|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1202/index.html
Uno sguardo a quelle che sono state le novità tecnologiche dei primi 3 mesi del 2005, con anticipazioni dei trend che vedranno concretizzazione nel corso dei prossimi mesi. Dual Core, configurazioni SLI, chipset e prossime generazioni di chip video: questi i temi che caratterizzeranno prossimamente il settore dell'hardware Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Davvero ottimo articolo.. mi sono chiarito le idee sul futuro, anche se rimango sempre più basito delle cassate che fanno i produttori di GPU e CPU.. :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
bell'articolo...Ma per sfruttare al max i 512mb della sk video bisognerà comprare per forza un monitor 19" per portare la risoluzione a 1600x1200..
Spero alla fine che il costo dei Pentium D sia vicino ai prezzi degli attuali Pentium 4, dato che non hanno l'Hyper Threading... però si è parlato poco IMHO circa la reale valenza delle DDR2...Amd le adotterà sui Dual Core? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Molto carino questo "riassuntino". Io aspetto con ansia il Dual Core A64...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...come sempre le schede video fanno da padrone nelle news...e si che il loro ambito di utilizzo è solo ludico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io non ho ancora capito se lo SLI è garantito anche su una scheda (della stessa famiglia) comprata 6 mesi dopo... e se anche tra marche diverse...
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono proprio curioso di vedere cosa ha in serbo ATi con questo nuovo R520... specialmente nella fascia media del mercato, quella che mi interessa maggiormente, e che probabilmente dovrebbe interessare maggiormente anche ATi, dal momento che gran parte delle vendite saranno dovute a schede di medio-basso livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Sono notizie che 'separatamente' avevamo gia' letto, ma un riassunto generale di riferimento e' sicuramente un'ottima idea.
Comunque e' sbagliato dire che le novita' CPU e GPU sono uguali, secondo me quelle CPU sono interessantissime, quelle GPU sono piu' che altro mosse pubblicitarie e roba costosissima non del tutto utile (siamo gia' cpu limited ora ... figurarsi se raddoppiano le prestazioni 3d di nuovo !). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
secondo me siamo software limited! Cioè non si scrive abbastanza bene il codice ottimizzandolo a dovere per ogni singola piattaforma! Vedi xbox o cmq linux!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Secondo me, invece di voler continuare ad aumentare le prestazioni, dovrebbero cominciare a ridurre un attimo i consumi. Magari integrare una specie di Powerplay, però su TUTTE le schede grafiche. Quanto può consumare una R520 con 24 pipe? Non so, ma TAAANTOO!! Cmq, bell'articolo! Me lo sono sparato tutto di un fiato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
"...Che, in ultima analisi, sono tutt'altro che accessibili: il costo indicativo, infatti, pare essere superiore a 800€ per scheda a motivo dell'elevato costo delle memorie GDDR3, una cifra difficilmente giustificabile al momento attuale a fronte del ridotto incremento di prestazioni ottenibile solo in particolari contesti.."
Io dico solo che anche se Game enthusiast... patiti incalliti... maniaci dei Videogiochi di tutte le età, uno pensasse solo che 800€ sono la BELLEZZA di 1.600.000 Lire del vecchio conio.... ![]() Non dico altro... ormai la follia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quelle schede DEVONO esser inacessibili ai più, è una cosa voluta, il loro scopo non è far guadagnare l'azienda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sempre di più
Comunque a parte i prezzi da capogiro, velocemente, molto velocemente fra un po' passeremo ad un altro tipo di processori (dual core), ad un altro tipo di sistema operativo (64 bit) ed ad un altro tipo di GPU.verso la fine del 2005 il salto sarà notevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Correggetemi se sbaglio: per sfruttare 512MB di memoria video occorre giocare a 1600x1200. Per giocare a 1600x1200 serve un monitor crt o lcd di 20-21' (dimensioni minori a 1600x1200 tendono ad accecare il povero utente). Un monitor 20-21' è estremo per giocare (non so voi, ma per me un 19' lcd è già grande ... un 21' dovrei giocarci a 3 metri di distanza).
Quindi 512MB video non servono a nulla !? In pratica per chi gioca a 1280x1024 con tutti i filtri attivi (maggior parte degli utenti) 512MB di memoria video non serviranno mai oppure esistono situazioni in cui questo ragionamento non funziona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una volta i case tower si compravano per avere più schede o più drive, oggi invece lo si deve comprare solo per i dissipatori, se andiamo avanti così...
Personalmente, la mia ultima scheda video l'ho scelta apposta fanless... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Ragazzi:x I VARI AMDISTI E INTELLISTI
LA MADRE DEI PROCI E SEMPRE INCIANTA, E COME TUTTI I PROCI, APPENA ESCONO CECANO QUALCUNO DA INCU@@RE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ATI disse che il suo "SLI" era possibile anche con schede diverse (anche cn chip diversi ma della stessa famiglia)
qualcuno ha conferma??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Adamantio: tu dovresti cercare un buon manuale per imparare meglio la lingua italiana...
![]() E poi NON GRIDARE!!!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.