|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Avvio un pò figo...
Al momento sono su una Slackware con Kernel Vanilla.
Volevo sapere come poter mettere in avvio del computer una schermata simile a quella che ho visto su Fedora (e anche su una Gentoo, ma credo modificata), ovvero invece del pastrocchio un pò disordinato di attivazione servizi avere la schermata del tipo: SERVIZIO ......................[OK] SERVIZIO2 .......................[OK] SERVIZIO3 .......................[FAILED] ecc... A occhio e croce penso sia qualche patch da applicare al Kernel. Qualcuno sa quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
No niente kernel, sono dei semplici (si fa per dire) script di avvio.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
dovresti andare a leggere gli script di init di distro tipo mandrake o appunto fedora e copiare la parte che fa tutti quelle scritte....
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ti consiglio di mettere il bootsplash, così avrai un bel boot grafico stile mdk o simili (sia silent, e cioè solo l'immagine, sia "verbose" se vuoi, dove vedi qualcosa tipo quello che dicevi tu nel primo post).
devi ricompilarti il kenel però ![]() ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
ayoo... sta storia del failed, ok mi gusta anche a me...
chi sarebbe tanto cortese da postare uno script con dentro il codice da utilizzare? servirebbe un mandrakista o susista ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ricompilare il kernel non è un problema, ma 'sta storia del bootsplash non l'ho mai vista in giro come opzione. Kernel patch?
Lo splash screen mi fa un pò troppo windows, voglio vedere in avvio esattamente cosa succede, la modalità verbose come apparirebbe? Ho ovviamente fatto riferimento a google, ma che stringa di ricerca si mettere per indicare "voglio lo screen di avvio come in Fedora/Mandrake ma senza Fedora Mandrake"?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
si applichi na patch e poi ricompili.
ovviamente puoi scegleire di usare il verbose come default, con ele scritte e l'immagine fica sotto ![]() senno puioi sempre usare il silent e premendo f2 passi al verbose... bootsplash.de per patches e temi bootsplash ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
capra la striunga di eterm che mi hai dato non la rende trasparente! ![]() ![]() Eterm -v -x --scrollbar=off --tint "#999999" --trans --font-fx "none" -L 1000 -f "#1ab916" --shade 2 --buttonbar off -g 90x20+10+20 cosa devo agigungere per averla trasparente? non ricordo ![]() cioa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ma lo sai che il pacchetto bootspalsh per esempio esiste anche in debian? e con quello puoi cambiare i temi, senza dover ogni volta scaricarne uno, decomprimerlo, copiarlo etc etc? ![]() ![]() poi ammazza se sei complicato, per patchare il kernel e compilarne uno nuovo potevi agigungere qualche comando in + gia che c'eri... ![]() ![]() vabbè cmq nel complesso buon lavoro dai ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova a variare il valore di --shade, per il resto vai a fare in culo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() fammi sapere ciauz ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() è già linkata nel 3d di "fate vedere il vostro pinguino"? o nel clan di debian? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciauz moly82, certo che lo so che per debian esiste già il pacchetto ma se fatto tutto a manina è meglio perchè anche la guida diventa valida per qualsiasi distro. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
qua non siamo nel debian clan? ![]() ![]() ![]() gli "altri" da queste parti non bazzicano.. per foturna.... ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq non posso variare un tubo fino a stasera, quindi dammi la stringa già funzionante cane che stase non vorrei perdere ore per avere eterm trasparente! ![]() ![]() EDIT: RISOLTO DA SOLO se aspetto te.... :F cioa ![]() PS: che figata le key di fluxbox! ![]() ![]() ![]() PPS: anche a te l'osd_cat di cpuinfo ti viene troncato nel senso che ne taglia un pezzo? hai capito come spostare il tesato nello chermo? dimmelo un po' va che ieri non ho avuto tempo di guardarci ![]() EDIT: RISOLTO DA SOLO se aspetto te... ![]() Ultima modifica di pinball : 17-12-2004 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ma quel bootsplash non è ormai superato?
Mi pare che ce ne sia un altro... Gensplash mi sembra...
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Ho provato a guardare il file rc.sysinit e ho visto che utilizza il comando status...se vuoi ti posto l'intero file, così prendi spunto! ![]() Ciao! Michele81 Ultima modifica di Michele81 : 17-12-2004 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Posta posta, grazie a tutti per gli spunti, ma io non voglio mettere un'immagine!
Aspetto di vedere il tuo rc.sysinit...! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.