|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
|
Problema PC
Ciao a tutti...
Allora, un mio amico mi ha kiesto consiglio per prendere un PC con budget limitato. I soldi che aveva a disposizione erano 350€... Allora onde evitare problemi dii garanzia ho scartato l'usato e siamo andati in un negozio. La storia è andata cosi: Sono andato li con una bella lista di pezzi da prendere ben delineata: -CPU 2200+ -MB con chip Nforce 2 -Lettore COMBO Cd-masterizzatore,Lettore DVD -Case middleTower -Ram 256ddr 3200 -Scheda Video ATI 9200SE 128mb (secondo me una delle migliori fatte che costano poco) Una volta arrivati li mi ha iniziato a modificare l'elenco: -CPU 2200+ --->Sempron 2800+ 2000mhz -MB con chip Nforce 2 ---> Gygabite ( nn ricordo il nome, so solo che ha 5 pci 3 banki ram) Una volta acquistato andiamo a casa montiamo parte tt solo che i gioki vanno lentissimi! Allora scarichiamo i nuovi catalyst e i giochi vanno bene, ma si gioka 5 minuti e si impianta tt.. controllo il dissi della scheda video ed è USTIONANTE!!!!! allora vado in un altro negozio x prendere una ventola e spiego il problema, il negoziante mi dice che è sicuramente la VGA che è difettosa. Riporto il PC al negozio e quello formatta e fa girare i giochi bene, monta su due ventole e me lo ridà.. di nuovo a casa istallo Never Winter e va a scatti, istallo i nuovi driver e gira bene, solo che non si riesce piu a sentire la musica (si sente a scatti), idem i film e anke l'audio dei giochi. Non ho controllato ma probabilmente è ankora bollente il dissipatore. Con il case aperto e una 12*12 puntata sul dissi andava tt bene ma non si può avere un pc nuovo in quelle condizioni. Ho chiamato il negozio e si è portato via il pc dicendo che mi cambia tt ..hanno preso il pc e domani fanno sapere al mio amico.. Cosa poteva o può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Be.. con quella scheda video cosa pretendi
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Insufficiente aereazione del case...
Con un dissipatore sulla cpu non da schifo(almeno con base in rame),non dovresti aver problemi... Devi avere almeno una ventola in immissione ed una in espulsione.. Cerca inoltre di mettere 1 pò di ordine con i cavi all'interno del case:fascettali o raccoglili almeno.. Potrebbe essere anche un problema di motherboard,visto che anche l'audio appare in difficoltà:che Gigabyte è? Comunque non pretendere che i giochi di ultima generazione girino fluidi con quel hardware:sei veramente al minimo,non tanto per la cpu,quanto per la scheda video(dignitosa per vedere i divx,e poi basta)e per il quantitativo di ram ridicolo(512 mb sono il minimo ormai oggigiorno..).
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo so avete ragione, ma ripeto aveva soldi contati
cmq grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH