|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14070.html
La nuova versione della tecnologia Overdrive, contenuta nei driver ATI, farà il suo debutto a Marzo con la prossima revision di driver Catalyst Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ci credo che non saranno attive sulle X800XT e P.E. , sono già molto vicine al limite e un incremento di soli 30/50Mhz porterebbe in molti casi al freeze dell' immagine.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
pensavo...
Al'inizio pensavo fosse la technologia utilizzata per cambiare processore utilizzando la stessa scheda madre...vi ricordate i vecchi Intel overdrive? (preistoria eh!!!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Quote:
Cmq a me overdrive crea problemi... ho la vpu a 30 gradi fissi mentre gioco e se attivo overdrive che mi spara la skeda a 540 mhz (temperatura 39 gradi) diventa instabile il sistema... bho.... misteri della tecnologia.... con la vecchia versione non succedeva ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
75%? lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Ecomeno!
il 75% lo otterranno con la mia radeon 7500 forse: con la Phantom edition non tirano fuori neanche il 2% IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Domandoni: ma i driver ATI per linux sono ancora così miseri (l'ultima versione non l'ho ancora installata)? Questa caratteristica sarà disponibile anche in linux oppure sarà esclusiva per windows? Poi seguendo l'indirizzo nell'articolo non ho capito troppo bene questa cosa del "digitally-signed SecureBios".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
il 75% della velocità della skeda superiore........
basta leggere con attenzione le news ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
si beh non è molto chiaro quale sia la scheda superiore...essendocente una marea...cioè tipo una 9800 pro va al 75% di una 9800 xt o di una x800 pro o cosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
rga abilitando l'override su una x800xt pe da 520mhz andva a 525....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fovèa-Alta Plavis
|
Re: pensavo...
Quote:
![]() scusate l'OT, ma il post di Andrewgiz mi ha fatto venie una lacrimuccia pensando a quei tempi! ![]() buona gornata a tutti! M.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Più che ad aumentare le prestazioni, secondo me potrebbe servire per diminuire il consumo quando non sono richieste prestazioni video elevate sull'esempio della Cool'n Quiet di AMD per gli A64, che riduce di oltre la metà la frequenza di funzionamento quando il carico è basso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
quoto in pieno, bisogna ridurre i consumi, una feature del genere secondo voi non sarebbe necessaria oltre che non difficile da implementare? un downclock dinamico della scheda, tanto x cominciare... non mi venite a dire che non è realizzabile!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a me freeza il mondo se attivo l'overdrive dopo un po' che gioco.
Eppure la scheda scalda pochissimo. Per altro il maledetto bios delle powercolor è bloccatto di fabbrica in modo da inibire l'overclock delle ram ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Ma se vuoi sbizzarrirti con o.c. dinamici di varia intensità , MSI ha il software che fa per te , con i vari D.O.T. hai diverse intensità di overclock dinamico : dal 2% al 15%(valore che potrebbe aumentare con schede midrange) Perciò , come vedi , si può fare ma per ora si fa solo a salire , mentre imho , rimane molto valida la tattica 2d-3d ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Impossibile, abbassando ti molto la frequenza la scheda freeza se non le si abbassa il voltaggio. Avevo provato io a portare una 9700lisca a 150-200mhz di core ma sotto i 215 freezava
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Tecnologia veramente interessante, imho... Anche se non in sistemi notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Continuo a fidarmi di più di un buon overclock manuale, stabile e testato da me della scheda video, anzichè di overdrive o roba simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Overdrive
Io + tosto penserei a fare un qualcosa che riduca le prestazioni nominali quando non serve tutta la potenza ed integrarlo nei sistemi notebook. Per l'overclock io preferisco fare da me, ma suggerirei alle azinede produttrici di non fare schede con potenziale alto e limitarle via soft.Insomma che tra una versione xt e una liscia ci siano marcate differenze di componenti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Trento
|
sapphire 9600xt fireblade...c'è tanto di indicazione overdrive sulla scatola ma se lo attivo i giochi mi si bloccano dopo uno po...davvero fantastico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.