|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
ma è vero che i cani grandi soffrono in appartamento??
cani grandi grande come un pastore tedesco o un samoiedo soffrono davvero in appartamento o è un modo di dire?
io alla fine penso che un cane se si trova in un ambiente pieno d'affetto sia felice lostesso... anche se vive in appartamento... c'è qualcuno qui che ha un cane grande senza avere il giardino? come si trova lui? e il cane come si trova ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quando va al parco ogni giorno diventa pazza per la gioia, a casa è sempre lì a piagnucolare, oltre che per la fame credo anche per l' impossibilità di scatenarsi!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io non terrei mai e poi mai gatti o cani (di qualsiasi taglia) in appartamento, mi sembrerebbe di tenerli in gabbia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
per i cani dipende da razza a razza, ci sono razze che hanno bisogno di più movimento (boxer, labrador) che segregate in appartamento patiscono molto, altre razze meno movimentate che possono (possono, non devono) stare in appartamento (se non ricordo male l'alano per esempio è un cane quasi da appartemento dal punto di vista del moto) un pastore tedesco secondo me lo uccidi in appartamento
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Può darsi, però io ho un amico che ha due gatti che stanno sempre chiusi in appartamento, e mi fanno una pena che non immagini neache... secondo me per tenere un animale è indispensabile avere un giardino dove possa correre e stare all'aperto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io sono della stessa idea, un cane dovrebbe stare almeno in un cortile, però devo dire che la mia ragazza ha un samoyedo femmina(il maschio è quasi il doppio) che praticamente ha sempre vissuto li e a me non sembra che ne soffra.
probabilmente abituati da piccoli a stare in piccoli spazi non ne risentono e il loro carattere si forma di conseguenza.un samoyedo che traina le slitte probabilmente avrebbe già ucciso tutti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
perche i miei non hanno il giardino e mia mamma qualche giorno fa ha buttato li che le piacerebbe uno di questi:
e io le ho risposto che è molto piu bello uno di questi: ![]() secondo me quello grande da piu soddisfazione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.