Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Da?
poche ore 58 77.33%
un giorno 8 10.67%
due giorni 1 1.33%
tre giorni 2 2.67%
quasi una settimana 0 0%
oltre una settimana 0 0%
un mese o più 6 8.00%
Votanti: 75. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 06:53   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Da quanto non dormi?

Mi sono accorto che sono tre giorni che non dormo. E la cosa strana è che ho mangiato davvero poco, fumando e bevendo caffé come un Pakistano voglioso. Da quanto tempo non dormite?
Vorrei fare una piccola statistica, non mentite per favore

Ultima modifica di Hal2001 : 14-02-2005 alle 06:55.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:06   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
due ore
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:09   #3
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
mi sono appena svegliato.

cmq sia Hal2001 dormire poco e fumare come fai te fa molto male non ti dico cosa rischi ma una bella scorpacciata di sonno te la consiglio.
vedi te..
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:09   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Ucraino non dorme da 20 anni
Rara malattia per un pensionato 63enne
Fiodor Nesterciuk, un pensionato ucraino di 63 anni, non dorme da 20 anni. Un record da Guinness: per i medici, infatti, è impossibile vivere così a lungo senza dormire."Vent'anni fa - ricorda Nesterciuk - non ho chiuso occhio per una notte, da allora non dormo più", ha detto l'uomo, stando a quanto riporta un tabloid russo. Dopo le prime notti bianche l'uomo si era rivolto ai medici, ma i sonniferi prescritti non hanno mai sortito alcun effetto.

Dopo la prima, lunga settimana di notti bianche gli esami clinici non hanno evidenziato alcuna patologia, nemmeno i santoni e i guaritori consultati a più riprese hanno migliorato la situazione. L'insonne Fiodor, un uomo tranquillo, mai vittima del minimo stress, con due figli e quattro nipoti, ha finito per abituarsi al suo stato: passa le notti leggendo libri e giornali.

"A volte mi immergo in uno strano sopore di qualche minuto ma anche quando sto così sento e capisco tutto quello che mi succede attorno. Penso che con questi brevi momenti di sopore il mio organismo si rimette in sesto". La moglie, Raissa, insegnante di letteratura nel liceo locale, si è anche lei adattata alla situazione: "Non mi dà fastidio ma mi dà da pensare. Non riesco proprio a capire come Fiodor faccia a resistere passando in bianco tutte le notti".

Tra l'altro lo zootecnico a riposo non ha affatto l'aria stanca e depressa di chi ha grossi problemi di sonno. Il dott. Fiodor Koshel, il medico che lo ha in cura, crede al racconto del suo paziente: "Non posso tenerlo sotto controllo 24 ore al giorno ma - afferma - non ho dubbi sull'esistenza del suo inspiegabile stato. L'organismo di Nesterciuk si rigenera con i brevi momenti di sopore. E' una prova che in natura esistono un mucchio di miracoli non ancora delucidati". Più scettico Mikhail Poluetkov, un medico moscovita esperto proprio in sonnologia: a suo avviso "ci sono persone che dormono per periodi molto brevi e credono di non dormire affatto. Probabilmente Fiodor Nesterciuk va annoverato tra questi rari casi".
http://www.freeforumzone.it/viewmess...=14880&idd=340
Old 14-02-2005, 07:13   #5
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
questa notizia è molto old..
cmq sia ti consiglio di dormire
perchè le personi normali se non dormono corrono il rischio di abbassamento dei livelli di percezione etc..
se guidi o robba varia peggio ancora..
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:16   #6
Harvester

da 1 ora e 13 minuti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 07:28   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Stargatto mi insegui su tutti i thread con sta storia del sonno

Si lo so, l'anno scorso [e sempre per lo stesso motivo ] sono arrivato a otto giorni, poi vedevo le farfalle che si trasformavano in mostri spaventosi. Non sono andato a letto, ma ho smesso di utilizzare lsd

Ho fatto i conti, in questi tre giorni ho fumato, con il pacchetto che ho appena aperto 7 pacchi di sigarette, bevuto attorno a 36 caffettiere, e fatto solo tre pasti completi. In effetti è una vita un tantino sregolata.
Old 14-02-2005, 08:01   #8
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
poche,pochissime ore
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 08:39   #9
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Stargatto mi insegui su tutti i thread con sta storia del sonno

Si lo so, l'anno scorso [e sempre per lo stesso motivo ] sono arrivato a otto giorni, poi vedevo le farfalle che si trasformavano in mostri spaventosi. Non sono andato a letto, ma ho smesso di utilizzare lsd

Ho fatto i conti, in questi tre giorni ho fumato, con il pacchetto che ho appena aperto 7 pacchi di sigarette, bevuto attorno a 36 caffettiere, e fatto solo tre pasti completi. In effetti è una vita un tantino sregolata.
Un tantino???

Non dormire per tre-quattro giorni non è tutta sta gravità (a parte il fatto che poi sei a pezzi). Ma farsi tutta quella nicotina e caffeina è quasi pericoloso.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 08:42   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

E' quel "quasi" che mi preoccupa.
Old 14-02-2005, 08:47   #11
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma farsi tutta quella nicotina e caffeina è quasi pericoloso.
Ma dai, che esagerato... la LD50 della caffeina per gli umani e' stimata essere 150mg/kg per via orale. Dunque Michele non ti preoccupare, sei ben lungi dall'essere in pericolo di vita. Credo.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 08:48   #12
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
E' quel "quasi" che mi preoccupa.
Ci sono cose più pericolose, però anche quel che fai tu non scherza

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 08:48   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
1 ora, forse
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 09:04   #14
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Re: Da quanto non dormi?

Quote:
Mi sono accorto che sono tre giorni che non dormo. E la cosa strana è che ho mangiato davvero poco, fumando e bevendo caffé come un Pakistano voglioso. Da quanto tempo non dormite?
Vorrei fare una piccola statistica, non mentite per favore

come mai??
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 09:07   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Ma dai, che esagerato... la LD50 della caffeina per gli umani e' stimata essere 150mg/kg per via orale. Dunque Michele non ti preoccupare, sei ben lungi dall'essere in pericolo di vita. Credo.
Mia margheritina, saperlo mi conforta
Old 14-02-2005, 09:07   #16
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
[colro=royalblue]svegliato alle 9[/color]
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 09:10   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Re: Re: Da quanto non dormi?

Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
come mai??
Mi prende così, a cadenza semestrale, sarà la stagione dell'aMMMore, non so dirti, ci sarebbe da chiedere a Gyxx. Dopo il secondo giorno, poi mi è impossibile.
Old 14-02-2005, 09:35   #18
fabius00

be diciamo che ora sono esattamente 52 ore

e se consideriamo che la notte prima ho dormito solo 3 ore diciamo che sono sveglio per 73 ore su 76
Old 14-02-2005, 09:36   #19
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Di te lo sapevo..

E perché non voti?
Old 14-02-2005, 09:37   #20
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
be diciamo che ora sono esattamente 52 ore

e se consideriamo che la notte prima ho dormito solo 3 ore diciamo che sono sveglio per 73 ore su 76
e non sono come te tutto senza droghe sesso e rock'n'roll
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian