Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 09:40   #1
marco_pina
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
samsung 910T

cercando x negozi il samsung 193p(qualcuno m'ha pure detto che è vecchio e fuori produzione!!)
ho trovato il modello 910T,abbastanza simile come caratteristiche ma con livelli di contrasto,angoli di visuale e velocità di risposta leggermente meno prestanti.
Qui sul forum non ho trovato niente,è comunque un buon monitor?

AH ..un negoziante mi ha detto (!)che acer non fa più l'al1931,è vero?!?
Old 12-09-2004, 12:00   #2
marco_pina
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
x favore smentite le baggianate che mi hanno detto!
Old 12-09-2004, 17:36   #3
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Attento

Ti vogliono cacciare un prodotto vecchio per liberarsene, poi il fatto di dire che il 193P è vecchio ti fa capire,ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 14:02   #4
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
SAMSUNG 910T

Vorrei sapere se c'è qualche fortunato possessore di questo LCD da 19", per conoscere le sensazioni o magari la recensione.
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2004, 22:08   #5
Rocky4
Member

Iscritto dal: Oct 2004
domanda..

Ciao!
Ne approfitto per nn aprire un'altra discussione..
Anch'io vorrei comprarlo..ma merita?è buono?
Come va impostato per avere il massimo da questo monitor?(colori,risoluzione,frequenza ecc.)Quali sono le sue impostazioni ottimali?Come va regolato per ottenere il massimo?Grazie!
Old 05-10-2004, 01:09   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: domanda..

Quote:
Originariamente inviato da Rocky4
Ciao!
Come va impostato per avere il massimo da questo monitor?(colori,risoluzione,frequenza ecc.)Quali sono le sue impostazioni ottimali?Come va regolato per ottenere il massimo?Grazie!
Io ho il 193P che è eccellente e...quasi uguale (un poco più veloce nei giochi fps). Il 910T è quindi ottimo sia come qualità visiva (grazie anche all'elevato contrasto addetto alla nitidezza) che come angolo di visualizzazione veramente eccellente sia in orizzontale che verticale. Ha il Pivot per visualizzare in una sola schermata pagine Internet/testo e l'ingresso dvi oltre che vga.
Acquisto consigliabile se non siete giocatori accaniti di game fps e guida (perchè un poco di scia, essendo un 25 ms di rt, è certa); per il resto ripeto: ottimo.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 01:17   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: SAMSUNG 910T

Quote:
Originariamente inviato da vortex99
Vorrei sapere se c'è qualche fortunato possessore di questo LCD da 19", per conoscere le sensazioni o magari la recensione.
Quote:
Originariamente inviato da Rocky4
Ciao!
Io ho il Samsung 193P che è quasi uguale (solo un poco più veloce nei giochi fps) che è eccellente. Il Sam 910T è molto simile, ha l'ingresso dvi, ha il Pivot per visualizzare in una sola schermata una pagina Internet o testo, ma soprattutto ha un angolo visivo eccellente sia in orizz. che in verticale, ed un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) elevato. L'unico inconveniente è che ha un rt di 25 ms; un poco altino che genera leggere scie nei giochi veloci. Da prendere se non siete giocatori accaniti, ma ne fate un uso Office-Internet-filmati in dvd-Cad ecc.
In tali casi è consigliabilissimo. Prima di prenderlo accertatevi che non abbia pixel bruciati (Amico-e on line fa il controllo gratis).
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 05-10-2004, 01:57   #8
Rocky4
Member

ok

grazie della risposta..ma come si fa a vedere se ha i pixel bruciati?E' una cosa rara o spesso succede che li abbia bruciati?
Old 05-10-2004, 02:33   #9
Rocky4
Member

scordato..

E qual'e la migliore regolazione per il 910t?Per avere il massimo da questo monitor?La sua impostazione..
Quanto costa il 193p?
Old 05-10-2004, 07:39   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se lo prendi in negozio, chiedi di accenderlo poi vai su Impostazioni dello schermo - screen saver; metti "testo scorrevole" e sfondo, scegliendone uno bianco, poi uno nero uno rosso, verde e blu; se vedi puntini neri, bianchi o colorati (subpixel) quelli sono pixel difettosi. Non ce ne devono essere. Amico-e il controllo te lo fa prima della spedizione e gratis (basta dire: sono del forum); qui il Samsung 193P costa 751 euro ivato, mentre il 910T 613 ivato. Per le regolazioni, sono soggettive; quando fai Office devi tenere bassa la luminosità e medio il contrasto; alzerai la luminosità con i games e la visione di film dvd.
Ciao
Old 06-10-2004, 09:23   #11
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Re: Re: SAMSUNG 910T

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Io ho il Samsung 193P che è quasi uguale (solo un poco più veloce nei giochi fps) che è eccellente. Il Sam 910T è molto simile, ha l'ingresso dvi, ha il Pivot per visualizzare in una sola schermata una pagina Internet o testo, ma soprattutto ha un angolo visivo eccellente sia in orizz. che in verticale, ed un rapporto di contrasto (addetto alla nitidezza) elevato. L'unico inconveniente è che ha un rt di 25 ms; un poco altino che genera leggere scie nei giochi veloci. Da prendere se non siete giocatori accaniti, ma ne fate un uso Office-Internet-filmati in dvd-Cad ecc.
In tali casi è consigliabilissimo. Prima di prenderlo accertatevi che non abbia pixel bruciati (Amico-e on line fa il controllo gratis).
Ciao
Con il tuo Samsung 193P, si vedono le scie nei giochi veloci .... tipo UT2004 o FarCry?
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2004, 19:56   #12
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: SAMSUNG 910T

