|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
|
Aggiornamento bios fallito
Ciao a tutti, ho tentato di fare l'aggiornamento del bios di un pc (Mobo gigabyte) ma ottengo questo errore :
THE CHIPSET IS NOT SUPPORTED THE FLASH PART IS NOT SUPPORTED FLASH PROTECTED Sembra che sia protetta, sapete dirmi come fare per far andare a buon fine l'aggiornamento? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
controlla nel bios e vedi se c'è qualche voce che protegge la scrittura della flashrom.
ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Anchio ho aggiornato il bios e al caricamento del sistema operativo mi compare un messaggio di protezione di windows tipo vxdldr oppure ntkern riavviare il pc. Oppure ancora numeric coprocessor configuration change. Qualcuno puo aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Immaginavo e ho controllato ma no ho trovato niente che assomigli a qualche protezione.....qualcuno sa dirmi la voce precisa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Allora ci sono diverse opzioni possibili
1 Ho hai qualche flash protection attiva nel bios 2 Stai tentando di mettere un bios di un altra mobo(nei bios moderni utility di flash controlla se il bios che stai mettendo sia progettato per il chipset che stai usando.Se non lo è arresta l'installazione) 3 Stai usando un'ulity di flash troppo vecchia 4 Altre cosette ma per ora prova a verificare quando detto sopra.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
murble...
direi che anche il jumperillo della protezione bios....su varie mobo ho visto che di default la protezione bios è disabilitata.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.