Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 22:00   #1
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Dieta pe andare in palestra..

Ciao ragazzi, e da circa quattro mesi che vado in palestra e faccio pesi, ora ho deciso di seguire una alimentazione corretta...

Colazione: 250gr di latte più 100 gr di cereali, 1 frutta..

Mattina:1 frutta, almeno 250cl di acqua, panino con prosciutto cotto o (nn ricordo il nome per adesso)

Mezzogiorno: 100 grammi di pasta,carne o pesce o uovo, insalata, frutta,pane.

Merenda:yogurt, frutta, acqua

Giorno che vado in palestra per merenda: 45 minuti prima una frutta un po di pane e acuqa, 15 minuti dopo 1 frutta e acqua

Sera:100 gr di verdura, insalata carne pesce o uovo( debbo variare con il pranzo)..

P.S. sono alto 1.80 e peso 70kg

Che consigli mi date...come vi sembra

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:23   #2
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
1.80 x 70 Kg con 4 mesi di pesi????????

la dieta
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:29   #3
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

non è che la faccio per dimagrire o ingrassare, ma per aumentare la massa muscolare, facendo palestra ed avendo un'alimentazione sbagliata non si ottengo buoni risultato...
Se hai un'alimentazione corretta i risultati arrivano molto prima...

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 14-02-2005, 22:32   #4
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Dalla mia inesperienza so solo che devi ingurgitare mooooolte proteine....e se ti dopi fai mooolto prima ...
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:34   #5
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
1.80 x 70 Kg con 4 mesi di pesi????????

la dieta
ke significa quello che dici...altezza 1.80 peso 70...che centrano i mesi di palestra

Old 14-02-2005, 23:19   #6
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Beh... personalmente ti tico che io ho abbandonato completamente il pane e aumentato un po' le dosi di pasta (o patate)

Aggiungere qualche proteina in più qua e la come per esempio il grana: una grattugiata saltuaria sulla pasta e qualche scaglia al posto del dolce secondo me non farà male.

Psicologicamente parlando ti conviene concederti anche qualche sfizio IMHO...
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900
c148fem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 23:24   #7
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Re: Dieta pe andare in palestra..

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
Ciao ragazzi, e da circa quattro mesi che vado in palestra e faccio pesi, ora ho deciso di seguire una alimentazione corretta...

Colazione: 250gr di latte più 100 gr di cereali, 1 frutta..

Mattina:1 frutta, almeno 250cl di acqua, panino con prosciutto cotto o (nn ricordo il nome per adesso)

Mezzogiorno: 100 grammi di pasta,carne o pesce o uovo, insalata, frutta,pane.

Merenda:yogurt, frutta, acqua

Giorno che vado in palestra per merenda: 45 minuti prima una frutta un po di pane e acuqa, 15 minuti dopo 1 frutta e acqua

Sera:100 gr di verdura, insalata carne pesce o uovo( debbo variare con il pranzo)..

P.S. sono alto 1.80 e peso 70kg

Che consigli mi date...come vi sembra
Ma chi te la fa fare??? Mangia tutto quello che vuoi,non avere restrinzioni nella vita! Goditela fino in fondo!

Guarda me,mangio nel secchio,mai fatto uno straccio di dieta,mai andato in palestra e sono un figurino!
Old 14-02-2005, 23:39   #8
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Ho fatto il personal trainer per 6 anni e ti rispondo volentieri.
dunque, dimenticati un secondo quantita' e calorie.

una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi':

colazione:
1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
1/2 pz fonte proteica medio-veloce
1 pz grassi

spuntino:
1/2 pz carbo medio ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi

pranzo:
1 pz. carbo medio ig
1 pz proteine
1 pz grassi

spuntino:
1/2 pz carbo basso ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi

cena
1/2 pz carbo basso ig
1 pz proteine possibilmente alto VB
1 pz grassi

prenanna
1 pz pro lento rilascio
1/2 pz grassi

4 pz carbo
4 1/2 pz pro
4 1/2 pz fat
------------------------
pz sta per porzione se non avete capito.
questa grossomodo e' l'idea di alimentazione che pole andare:
3 grandi pasti, 2 spuntini + prenanna.

l'idea e' utilizzare uno schema a farfalla, dove i carbo vanno a scendere durante la giornata e salgono pro e grassi, seguendo l'andazzo degli ormoni di deposito proteico o accumulo/consumo glucidico.

siete in massa? perfetto.
aumentate la quantita' di una porzione e pure mettete a cena una porzione intera di carbo, aumentate anche la porzione di proteine e LEGGERMENTE quella di grassi e ci siete.
lasciate gli ig come scritto ovviamente.

dovete dimagrire? ottimo.
abbassate la quota di carbo, magari li dimezzate proprio come porzioni e aumentate leggermente i grassi lasciando le pro invariate.

giocate sulle %.

per il calcolo delle porzioni e' relativamente semplice:
ciapate il vs. metabolismo+attivita'
ciapate le calorie risultanti e decidete come impostarvela, alcuni si troveranno bene con una 30% p 50%g 20%l e altri co na 40 40 20, c'e' solo da provare senza demolire troppo i reni co troppe proteine.

se potete, MAGNATE, almeno al sabato e alla domenica fatevi di CIBO, e non polveri.

avete fame durante la giornata? frutta come mele etc. fanno al caso vostro. non contatele neanche, cosi' come la lattuga che DOVETE magnare e non sentitevi in colpa di mangiare verdure cotte, anzi, sono il vostro asso nella manica per chiudere un pasto e alzarsi belli pieni.

