rendi la sua gestione ed accesso indipendente dal resto che c'è sul disco. Lo stesso discorso si estende a due dischi sullo stesso cavo, perchè il cavo pata trasmette o i dati di un disco o dell'altro, ma non entrambi contemporaneamente. Io lascerei tutto come è, il 5400 lo userei per metterci dello storage più vecchio, o comunque roba da leggere solo in sequenziale, tipo i film. Se proprio vuoi farlo metti lo swap file nella prima partizione del disco principale, di circa un paio di GB, e poi imposta che la dimensione sia fissa, dicono che si hanno benefici, ma considera anche che non sono poi elevatissimi, alcuni dicono trascurabili. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Gia',... mi aspettavo una risposta del genere ....
scusami..., un ultimo consiglio, ... e se mettessi sul primo canale EIDE hdd160gb (master) + CD_R Asus 52x e sul canale secondario hdd10gb (master) + CD-RW(masterizzatore ) .... cosa ne pensi ?? Oppure e' meglio buttare il disco da 10gb e fare tutto col 160gb ?? .... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ah, è un 10GB?
Un ottimo fermacarte! Non credo che valga la pena usarlo neache sull'altro canale, sono solo 10GB. Solo per storage, come dicevo prima, ma per lo swap credo di no. - CRL -
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
x Silvan1 Quote:
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.