|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
samsung 910T
cercando x negozi il samsung 193p(qualcuno m'ha pure detto che è vecchio e fuori produzione!!)
ho trovato il modello 910T,abbastanza simile come caratteristiche ma con livelli di contrasto,angoli di visuale e velocità di risposta leggermente meno prestanti. Qui sul forum non ho trovato niente,è comunque un buon monitor? AH ..un negoziante mi ha detto (!)che acer non fa più l'al1931,è vero?!?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
x favore smentite le baggianate che mi hanno detto!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Attento
Ti vogliono cacciare un prodotto vecchio per liberarsene, poi il fatto di dire che il 193P è vecchio ti fa capire,ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
SAMSUNG 910T
Vorrei sapere se c'è qualche fortunato possessore di questo LCD da 19", per conoscere le sensazioni o magari la recensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
domanda..
Ciao!
Ne approfitto per nn aprire un'altra discussione.. Anch'io vorrei comprarlo..ma merita?è buono? Come va impostato per avere il massimo da questo monitor?(colori,risoluzione,frequenza ecc.)Quali sono le sue impostazioni ottimali?Come va regolato per ottenere il massimo?Grazie!
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: domanda..
Quote:
Acquisto consigliabile se non siete giocatori accaniti di game fps e guida (perchè un poco di scia, essendo un 25 ms di rt, è certa); per il resto ripeto: ottimo. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Moderatore
|
Re: SAMSUNG 910T
Quote:
Quote:
In tali casi è consigliabilissimo. Prima di prenderlo accertatevi che non abbia pixel bruciati (Amico-e on line fa il controllo gratis). Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok
grazie della risposta..ma come si fa a vedere se ha i pixel bruciati?E' una cosa rara o spesso succede che li abbia bruciati?
![]() |
#9 |
Member
|
scordato..
E qual'e la migliore regolazione per il 910t?Per avere il massimo da questo monitor?La sua impostazione..
Quanto costa il 193p?
![]() |
#10 |
Moderatore
|
Se lo prendi in negozio, chiedi di accenderlo poi vai su Impostazioni dello schermo - screen saver; metti "testo scorrevole" e sfondo, scegliendone uno bianco, poi uno nero uno rosso, verde e blu; se vedi puntini neri, bianchi o colorati (subpixel) quelli sono pixel difettosi. Non ce ne devono essere. Amico-e il controllo te lo fa prima della spedizione e gratis (basta dire: sono del forum); qui il Samsung 193P costa 751 euro ivato, mentre il 910T 613 ivato. Per le regolazioni, sono soggettive; quando fai Office devi tenere bassa la luminosità e medio il contrasto; alzerai la luminosità con i games e la visione di film dvd.
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Re: Re: SAMSUNG 910T
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: SAMSUNG 910T
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=657426 ed anche la prova dello stesso assieme ad altri sul Tom's al link: http://www.tomshw.it/display.php?gui...26&page=lcd-04 Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
|
Visto che il 193p (sul quale avevo fatto un pensierino...) a causa del software Magic Tunes è attualmente incompatibile con Linux, mi potete confermare che il modello 910t è dotato di tutti i controlli "manuali"?
Ciauz!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
solamente non puoi regolare la luminosità, gamma, ecc (ma se usi il dvi credo neppure ti serva) oltretutto, sempre credo, ci sono pur sempre le impostazioni predefine di luminosità, piu che sufficienti mal che vada puoi sempre lavorare sui driver della scheda video, luminosità e gamma, rendendo di fatto il programmino non così utile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Sì, userò il dvi, che in effetti dicono che usandolo non serva regolare l'lcd poi più di tanto....
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
|
Non ho scritto che non funziona eeh! Ovvio che si possa intervenire tramite i driver della scheda, ma credo che così facendo si sia impossibilitati nell'effettuare aggiustamenti fini non regolabili se non tramite Magic Tunes. Poi se vengo smentito è meglio
![]() Ciauz!
![]() |
#18 |
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Ciao a tutti ragazzi...
a casa abbiamo sul computer un Philips107b CRT che devo dire si comporta molto bene... le risoluzioni che riesce a tenere sono molte e i rifresh sono molto alti (ora sono a 1280x1024 a 85Hz). Mia moglie lavora molto con applicazioni CAD e il computer in generale è per lo più usato per internet, applicativi office, qualche gioco, ma proprio sporadicamente (ho la XBOX). Non so se è influente, ma solo mia moglie usa windows per il CAD, poi comunque entrambi usiamo Linux per tutti gli altri usi. La scheda video è quella in sign. La mogliera, avverte a volte dopo aver lavorato con il CAD (molte ore a dire la verità) un po' di mal di testa e negli ultimi tre anni ha perso due diottrie... Ora vorremmo fare un cambio di monitor e avremmo pesanto a questo: SAMSUNG SyncM. 910T TFT 19" 0.29mm 1280N Caratteristiche Tecniche Diagonale in pollici 19'' Dot pitch 0.294 mm Risoluzione 1.280 x 1.024 Frequenza scansione H 30 ~ 81 kHz(Analog); 30 ~ 63 kHz (Digital) Frequenza scansione V 56 ~ 75 Hz Angolo di visualizzazione H / V 170° / 170° Contrasto 800:1 Luminosità 260 cd/m2 Speakers NO Ingressi video VGA 15 pin D-Sub, DVI-D Certificazioni TCO'03 Predisposizione VESA NO Dimensioni LxAxP 414 x 424 x 195 mm Peso 7.1 Kg Che ne pensate? Il contrasto e gli angoli mi sembrano buoni. Si spera di non soffire più di questi problemi. Grazie a tutti e un saluto. masand
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: NA
|
il 193P anke andrebbe bene... piu' dedicato per uso professionale
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
mmm infatti, non è male, anzi migliore... ci dovrò fare un pensierino.... Peccato che di 17' con quelle caratteristiche non ci sono (almeno io non li ho trovati). Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.