MAI SCENDERE e MAI SALIRE troppo con le calorie: se in un verso abbattete SICURAMENTE il metabolismo, dall'altro ingrasserete piuttosto bene... razionalita' e giudizio innanzitutto (da che pulpito... )

non crediate che abbattere le calorie vi faccia dimagrire piu in fretta...
perderete solo della gran acqua e del gran muscolo e me diventate narcolettici e poi ve sfogate.
e la ferrero vi manda i fiori a casa per avergli fatto impennare le vendite.
abbassare il metabolismo e'una brutta bestia.
poi cazzo fate, state a dieta all life long?

ma sparatevi.

perche distruggersi a mangiare 40 grammi di riso quando potete farvi, che so... due etti di fagioli ? ricordate che le verdure e legumi sono il massimo durante una dieta: quantita' abnormi e apporto calorico molto basso, cosi' come l'ig.

farsi una dieta e' molto piu semplice di quello che si pensi...

dimenticavo: ASSOLUTAMENTE NO A TUTTI I JUNK FOOD! o come dico io, no a tutte le cose che vengono confezionate in un sacchetto con piu di 4 colori messi insieme

merendine? cagate? pfeh.
ogni tanto ok, ci stan dentro, non siate paranoici, ma OGNI TANTO e UNA SOLA. (leggi: na volta ogni 2 settimane? )

e per i valori nutrizionali, beh, www.dica33.it

Ps: se e' spam cancellatelo pure. Questo e' il piu' grande forum di bodybuilding in Europa. E' anche un grande database di info.
Io sono moderatore.
Se hai bisogno di info, il mio nick e' JOBLACK
http://www.bodyweb.it/forums/index.php?
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 23:44   #9
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Quote:
Originariamente inviato da sirandrew
xke fai la dieta???

Questa frase non ha senso. Scusa Sirandrew, non sto usando assolutament eun tono polemico.
Il fatto e' che la dieta e' semplicemente "l'abitudine alimentare".

Dieta e' cio' di cui ti nutri durante una giornata e nella vita in generale.

Poi, c'e' dieta dimagrante, per ingrassare, per mettere su massa magra ecc. Ma queste sono accezioni
Old 15-02-2005, 00:05   #10
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Quote:
Originariamente inviato da rolant
Old 15-02-2005, 00:24   #11
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Quote:
Originariamente inviato da rolant
quando vedo il tuo nick qua o su bw mi vengono sempre in mente i kili di gamberoni che ho mangiato in un ristorante cinese a buffet (12,5$ e mangiavo quanto volevo) nel queens...
queste sono le cose belle degli usa!!!

indirizzo?
Old 15-02-2005, 14:18   #12
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da CalendarMan
Ho fatto il personal trainer per 6 anni e ti rispondo volentieri.
dunque, dimenticati un secondo quantita' e calorie.

una dieta "standard" per una persona non ectomorfica va impostata cosi':

colazione:
1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
1/2 pz fonte proteica medio-veloce
1 pz grassi

spuntino:
1/2 pz carbo medio ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi

pranzo:
1 pz. carbo medio ig
1 pz proteine
1 pz grassi

spuntino:
1/2 pz carbo basso ig
1/2 pz proteine
1/2 pz grassi

cena
1/2 pz carbo basso ig
1 pz proteine possibilmente alto VB
1 pz grassi

prenanna
1 pz pro lento rilascio
1/2 pz grassi

4 pz carbo
4 1/2 pz pro
4 1/2 pz fat
------------------------
pz sta per porzione se non avete capito.
questa grossomodo e' l'idea di alimentazione che pole andare:
3 grandi pasti, 2 spuntini + prenanna.

l'idea e' utilizzare uno schema a farfalla, dove i carbo vanno a scendere durante la giornata e salgono pro e grassi, seguendo l'andazzo degli ormoni di deposito proteico o accumulo/consumo glucidico.

siete in massa? perfetto.
aumentate la quantita' di una porzione e pure mettete a cena una porzione intera di carbo, aumentate anche la porzione di proteine e LEGGERMENTE quella di grassi e ci siete.
lasciate gli ig come scritto ovviamente.

dovete dimagrire? ottimo.
abbassate la quota di carbo, magari li dimezzate proprio come porzioni e aumentate leggermente i grassi lasciando le pro invariate.

