|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Temperatura Cpu
Dovrei risolvere un problema di temperature su un portatile Acer Aspire 1600 ( PIV 2.4 GHz ), ho già provveduto a mettere la pasta termoconduttiva sul processore ( non c'era più traccia di quella originaria ), dato che non basta e il pc persiste nel riavviarsi chiedo a voi lumi:
Che software posso usare per monitorare in tempo reale le temperature del notebook? Che software posso usare per downclockarlo? In alternativa che strade mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Per monitorare le temperature prova MobileMeter.
Per il resto non saprei... Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
per le temperature il più facile è mobmeter come ha detto wip.
x downclockarlo prova clockgen, o CPUCool, ma x entrambi devi trovare il pll della tua scheda madre..
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
|
Quote:
( intanto vi ringrazio per le risposte ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
è un chip della sk madre. se la mobo è supportata da clockgen non hai problemi... altrimenti devi leggere il codice riportato sul pll della tua sk madre x avere la possibilità di modificare il fsb ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.