|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non ho paura di confrontarmi con nessuno.
![]() Credo abbia paura di confrontarsi persino con la sua ombra, se non gli consegna prima la scaletta dei suoi interventi.. . http://www.repubblica.it/2005/b/sezi.../scusaber.html Con che coraggio lui pretende scuse... Vergogna! Il premier spara a zero sull'opposizione a "Conferenza stampa" "E' impossibile incontrare chi mi ha denigrato e calunniato" Berlusconi: "Confronto con la sinistra solo se prima chiedono scusa" ROMA - "Non ho paura di confrontarmi con nessuno. Se c'è qualcosa con cui mi sento a mio agio è proprio la dialettica. Ma non è assolutamente possibile incontrarsi con persone che ti hanno denigrato, oltraggiato e calunniato. Prima mi devono chiedere scusa". Parole di Silvio Berlusconi, che nel corso della registrazione di Conferenza Stampa con Anna La Rosa risponde in questo modo a una domanda su un eventuale confronto televisivo con il leader dei Ds Piero Fassino. Anche in questa occasione il premier ribadisce le sue accuse alla sinistra: occupa le tv, nella storia è sempre stata dalla parte sbagliata, non ha un programma, il congresso dei Democratici di sinistra è stato soltanto un fatto teatrale. Secondo il presidente del Consiglio, Fassino "ha coperto con la sua responsabilità tutto ciò che L'Unità ha scritto" contro di lui. Il confronto è quindi, allo stato, da escludere: "E' impossibile il dialogo con persone che, tramite quel giornale, hanno consentito che si scrivesse che sono peggio di Pinochet, di Francisco Franco, che sono il re dei bari ed un mostro bavoso". Una posizione, quella di Berlusconi, che potrebbe essere ripensata soltanto se i leader della sinistra gli chiedessero scusa. C'è poi il capitolo dell'occupazione delle tv da parte dell'opposizione. Il premier si dice sconvolto dal fatto che in tutti i talk show televisivi ci siano esponenti della sinistra pronti solo "a dire un'infinità di menzogne e di calunnie". Nei 40 minuti della registrazione, Berlusconi replica anche ad alcune delle accuse che gli vengono mosse: "Non è vero che ho impostato sull'anticomunismo la campagna elettorale... Non dico che la sinistra era il regno del male ma non è colpa nostra se l'opposizione ha scelto nella sua storia sempre la parte sbagliata". E a questo punto parte un'altra stoccata, quando il presidente del Consiglio sottolinea quello che a suo giudizio è un dato di fatto: "I Ds sono una diretta emanazione del Pci di cui hanno ereditato i dirigenti. Mentre nell'Unione di Prodi c'è un partito che si chiama orgogliosamente Comunisti italiani e un altro che vuole rifondare il comunismo". Prodi non sfugge alle critiche del Cavaliere. Soprattutto per quel "cari compagni e compagne" pronunciato al congresso Ds. "Mentre io - dice il premier - non posso neanche fare una battuta di spirito sull'Unione Sovietica". Quanto al congresso Ds, Berlusconi lo definisce "ridicolo, con la canea dei giornalisti plaudenti a un meeting dove non si è fatto nulla se non esaltare le elezioni in Iraq per dire, subito dopo, che si sarebbe votato solo per il ritiro dei nostri militari". Di qui la conferma del fatto che "la sinistra non può essere presa sul serio". Per le regionali, il Cavaliere ribadisce l'intenzione di aprire ai radicali e afferma più volte di non vedere "un motivo ragionevole per dire no alla loro proposta". Quindi annuncia un vertice di maggioranza entro questa settimana. Sul capitolo riforme, Berlusconi conferma di voler portare a termine il programma del governo prima delle prossime elezioni politiche. E nel pacchetto c'è anche la riforma del condice penale. A proposito di giustizia, dice di "non condividere le modalità della protesta" della Lega contro la magistratura ma aggiunge che condivide invece la convinzione che esiste "un grosso problema in Italia che è proprio quello della magistratura". (14 febbraio 2005) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lucio, se vai avanti così ti viene un attacco d'ittero acuto. Per il berlusca non ne vale certo la pena. Quante volte si è detto "vergogna"? E a che pro, dire vergogna ad uno che non ne ha? Piuttosto, bene ha fatto il portavoce di Fassino a dire che non lo seguiranno sul terreno dello scontro. Quello lo fotti mettondogli davanti le cose che ha, o meglio non ha, fatto per il bene del paese. Lo fotti parlando di economia, di industria, di stato sociale, di lavoro.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Tema: il mio presidente del consiglio
Questa sera ho ascoltato il mio presidente del consiglio alla tv. Il mio presidente del consiglio è persona educata, parla in modo tranquillo, è buono e tollerante. Il mio presidente del consiglio mi rappresenta perchè unisce il paese, perchè cerca il dialogo e da a tutti l'opportunità di esprimersi liberamente. Il mio presidente è bravo perchè prima di parlare ascolta le opinioni altrui e accetta il dibattito. Ha idee moderne, perchè fa cadere gli steccati tra le diverse culture. Il mio presidente del consiglio lo preferisco a quello zoticone di Prodi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Non ho paura di confrontarmi con nessuno.
Quote:
ci vorrebbe il Trio Medusa a cantare la sua canzoncina per ogni affermazione fatta durante l'intervista
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Facendo zapping, mi sono imbattuto nel Signor B. impegnato in un sostenuto battibecco con un giornalista del Sole 24 ore durante la trasmissione in questione. Anna la Rosa imbarazzatissima gli faceva capire che li funziona con domande e risposte, curioso doverlo spiegare. Ovviamente nel sunto del Tg1 successivo, tutto ciò non compariva. Sarei curioso, qualcuno può dirmi come si è innescata la cosa?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Fare così a 60 anni è preoccupante.
Un bambino delle elementari dice "Con quello non ci parlo finchè non mi chiede scusa". Una persona seria è superiore alle offese, e va avanti, accettando anche il confronto coi denigratori. A maggior ragione, B che ha risposto alle accuse, dovrebbe capire che è tardi per pretendere le scuse, ma si può "azzerare il contatore delle calunnie" e riprendere una dialettica politica. Peccato che a quanto appare, questo signore è tutto fuorchè un bravo politico. Sono l'unico che si vergogna spesso di averlo come presidente del consiglio?
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
a me non fa ridere.
è vero che il dialogo in politica è difficile se non impossibile. e questo lo si deve alle sparate dei vari esponenti dei partiti, da una parte e dall' altra. il problema non è solo di berlusconi o dei leghisti. a sinistra c'è chi campa su queste cose perchè sa che lo scagliarsi contro qualcuno in particolare distoglie l' attenzione sulla propria mancanza di idee. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
si, se vogliamo è vero...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Il problema, ma chi ha letto piu' di 5 miei post si sara' anche stancato di sentirmelo dire, e' 'sto sistema elettorale che porta a queste forzature. Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
è al 4, altrimenti avremmo avuto ancor più udc in parlamento. Io abolirei proprio il proporzionale, altro che sbarramento.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.