giocate sulle %.

per il calcolo delle porzioni e' relativamente semplice:
ciapate il vs. metabolismo+attivita'
ciapate le calorie risultanti e decidete come impostarvela, alcuni si troveranno bene con una 30% p 50%g 20%l e altri co na 40 40 20, c'e' solo da provare senza demolire troppo i reni co troppe proteine.

se potete, MAGNATE, almeno al sabato e alla domenica fatevi di CIBO, e non polveri.

avete fame durante la giornata? frutta come mele etc. fanno al caso vostro. non contatele neanche, cosi' come la lattuga che DOVETE magnare e non sentitevi in colpa di mangiare verdure cotte, anzi, sono il vostro asso nella manica per chiudere un pasto e alzarsi belli pieni.

MAI SCENDERE e MAI SALIRE troppo con le calorie: se in un verso abbattete SICURAMENTE il metabolismo, dall'altro ingrasserete piuttosto bene... razionalita' e giudizio innanzitutto (da che pulpito... )

non crediate che abbattere le calorie vi faccia dimagrire piu in fretta...
perderete solo della gran acqua e del gran muscolo e me diventate narcolettici e poi ve sfogate.
e la ferrero vi manda i fiori a casa per avergli fatto impennare le vendite.
abbassare il metabolismo e'una brutta bestia.
poi cazzo fate, state a dieta all life long?

ma sparatevi.

perche distruggersi a mangiare 40 grammi di riso quando potete farvi, che so... due etti di fagioli ? ricordate che le verdure e legumi sono il massimo durante una dieta: quantita' abnormi e apporto calorico molto basso, cosi' come l'ig.

farsi una dieta e' molto piu semplice di quello che si pensi...

dimenticavo: ASSOLUTAMENTE NO A TUTTI I JUNK FOOD! o come dico io, no a tutte le cose che vengono confezionate in un sacchetto con piu di 4 colori messi insieme

merendine? cagate? pfeh.
ogni tanto ok, ci stan dentro, non siate paranoici, ma OGNI TANTO e UNA SOLA. (leggi: na volta ogni 2 settimane? )

e per i valori nutrizionali, beh, www.dica33.it

Ps: se e' spam cancellatelo pure. Questo e' il piu' grande forum di bodybuilding in Europa. E' anche un grande database di info.
Io sono moderatore.
Se hai bisogno di info, il mio nick e' JOBLACK
http://www.bodyweb.it/forums/index.php?
ei non potevi essere più esauriete di cosi....

Old 15-02-2005, 14:24   #13
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Chi fa BB deve attenersi a delle regole basi di alimentazione quindi seguire una dieta per poter avere una buona crescita muscolare.

Fare culturismo non significa solo alzare peso

Cmq per parlare della dieta "da palestra" c'è un post adatto nella sezione Sport.

Saluti.
Old 15-02-2005, 19:05   #14
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ugox@
ke significa quello che dici...altezza 1.80 peso 70...che centrano i mesi di palestra
Be se ha fatto 4 mesi di pesi penso che un po di muscoli l'ha messi su.... e i muscoli pesano.... poi se dico una cacchiata ......

SCUSATE
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:25   #15
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
per la palestra butta giù tanta carne e meglio se è al sangue
Old 15-02-2005, 19:35   #16
demon01
Senior Member

L'Avatar di demon01

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Legnago(VR)
fatti dare una dieta apposta dal tuo istruttore di palestra come ho fatto io...l'importante e che equilibri carboidrati e proteine...
Mangia tanta carne,uova,riso,patate ecc ecc e nn mangiare tante schifezze tipo patate fritte o altre cavolate nn bere alcolici e nn fumare è vedrai che avrai sempre un fisico sano e perfetto e un sacrificio ma per abbellire bisogna soffrire
HO CONCLUSO FELICEMENTE CON: trecca,Froze(x2),Furto,Slash84,magalini,gir88,nicola5154,ivan1979,B|a{S}tO,PIRATA!(x2),askani,Lucio Virzì,valerio86,MLK,remox,kingvisc,Mo3bius,Fumereo,demikiller,mattiamag,pfcatucci,f4r41,8310,falabrac,Gabbersak,MarcoPau,freewilly,Ganondorf,Darmur,gtv3000
demon01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:42   #17
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da demon01
fatti dare una dieta apposta dal tuo istruttore di palestra come ho fatto io...l'importante e che equilibri carboidrati e proteine...
Mangia tanta carne,uova,riso,patate ecc ecc e nn mangiare tante schifezze tipo patate fritte o altre cavolate nn bere alcolici e nn fumare è vedrai che avrai sempre un fisico sano e perfetto e un sacrificio ma per abbellire bisogna soffrire
ti do ragione in pieno...ogni tanto bisogna sacrificarsi

Old 19-02-2005, 22:01   #18
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

up

Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian