|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
HP ZD8080ea
In merito alle critiche sull'hard disk di questo notebook, voglio far notare quanto segue:
"Il componente più sensazionale è il disco fisso Fujitsu MHU2100AT, il primo modello da 2,5 pollici a offrire una capacità di 100 GB. L’interfaccia ATA100 e gli 8 MB di buffer consentono prestazioni elevate e suppliscono alla bassa velocità di rotazione dei piatti (4.200 rpm)." Questo giudizio è stato espresso dalla rivista PC WORD e penso possa chiarire una volta per tutte che non necessariamente un hard disk da 2.5 pollici da 4200 giri al minuto debba essere considerato una ciofeca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Puoi avere tutto il buffer che vuoi ma la lentezza di un 4200giri si sente eccome.
Per un NB di quella fascia quell'HD è sottodimensionato, questo è palese. Quegli HD saranno fondi di magazzino, visto che ormai ci sono i 100gb a 5400rpm (con lo stesso buffer). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bologna
|
Concordo con mitsuagi, ma usandolo ormai da qualche giorno posso dire che in effetti l'HD in dotazione non và poi così male! Mi aspettavo di peggio ... insomma è usabile!
![]() Però è fuori discussione che con un HD migliore questo Notebook raggiungerebbe la perfezione .... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.