|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AMD o Pentium?
Sono in fase di scelta per acquistare un notebook da 15,4" e mi trovo di fronte al dilemma della cpu...
io devo cimentarmi in disegni 3d con software Solidedge e Autocad. ho queste domande da porvi: 1 -meglio cpu amd 64 o pentium? ci sono alternative? 2 -monitor lucido come i vaio oppure tradizionale 3 -visto i tempi di aggiornamento hard/software (64bit e windowsxx) conviene aspettare qualche mese per fare acquisti? 4 -quali produttori? toshiba, hp .... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
dubbi
Ho i tuoi stessi dubbi e per me la configurazione ideale sarebbe:
1) amd 64 almeno 3200+ 2) monitor lucido 3) sk grafica 9700 almeno 64M 4) marca preferita hp 5) casse harman kardon peccato che questa configurazione non esiste se non con il pentium 4!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
hai visto il zv5455ea pavilion? 1Gb di ram a 1300€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Re: AMD o Pentium?
Quote:
se leggi nelle faq sui nb trovi che alcune istruzioni native dei sw che usi funzionano solo sotto pentium ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
beh se vuole una stufettina va benissimo pentium, ma se viaggia e gli serve autonomia magari anche centrino non sarebbe male..
oppure a64 come autonomia nel mezzo e come prestazioni è ottimo, anche x quello che ci deve fare lui.. le differenze sarebbero impercettibili.. li ho provati entrambi x cad e proprio non si nota ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() cmq io ho detto pentium mica p4 prescott@3,4 GHz ![]() è ovvio che se vuole autonomia prende centrino, io gli ho consigliato di leggere le faq nella parte in cui parlano dei proci, e lì consigliano pentium x autocad (sia esso p4 o centrino) poi anche io sono d'accordo con te che nel 99,9% dei casi i processori sono equivalenti, così come x autocad le ati vanno benissimo. io lo uso, insieme a p4 ed ati e non ho problemi (pensa un pò finora non mi sono neanche lievemente ustionato) xò la mia, come la tua sono config decisamente sopra la media nel campo dei nb ciao,francesco
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
![]() no, ovvio che non volevo sparare a zero su pentium: se il case è fatto bene e dissipa bene problemi di calore non ce ne stanno.. l'unica pecca sono le batterie.. col p4 se durassero come un centrino, i centrino avrebbero chiuso! ![]() cmq penso che il case del tuo sia fatto molto molto bene.. d'altronde è un'ideaprogress con ati 9700 256mb.. se non lo fanno bene loro.. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.