|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Smettere di fumare
Con oggi saranno 4-6 giorni che non tocco una sigaretta..mi vien da credere fà moltissimo la psicologia,perchè ad esempio quando volevo smettere un sabato appena venuta sera e uscito con gli amici non ce la facevo a non fumare,ora con la scusa che ero a casa malato ho provato a non fumare e ci sto riuscendo senza problemi..
qualcuno sà se e dopo quanto passa la dipendenza in termini reali e scientifici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ah, vuoi mettere dopo pranzo un bel caffè e sigaretta?
![]() gustosissima! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
qualche giorno e hai passato la dipendenza fisica.
Quella psicologica.... ci vogliono mesi o, forse, anni. In ogni caso, se posso darti un consiglio, non farti tentare neanche da un tiro... io ho ricominciato proprio con un tiro.
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
si dopo pranzo effettivamente.. oppure al cesso quando devi cag... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
la dipendenza fisica crea qualche problema nei primi giorni, a me ne sono bastati 15... poi adesso sono 6 mesi che non tocco una sigaretta, ma la voglia mi viene ogni volta che vedo fumare qualcuno... bisogna resistere! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quando mai ho iniziato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Io sono circa 2 mesi che ho smesso di fumare, dopo quasi 10 anni. Per ora tutto ok, nessuna voglia di ricominciare!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() cmq vedrai quanti vantaggi, sia in termini di salute che monetari ![]() e di solito questi buoni motivi mi valgono da deterrente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]()
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Io ci metto due mesi circa, a far sparire i disagi prettamente fisici.
Con quelli psicologici non ci sono ancora riuscita. Ovvio che dipende da cosa/quanto/come/perché fumi/fumavi. In bocca al lupo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
dipendere da qualcosa è una grossa cagata e anke muy triste
un pò come dipendere da qualcuno
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se riesci a fare come ho fatto io risolvi senza troppi problemi: nn compro più un pacchetto, da più di un anno ormai. Ne scrocco una agli amici in occasioni speciali (che ne so pizzata insieme) e me la fumo, contento. Fumerò in media 2 sigarette al mese, me le godo, non mi sono tolto del tutto il "piacere" di fumare (innegabilmente alcune sono veramente piacevoli) e non sono dipendente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Sostituisci il vizio del fumo con un vizio a scelta tra:
- extreme ironing http://www.extremeironing.com/ - lancio del telefonino http://notizie.tiscali.it/stranomave...cellulari.html - soft bondage http://www.ilcordaio.it/ - bird watching http://www.birdwatching.com/ male che vada prova con la coproterapia http://www.coproterapia.com/
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Io dopo due anni e mezzo sento ancora il desiderio di fumare, alcune volte. Da un paio d'anni però mi da fastidio il fumo passivo e l'odore che rimane nei vestiti uscendo da un locale affumicato, mentre prima non ci facevo neanche caso.
Credo che sia soggettivo, mia madre ha avuto gola per 10 anni e poi ha ricominciato ![]() Io per ora non ci penso nemmeno, ma in futuro chi può dirlo ![]() Ah, fumavo un pacchetto durante la settimana, uno e mezzo o due nei giorni del weekend.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
![]() ragazzi vorrei rianimare questo thread xké sto vivendo l'opzione SMETTO DI FUMARE! ![]() premetto che ho iniziato a fumare il sabato sera all'età di 17 anni...tutt'ora ne ho 21..non sono molti gli anni di fumo xò li sento tutti! nei periodi più critici (sotto esame) mi fumavo 1 pacchetto al dì di M@rit.. adesso non sono più dell'idea di comprare le sigarette dato che un c@zzutissim@ pacchetto di sigarette costa 3,70€ (vedi le mie AMATISSIME M@RIT!!! ![]() avevo preso l'abitudine di farle le sigarette, cartine...filtri &tabacco (Golden Virginia)secondo me il MIGLIORE!!! ![]() e in effetti sono arrivato a una buona media: 3 sigarette al giorno, secondo la mia dottoressa é un buon traguardo! ![]() anche xké a farsi le sigarette scatta un meccanismo psicologico che ti induce a fumare SOLO SE NE SENTI L'ESIGENZA! anche xké se vuoi fumare devi farti la sigaretta, non é lì bella pronta come nel pacchetto... Devo anche abituare mio babbo a fumare come me...xké lui fuma Ms...(ho già detto tutto ![]() se non sbaglio si parte dalle sigarette superflue a quelle indispensabili... una cosa che mi ero fissato in testa é quella di non fumare la mattina prima e di pranzo e la notte dopo la mezzanotte (cosa che faccio fatica xké sono sempre pizzato davanti al mio computerino) secondo voi quelle cose tipo: cerotti&gomme da masticare funzionano a qualcosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
il fatto che smettere di fumare sia difficile e' tutta una cazzata. te lo fanno credere loro cosi' ti vendono tutte quelle cretinate. oppure risulta difficile se si ha la volonta' di un topo morto.
io fumo, sigarette, tante canne. se non voglio fumare non fumo, se voglio smettere smetto. ad esempio per far contenta una persona gli ho promesso che avrei smesso di fumare e dal momento che gli ho detto si sara passata una settimana e non ho piu' toccato nulla, nonostante ne abbia la possibilita', nonostante abbia preso mille caffe, nonostante sia andato a bere, nonostante mi vada, nonostante tutto insomma. credo che riprendero' nel momento in cui ne avro' voglia, ma di sicuro la dipendenza e' tutta una scusa, almeno per me non esiste.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.