|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Emule a due velocità
Salve a casa ho uan rete interna tra 4 computer ed ho installato emule su più computer.
Emule installato sul computer direttamente connesso ad internet scarica a velocità molto elevata e il computer ha un alto id. Gli emule installati sugli altri computer hanno id molto bassi, mi ritrovo sempre il mulo bendato e scaricano molto lentamente. Come posso risolvere il problema? Ma prima di tutto il problema si può risolvere? A cosa è dovuto? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bergamo
|
per caso hai installato un firewall sugli altri pc??
prova a guardare la guida di emule a questo indirizzo magari c'è la soluzione. ciao www.emuleitalia.net |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Sicuramente è dovuto al fatto che avendo + pc collegati ... dovi impostare meglio la connessione ... sulla guida ufficiale di emule c'è la sezione Firewall e reti ... sicuramente risolvi ....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sugli altri computer (come anche sul primo computer) è installato solo il firewall di windows xp e le porte cmq le ho aperte, non ci sono altre impostazioni diverse.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Se i computer sono collegati con un router dovrebbe essere quello il probl... cmq sulla guida dovresti trovare la soluzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
devi configurare il tutto in questo modo
entri nella config di emule su ogni PC ed assegni ad ognuno 2 porte diverse, tipo: emule PC1 192.168.0.1 -> TCP 5545 UDP 5555 emule PC2 192.168.0.2 -> TCP 5565 UDP 5575 emule PC3 192.168.0.3 -> TCP 5585 UDP 5595 poi entri nella configurazione del firewall software di ognuno dei PC ed apri le rispettive porte a questo punto se hai un router entri nella configurazione e reindirizzi le porte al rispettivo IP, tipo TCP 5545 -> 192.168.0.1 UDP 5555 -> 192.168.0.1 TCP 5565 -> 192.168.0.2 UDP 5575 -> 192.168.0.2 ecc... se invece un pc è connesso direttamente ad internet tramite modem e condivide la connessione devi entrare nella configurazione del firewall software di quest'ultimo ed aprire verso l'esterno le porte per tutti i PC connessi alla rete ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non ci ho capito nulla cmq ...
![]() Ma scusa come fai a pemettere l'apertura delle prote su un pc che nn ha i firewall ...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come faccio ad parire verso l'esterno le porte degli altri copmputer della rete? Devo aprire le porte che inserisco negli emule degli altri pc?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se hai semplicemente un pc che condivide al connessione devi aprire le porte che hai assegnato agli emule sui vari pc nella config del firewall ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.