|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
installazione X11
salve a tutti
ho trovato xorg 6.8.1 ma su 1 cd ed era in rpm e li ho convertiti in tgz col comando rpm2tgz nome_pacchetto ora volevo chiedervi 1 cosa xche' ho 1 dubbio in quanto con KPackages ho cercato i pacchetti relativi ad Xorg,li ho trovati,ma innanzituttto hanno 1 nome diverso rispetto a quelli con cui mi aggiornerei alla 6.8.1 e poi ce ne sono di meno ed alcuni sono diversi chiedo pertanto come mi devo comportare x es quelli che ho installato sul sistema si chiamano x11nome_versione quelli nuovi si chiamano X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.rpm X11/xorg-x11-6.8.1-12.i386.tgz siccome ho installato il kernel 2.6.10 ed ora mi funza il framebuffer,posso installare senza sessione x aperta (inittab 3) solo che ho 1 dubbio per aggiornare dovrei fare upgradepkg nome_pacchetto_vecchio%nome_nuovo_pacchetto per la questione che nn hanno lo stesso nome xo' i file di agiornamento sono molto di + e x esempio nn ho il supporto x i caratteri in cirillico ed in cinese che invece ho installato nel sistema nn vorrei neppure rischiare di avere 2 server X mi e' venuto in mente di disinstallare sempre da consolle X e di reinstallare la versione nuova xo' poi tutti i programmi che ci girano sopra,che sono lincatoi con la versione vecchia funzionano? tnx,ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.