|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Pc che si riavvia all'improvviso
Ragazzi, ho un problema, ho montato sul mio pc una baretta di ram twinmos da 256 mb, in dual con una v-data 256mb, da stamattina fino a questa sera è andato tutto divinamente, ma poi appena ho smanettato un po con i driver di nero, mi si è riavviato all'improvviso, poi ho provato per curiosita a fare il test con sup-pi e mi ha dato un errore, poi ci ho rirpovato piu tardi e non mi ha dato alcun errore.Ora non riesco a capire se è la ram difettosa o ho sbagliato io quando ho smanettato col nero?Cosa posso fare per uscire da questo pasticcio?GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mhz
ciao, apparte la memoria di una marca diversa messa in doppio canale, cosa che non credo sia da fare (premetto che non sono super esperto), controlla il clock delle due memorie. Devi fare andare tutte e due le ram con lo stesso clock esempio (2 2 2 6) (3 3 3 8) ecc.....è necessario che verifichi anche i mhz. Il problema che ho io e non ho ancora risolto è che se metto la memoria a 400 mhz si riavvia come da te, ma se la metto a 333 va tutto bene. Peccato che la mia sia a 400mhz e mi han detto di verificare il cas latency della ram..di metterla più lenta.
prova |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.