|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
|
MONTARE UN NEON WOOD 4W
mi hanno reaglato un neon da 4W a luce nera.
so come va montato ma non so dimensionare i componenti: reattore e starter? sono quei neon per lampade portatili tipo CSI...volevo montarlo per qualche decorazione in camera...o tipo disco consigli e conigli.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Beh, c'è scritto sul reattore, x quale lampada và bene
![]() x lo starter, vanno bene quasi tutti. Penso xò che un reattore x neon da 4W è difficile da trovare, normalmente queste lampade così piccole sono alimentate con un condensatore in serie. Oppure puoi usare un circuito a 12V ... Link1: http://www.aaroncake.net/circuits/ Link2 :http://www.commlinx.com.au/Lighting.htm Ciao. ![]() Ultima modifica di Goldrake_xyz : 27-02-2005 alle 07:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
raga ma rimanere a lungo esposti agli ultravioletti non fa male?
![]() se non erro quelle lampade sono agli UV-A... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...nei grossi centri commerciali puoi trovare dei neon d'emergenza per automobili...potresi usare il loro circuito e accoppiarlo ad un alimentatore da 12V...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
O.T. Ciao xenom ![]() ma ho visto che sei di Verona, Sai quando c'è la fiera dell' elettronica ? (ci sono stato molto tempo fà, e mi piacerebbe ritornarci .. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
asd, c'è stata a novembre ![]() ![]() cmq se ti interessa, a Gonzaga (60 km da verona) fra 26 giorni esatti ci sarà la fiera dell'elettronica. quella a verona si tiene tutti gli anni a novembre ![]() ps: hai ricevuto il mio PM? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uhm, il problema x la fiera di gonzaga, è che và a finire
proprio sotto le feste di pasqua. acc, ci sarei venuto volentiri ![]() P.S. ok, letto e visto schema ![]() (non è il mio) Domani ti mando schema completo.. ![]() ora vado a ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Goldrake_xyz : 01-03-2005 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.