Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 20:49   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Rete wirless 2 computer

Salve ho comprato una scheda wirless usb da collegare al mio computer fisso in modo da condividere la connessione di quest'ultimo con il portatile.
Ora però non so come configurare questa rete.
Il computer è già connesso attraverso cavi ad altri 4 in rete dovrei ora creare una connessione wirless tra il computer e il portatile e fare un bridge con la connessione lan normale, questo l'ho capito però non so come fare la connessione wirless.
Qualcuno me lo potrebbe spiegare?
Mi potreste dire anche come impostare la rete wirless in modo che i due computer abbiamo due ip fissi?
Grazie.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:25   #2
Ludwig2
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
rete WiFi

Ma scusa io non sono un espertone in materia anche se qualcosa ci capisco, allora prima non ho capito se il portatile abbia gia integrate la scheda WiFi o meno. Se si, ti conveniva allora invece che la scheda WiFi che hai acquistato, un router (anche access point) WiFi e LAN e ci collegavi i PC in Rete come gli hai ora, il portatile in rete WiFi, solo che cosi potevi usare tutto i pc indipendentemente dagli altri.....ovvero collegatri a Internet senza che il Desktop sia acceso...
Ludwig2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 21:32   #3
Abdujaparov
Senior Member

Il portatile ha il wifi integrato, in ogni caso lasciando perdere cosa mi conveniva (dato che prima voglio provare casomai questa scheda usb la passo in un altro computer non va mia sprecata) come posso realizzare una cosa simile come devo impostare le cose?
Grazie.
Old 20-01-2005, 21:46   #4
lamerone
Senior Member

L'Avatar di lamerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
ciao sono 2 giorni che impazzisco con questa novi anke io... (wire)..
ci dovrebbe essere un wizard della tua skeda wire che ti dovrebbe facilitare le cosa...

ciao ciao
Old 21-01-2005, 12:15   #5
Ludwig2
Member

Rete WiFi

Bhe scusa devi dire almeno i S.O dei due PC, in altenativa sul mio Portatile con scheda Wireless l'unica cosa che ho dovuto fare e creare una nuova connessione Wireless nel modo seguente (io ho XP Home sul portatile):
Vai su visualizza tutte le connessioni :

Seleziona rete Wireless, pulsandre destro, proprieta, retei senza fili, reti freferite, aggiungi rete.

Poi su proprieta rete appena creata, vai su Associazione e occhio alla Crittografia (nel mio caso ho stabilito nella mia rete una crittografia con chiave a 64 bit) ma se inizi da zero la puoi al momento lasciare su DISATTIVATO:

Poi vai su connessione e metti la spunta.

Inizia cosi.

Ultima modifica di Ludwig2 : 21-01-2005 alle 12:28.
Old 21-01-2005, 17:37   #6
Abdujaparov
Senior Member

Ho appena letto il tuo messaggio ti ringrazio, ora provo.
Il portatile ha windows xp home e il computer fisso windows xp professional.
Grazie, ciao ciao.
Old 21-01-2005, 19:43   #7
Abdujaparov
Senior Member

Ho provato a seguire i tuoi consigli ma a quanto pare erano le stesse operazioni che avevo provato a fare io con la differenza della criptazione dati.
Seguendo il tuo consiglio e non attivando la criptazione dei dati finalmente riesco a condividere la connessione, per i file il discorso cambia mi si blocca un pò tutto, bo mi accontento della condivisione della connessione.
Un'altra cosa è normale che la velocità della rete al massimo si a 2mbps anche se le schede wirless sono molto vicine(meno di 2m)?
Grazie.
Ciao ciao.
Old 21-01-2005, 19:55   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
Un'altra cosa è normale che la velocità della rete al massimo si a 2mbps anche se le schede wirless sono molto vicine(meno di 2m)?
Grazie.
Ciao ciao.
Ciao,

ho notato anch'io questa cosa... prova a spostarti col portatile a 5/8 metri di distanza... a me in quel modo la velocità aumenta molto
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 20:25   #9
Ludwig2
Member

Sinceramente il PC portatile quando lo uso in sala (dove sono ora) è a circa 12 merti di distanza dal Router con una parete di mezzo e se guardo le proprieta del segnale sono molte buone:

Ora provo ad andare ad 1 metro da Router e provo!!!!!!

Ultima modifica di Ludwig2 : 21-01-2005 alle 21:47.
Old 21-01-2005, 20:29   #10
Ludwig2
Member

Sono a 1 metro dal mio Router D-Link col mio portatile connesso via WireLess e le cose non sono peggiorate anzi migliorate:

Old 21-01-2005, 21:38   #11
Abdujaparov
Senior Member

A me va a 2mbps ma il segnale è eccellente, bo, sarà perchè non uso access point ma sono solo due schede wirless di cui una integrata sul portatile (supporta 802.11b/g) e quella attaccata al computer fisso è una che supporta solo 802.11b marca roper, è esterna ed è attaccata tramite usb.
Grazie, ciao ciao.
Old 11-02-2005, 10:36   #12
Frailty
Registered User

L'Avatar di Frailty

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Naples
ciao a tutti volevo sapere se è possibile fare una rete wireless tra due pc con xp professional in entrambi i pc avendo solo due schede wi-fi senza mettere un access point. O devo per forza mettere un acess point?
Frailty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 11:07   #13
Ludwig2
Member

si lo puoi fare tranquillamente!!! il collegamento lo devi settare ad HOC!
Old 11-02-2005, 11:27   #14
Frailty
Registered User

L'Avatar di Frailty

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Naples
facendo in questo modo però devo avere il server sempre acceso per poter condividere la connesione ad internet vero??
E se volessi comprare un access point che marca mi consigliate? Cosa ne pensate della Digicom?
Frailty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 13:15   #15
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov
A me va a 2mbps ma il segnale è eccellente, bo, sarà perchè non uso access point ma sono solo due schede wirless di cui una integrata sul portatile (supporta 802.11b/g) e quella attaccata al computer fisso è una che supporta solo 802.11b marca roper, è esterna ed è attaccata tramite usb.
Grazie, ciao ciao.
Mischiando i protocolli, la velocità massima della rete è quella del protocollo più lento (802.11b), ovvero 4÷5 Mbit/s reali. A questa situazione si aggiunge la distanza (12 metri) e il muro in diagonale ed ecco che ottieni circa 2 Mbit/s di banda passante. Ascolta un cretino: cambia la USB da 11 Mbit/s con una da 54 Mbit/s e noterai che le cose miglioreranno.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian