|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Perugia
|
Acquisto PC
Salve a tutti!
Il mio primo post in questo splendido forum non poteva che essere una richiesta di aiuto! Premetto che per diversi anni non mi sono interesso più all'argomento hardware in generale, ma volendo ora comprare un pc con lo scopo di giocarci e lavorarci, mi sono riavvicinato a questo mondo!!! Mi sono fatto un'idea di configurazione che è la seguente: Motherboard: Asus A8N Sli deluxe / DFI Lanparty NF4 Processore: AMD ATHLON 64 3500+ Ram: 2 banchi da 512 MB Kingston Scheda video: Nvidia 6600 GT (non so ancora quale marca) Mouse: Logitech MX 510 con filo Tastiera: Una tastiiera decente con filo Ho invece le idee molto confuse per quanto riguarda la scelta dei seguenti componenti e vorrei, se possibile, dei consigli: - Hard disk: Quanti e quali? Mi conviene un solo grande hard disk o magari due in configurazione raid? - Case: Qui non ne so veramente niente - Casse: Idem come sopra - Monitor: mi piacerebbe LCD perchè ho poco spazio ma non volendo spendere un boato credo che alla fine prenderò un CRT; potete consigliarmi qualche modello di entrambi i formati??? Tenente presente che voglio si un pc da gioco, ma non posso permettermi di spendere un boato di soldi All'inizio non voglio over-clocckare niente, ma in seguito potrei divertirmi a smanettarci un pochino Mi date dei consigli per favore??? Grazie ed un saluto a tutto il forum!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Come hd ti consiglio un 160 gb sata western digital/seagate/hitachi (insomma basta che non sia maxtor).
Per il resto lascio a qualcuno più esperto. P.S. benvenuto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Motherboard: Asus A8N Sli deluxe / DFI Lanparty NF4
-------------------- Forse esagerata.... Come hd consiglio i seagate.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
casse Creative qualsiasi sitema va bene: 5.1 o altri
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Perugia
|
Grazie a tutti delle risposte
Allora come hard disk diciamo che andrò per un seagate sata, devo ancora decidermi la capienza; mi sembra comunque di capire che sotto i 160/200 Gb non conviene andare. Per quanto riguarda il sistema casse allora o Creative o Teac, volevo sapere le differenze tra le due Savio mi dici perchè pensi che le motherboard siano esagerate? Sinceramente volevo prendere una mb con chipset nforce4 e mi sembravano i modelli + indicati, ma forse mi sbaglio Dai che lo abbiamo quasi configurato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.