Quote:
Originariamente inviato da vortex99
Con il tuo Samsung 193P, si vedono le scie nei giochi veloci .... tipo UT2004 o FarCry?
Per farti un'idea di come va il Sam 193P in generale, giochi compresi, leggi le recensioni alla 1.a pagina del 3d al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=657426

ed anche la prova dello stesso assieme ad altri sul Tom's al link:

http://www.tomshw.it/display.php?gui...26&page=lcd-04

Ciao
Old 17-10-2004, 20:24   #13
rb
Member

L'Avatar di rb

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
Visto che il 193p (sul quale avevo fatto un pensierino...) a causa del software Magic Tunes è attualmente incompatibile con Linux, mi potete confermare che il modello 910t è dotato di tutti i controlli "manuali"?

Ciauz!
Old 18-10-2004, 13:51   #14
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da rb
Visto che il 193p (sul quale avevo fatto un pensierino...) a causa del software Magic Tunes è attualmente incompatibile con Linux, mi potete confermare che il modello 910t è dotato di tutti i controlli "manuali"?

Ciauz!
Confermi che il 193p non funzia sotto linux? Hai un link? Ero quasi deciso su questo lcd, ma se non funzia sotto linux è una fregatura!!
Old 18-10-2004, 13:57   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Confermi che il 193p non funzia sotto linux? Hai un link? Ero quasi deciso su questo lcd, ma se non funzia sotto linux è una fregatura!!
ma certo che funziona! -_-

solamente non puoi regolare la luminosità, gamma, ecc (ma se usi il dvi credo neppure ti serva)
oltretutto, sempre credo, ci sono pur sempre le impostazioni predefine di luminosità, piu che sufficienti
mal che vada puoi sempre lavorare sui driver della scheda video, luminosità e gamma, rendendo di fatto il programmino non così utile
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 14:05   #16
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ma certo che funziona! -_-

solamente non puoi regolare la luminosità, gamma, ecc (ma se usi il dvi credo neppure ti serva)
oltretutto, sempre credo, ci sono pur sempre le impostazioni predefine di luminosità, piu che sufficienti
mal che vada puoi sempre lavorare sui driver della scheda video, luminosità e gamma, rendendo di fatto il programmino non così utile
Ah ecco!! Mi pareva strano!!!! Mi hai risollevato....

Sì, userò il dvi, che in effetti dicono che usandolo non serva regolare l'lcd poi più di tanto....
Old 18-10-2004, 16:18   #17
rb
Member

L'Avatar di rb

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
Non ho scritto che non funziona eeh! Ovvio che si possa intervenire tramite i driver della scheda, ma credo che così facendo si sia impossibilitati nell'effettuare aggiustamenti fini non regolabili se non tramite Magic Tunes. Poi se vengo smentito è meglio In ogni caso alcune info sono reperibili sul thread del 193p

Ciauz!
Old 19-02-2005, 15:53   #18
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Ciao a tutti ragazzi...

a casa abbiamo sul computer un Philips107b CRT che devo dire si comporta molto bene... le risoluzioni che riesce a tenere sono molte e i rifresh sono molto alti (ora sono a 1280x1024 a 85Hz).

Mia moglie lavora molto con applicazioni CAD e il computer in generale è per lo più usato per internet, applicativi office, qualche gioco, ma proprio sporadicamente (ho la XBOX).

Non so se è influente, ma solo mia moglie usa windows per il CAD, poi comunque entrambi usiamo Linux per tutti gli altri usi.

La scheda video è quella in sign.

La mogliera, avverte a volte dopo aver lavorato con il CAD (molte ore a dire la verità) un po' di mal di testa e negli ultimi tre anni ha perso due diottrie...

Ora vorremmo fare un cambio di monitor e avremmo pesanto a questo:

SAMSUNG SyncM. 910T TFT 19" 0.29mm 1280N

Caratteristiche Tecniche

Diagonale in pollici 19''
Dot pitch 0.294 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 30 ~ 81 kHz(Analog); 30 ~ 63 kHz (Digital)
Frequenza scansione V 56 ~ 75 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 170° / 170°
Contrasto 800:1
Luminosità 260 cd/m2
Speakers NO
Ingressi video VGA 15 pin D-Sub, DVI-D
Certificazioni TCO'03
Predisposizione VESA NO
Dimensioni LxAxP 414 x 424 x 195 mm
Peso 7.1 Kg

Che ne pensate? Il contrasto e gli angoli mi sembrano buoni. Si spera di non soffire più di questi problemi.

Grazie a tutti e un saluto.

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 17:11   #19
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Città: NA
il 193P anke andrebbe bene... piu' dedicato per uso professionale
Old 20-02-2005, 12:24   #20
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da evildark
il 193P anke andrebbe bene... piu' dedicato per uso professionale
Ciao a tutti...

mmm infatti, non è male, anzi migliore... ci dovrò fare un pensierino....

Peccato che di 17' con quelle caratteristiche non ci sono (almeno io non li ho trovati).

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian