|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aiuto urgente..
Sto configurando un piccolare rete domestica,due computer collegati diretti senza passare da Hub. Il pc collegato a internet monta WinXP,l'altro Win2000
Ho lasciato la configurazione automatica di IP e DNS...e i due computer si vedono tranquillamente.Entro tranquillamente su HD reciproci. Il problema è nato quando devo condividere la connessione. Sono andato al solito specchietto avanzate/Consenti ad altri utenti di condividere la connessione internet ma non funziona.RIavviato pc ...Come firewall uso Outpost ma cmq se posso accedere agli HD non pensa sia il Firewall a bloccarlo. Come posso fare?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Non esiste server dhcp sui sistemi operativi client, non puoi far prendere l'ip via dhcp. Devi assegnare alle due schede di rete un ip.
ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Prova così:
Sul pc che si connette ad internet, sulla scheda di rete LAN interna: IP: 192.168.1.1 subnetmask 255.255.255.0 gateway vuoto dns 192.168.1.1 poi abiliti la condivisione della connessione per la LAN. sul pc client: IP 192.168.1.10 subnetmask 255.255.255.0 gateway: 192.168.1.1 dns: 192.168.1.1 Ovviamente entrambi i pc devono essere nello stesso gruppo di lavoro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto prima non si deve mettere come dns l'ip di uno dei client. ciao Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per risolvere gli indirizzi internet ci vuole un server dns pubblico, il client non è un server dns.. quindi.. bisogna mettere gli ip dei server dns pubblici del provider internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.